Operatività derivati.

in merito a Telecom aggiungo:

la salita di Telecom è pura speculazione, visto che l'eventuale offerta è solo su Hopa (l'holding di controllo)...che verrebbe pagata COME SE TELECOM valesse 2,84. Quindi, anche se la transazione andasse a buon fine (vedremo se il governo o la sx ci metterà uno stop)...nessuna opa verrebbe lanciata su Telecom (almeno non sarebbe obbligatoria).
Quindi sto rialzo (come i precedenti) è a mio avviso ingiustificato. Se poi i nuovi padroni riuscissero a cambiare la gestione...forse allora si potrebbe investirci. Temo però che ormai l'abbiano spolpata troppo.

Diversa l'analisi su Pirelli,....visto che rientrerebbe almeno in parte dell'investimento fatto anni fa.

il +1.8& a cui si riferiva era il gain odierno della borsa di Shangai

gli indicatori si misurano su base 100
in 2 parole: esistono diversi indicatori e modalità di calcolo...nonche basi su cui calcolarli

complicato stare qui a spiegarteli tutti...ne trovi ampia spiegazione sul web

in sintesi...neutrali per valore 50...ipercomprato da70 a 100
ipervenduto da 30 in giu

dimaraz ha scritto:
in merito a Telecom aggiungo:

la salita di Telecom è pura speculazione, visto che l'eventuale offerta è solo su Hopa (l'holding di controllo)...che verrebbe pagata COME SE TELECOM valesse 2,84. Quindi, anche se la transazione andasse a buon fine (vedremo se il governo o la sx ci metterà uno stop)...nessuna opa verrebbe lanciata su Telecom (almeno non sarebbe obbligatoria).
Quindi sto rialzo (come i precedenti) è a mio avviso ingiustificato. Se poi i nuovi padroni riuscissero a cambiare la gestione...forse allora si potrebbe investirci. Temo però che ormai l'abbiano spolpata troppo.

Diversa l'analisi su Pirelli,....visto che rientrerebbe almeno in parte dell'investimento fatto anni fa.

Si ma se entra AT&T entrano anche i fondi ammericani ed i mezzi per azzerare il debito li ha .....e successivamente inizierà a creare valore non a distruggerlo. :V

Troppe incognite in quel se!

La Telecom/Stet...era un mio vecchio cavallo....ma fin quando era monopolista..e dava rentimenti da titolo di stato.
Troppi anni che l'anno spremuta...gettato fantastilioni in licenze e tecnologie che non hanno dato ritorno...mercato ormai maturo... e troppi debiti.

Fammi poi un esempio di aziende italiane acquisite da gruppi stranieri e migliorate per il bene di noi piccoli

Cosa vuoi che siano i debiti di telecom per un colosso come AT&T.......il 2006 si è chiuso con ricavi per 63 miliardi di dollari e utili per 7,3 miliardi.
:eek:

Se è per quello la Telecom avrà un indebitamento di 53 miliardi di dollari...ammesso che le cifre siano veritiere.
Punto secondo, non conosco i dati di AT&T..ma suppongo che pure loro avranno un indebitamento finanziario. Ma questo non significa ancora nulla.
Il punto non è quello. Mettiti nei panni degli americani. Se avessero ritenuto sottoquotata la Telecom...vista, la come dici tu, enorme disponibilità finanziaria...avrebbero già lanciato un Opa su Telecom...invece di interessarsi a Hopa.

In ogni caso non mi hai portato alcun esempio.

Ps.

Beninteso... sarei contentissimo che Telecom venisse tolta alle sanguinsughe..e fosse ben gestita.

Magari hanno già rastrellato una parte sul mercato.....come magari l' opa viene lanciata da Telefonica chi lo sa...l'unica certezza ad oggi sono i debiti stiamo a vedere che succede di certo questo governo non aiuta.

DPRU 67 ha scritto:
ok amici,grazie del stima!

ora i numeri metteteli voi!

secondo me è long ma ha le ore contate...48/72,prima di una gamba ribassista.
avete sentito della notizia?
stamattina accertiamoci che telecom non faccia un bel rialzone così in quel caso non si và contro.

ws ha 3 hammer rialzisti,graficamente è long anzi stralong,eppure c'è qualcosa che mi dice di non fidarmi
penso sia il fatto che da 7 gg a qusta parte non ci sia stato 1 dato economico positivo,penso preparino l'esca per gli ultimi pesci......
buon trading :)

mi sembrava scontato il rialzo a causa di telecom e scontato era non andare short....

buona giornata

Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

temuto perchè la sudetta borsa è a +100& in un anno e basta un soffio per farla cadere,sicuramente quando avverrà succederà come 40 giorni orsono,gap down e via....gli indicatori possono prevedere all'incirca il QUANDO!
chi c'è c'è chi è dall aprte opposta pensa che ritorni dalla sua parte ed invece di stoppare allarga la perdita....

Users who are viewing this thread

Back
Alto