Operatività derivati.

ripeto...le leggi fisiche in borsa sono valide alla lunga....ma alla lunga si muore...generalmente prima

quando subentra l'irrazionale...in borsa ogni legge cambia..e tutti i codici precedenti vengono riscritti

l'applicazione di qualsiasi analisi grafica...diventa un rappresentazione di quel che è successo...e ti da ben poche certezze su quel che accadrà

leo-kondor ha scritto:
aggiornamenti dru?
io intanto uppo il post :up:

scusa ma ieri non ho fatto nessuna operazione avevo impegni familiari... :)
aggiornamenti...li vedi anche tu,c'è poco da aggiornare..
escono le trimestrali,tutte positive e si sale
anzi,visto che gli oscillatori in ipercomprato ormai storico e bibblico non danno opportunità di acquisto,aprono in gap up,lateralizzano e strappano ancora qualcosa in finale di seduta
in questo mercato se sei dentro lasci correre ma se sei uno scalper è molto dura entrale long per lo short altrettanto visto che non scende... :rolleyes:
ora godono i cassettisti ma se la volatilità aumenta godremo noi...aspettiamo!!!

una volta il dow perdeva con l'aumentare del petrolio ma ultimamento non gli importa.... e con il dollaro molto basso è pressochè impossibile che scenda.
Sicuramente un giorno,non lontano, gli hedge found si metteranno d'accordo e nell'ultima chiuderanno tutte le posizioni provocando l'inizio di una gamba correttiva...e noi saremo fuori e per questo possiamo stare tranquilli che accadrà....
con questo cambio il minidj l'ho lasciato perdere e stamattina penso di rubargli qualcosa sul fb
l'apertura è prevista in gap up di 150/200 punti vendo sulla prima resistenza velocemente e chiudo con 30/40 punti
ciao

Ecco il segnale che tutti i mercati, analisi..etc etc..aspettavano per il ribasso:
ho chiuso le posizioni short....(l'avessi fatto 1 mese fa...sigh)....di solito il mio tempismo è infallibile..l.ora potrà iniziare lo storno.

bene,70 punti short in 20 minuti col fib ma occorre chiudere subito perchè il trend rimane sempre long
come sei posizionato Leo?
cms sia il balordo è al capolinea ...chi l'avrebbe mai detto che salissero così.....inserisco il dow indice

1177576446dj.jpg

dimaraz ha scritto:
Ecco il segnale che tutti i mercati, analisi..etc etc..aspettavano per il ribasso:
ho chiuso le posizioni short....(l'avessi fatto 1 mese fa...sigh)....di solito il mio tempismo è infallibile..l.ora potrà iniziare lo storno.

..ah ecco di chi era la colpa ora abbiamo capito!!

cosa avevi?
non voglio sapere quanto ma quale future.

L'ITALIANISSIMO FIB.....

ho maledetto quella stron.. che 12 anni fa' mi ha convinto ad utilizzarlo...e che nell'unica volta del colpaccio, 9 long il giorno che diedero l'incarico a Dini...mi ha fatto chiudere le posizioni perchè secondo lei ero scoperto (si era dimenticata che in chiusura mi avrebbero accreditato il gain dal prezzo di carico a quello di close)

mmmh..fermate...quali fermate???...al limite sono solo come le fermate a richiesta del bus..semplici soste...il capolinea e ben lungi.

per quel che ho imparato dell'analisi...nuovi max chiedono nuovi max (vale per il DJ e qualche altro indice mondiale)....per il nostro...avevo detto che l'abituale ritracciamento è il 61,8%....

ritracciamenti del 100% o correzzioni che vanno in Overlap (superamento max precedenti)...sono tutte stronzate....inventate per giustificare errori di lettura o l'inapplicabilità di leggi alla follia umana

dimaraz ha scritto:
L'ITALIANISSIMO FIB.....

ho maledetto quella stron.. che 12 anni fa' mi ha convinto ad utilizzarlo...e che nell'unica volta del colpaccio, 9 long il giorno che diedero l'incarico a Dini...mi ha fatto chiudere le posizioni perchè secondo lei ero scoperto (si era dimenticata che in chiusura mi avrebbero accreditato il gain dal prezzo di carico a quello di close)

capisco! :rolleyes:
mi spiace!
io quando ho fatto trading di posizione ho sempre perso,per innumerevoli casi molte volte banali,viceversa con lo scaping sempre guadagnato
evidentemente non sono portato per la prima situazione
quando mi sono messo in testa che il numero non conta nulla ma è la direzione che ti fà guadagnare ho sempre portato a casa
cmq sia è stressante avere la posizione aperta quindi, visto che lavoro,mi accontento e chiudo e non penso + cose tipo "sono un mago,voglio il minimo e massimo di giornata"...praticamente solo un'illusione.
in bocca al lupo

qui poi, essendo il mercatino dele pulci,...ci divertiamo a mediare...saliamo meno degli altri...ma scendiamo pure meno...aggrappandoci un momento all'andamento del Dax...poi a quello degli Usa.

Mo tutti aspettano il Sell in May and go away...mi sa ke quest'anno o l'hanno anticipato...oppure lo postciperanno

a Giugno si dovrà capire che piega prenderà la questione TFR...quindi difficilmente faranno crollare i mercati

se poi fosse reale..quel che tanti articoli riportano che il flusso di denaro provenisse effettivamente dai paesi emergenti che non distribuiscono il surplus alla popolazione (Cina in primis)..o come l'ultimo che pure la Russia lo stia iniziando (d'altronde..con la salita del petrolio..stanno creando sicuramente ingenti riserve pure loro)...i crolli saranno lungi dal venire

nel 2000 le correzzioni sono state varie...per poi sfociare nella violenza del 2001, ma dal Settembre '99 di era saliti da 24/25.000 a 51.000 in soli 6 mesi.

Qui siam partiti da 20500 dal 2003 (dove noi abbiamo fatto un doppio minimo ...a differenza di tutti gli altri che avevano sfondato quelli dell'Ottobre 2002)..per arrivare a 44000...ma in 4 anni...quindi...traetene da soli la conclusione

Users who are viewing this thread

Back
Alto