FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 18 maggio 2004 (3 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti. :D :-D
sono contento e vi ringrazio molto di aver potuto leggere questo inizio
"scoppiettante" impostato sulla teoria di elliott.
sono sicuro che se ci diamo da fare riusciremo a diventare bravi anche noi. ;)
io ho un pò di materiale che posso distribuire a chi me lo chiede o se mi insegnate come si fa lo posto.
per quello che so risponderò a tutti e chiedo anche il contributo..... di tutti, come già stamattina c'è stato... perchè:
"chi è fuori dagli schemi...spesso vede cose che ...chi ne è dentro.... non riesce a vedere"
e conosco perfettamente l'utlilità delle varie tecniche e teorie operative per valutare situazioni che magari elliott, come in questo momento, non riesce a fare con immediatezza e precisione.
:D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
La situazione generale, secondo il mio punto di vista, è rimasta ingarbugliata.
Si possono fare, come al solito molte previsioni, poi con i numeri di fibonacci un livello accettabile lo potremmo anche trovare ma ipotizzare quello che potrebbe succedere oggi, mi è impossibile.
Come era, credo di poter dire, poco possibile, pensare ad un rialzo.... ieri dopo la rottura dei minimi di periodo.
Naturalmente tranne lupin.....ma lì siamo al sovrannaturale....

1084860296dx5.gif


Come potete vedere sui minimi e max di questa struttura non ci sono numeri e lettere definiti perchè in questo momento, non saprei quali scegliere fra le tante possibilità.
almeno io.
Per oggi cosa posso dire:
quello che è salito dai minimi assoluti di periodo(3718.5) potrebbe essere l'inizio di una C in ending, quindi si sale in correzione e questo andrebbe d'accordo sia con il bund che dovrebbe correggere, sia con l'apertura effervescente, dopo la chiusura confusa di ieri sera, degli americani.
se ho visto bene i tgt di questa c potrebbero essere ambiziosi... area 3790/820 ma in questo momento solo solo dei numerelli che cercheremo di trasformare in "numeri" andando avanti col mercato.
Buon gain ed in co@o alla balena.
:D :-D :D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
percefal ha scritto:
Tornando su Elliot: ieri chiesi cosa significasse il termine "Flat".
Rinnovo la domanda a "tutti gli uomini di buona volontà" :D
Riprendendo il conteggio ipotizzato ieri sul frame settimanale:
Ora mi chiedo: è possibile un conteggio di questo genere?

ciao perce, buongiorno.
il flat è una struttura correttiva in 3 onde (abc) che generalmente si sposta trasversalmente al trend.
caratteristica per poterla definire "flat è che:
a in 3 onde(abc)
b in 3 onde
c in 5 onde.

sul bignamino in tuo possesso la puoi trovare a riga 83 con tutte le sue implicazioni.
:D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
Blackwood ha scritto:
Se tu supponi che a marzo 2003 abbiamo finito una grande A partita nel 2000, ora dovremmo essere nel ritracciamento della stessa A, quindi con un target tra il 50% e il 61,8% della stessa.
Quindi abbiamo la A fatta di 5 onde, e dovremmo avere una B fatta di 3 onde.....
Avendo, in teoria, finito la a di B, suddivisa in 5 onde (a memoria da 20500 a 28200)..... potremmo supporre fare una b di B in 3 onde....e forse siamo nella prima, ossia a) di a di B.....
L'unica cosa certa e da cui devi far partire i conteggi è il minimo di marzo 2003.

ciao blackwood, buongiorno. :)
grazie dell'aiuto e della nota di partire sempre da un minimo max per iniziare il conteggio di una struttura, al di là della possibile lettura diversa.
quello che dici è fondamentale per la teoria.
;) :D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
attilio ha scritto:
percefal ha scritto:
Tornando su Elliot: ieri chiesi cosa significasse il termine "Flat".

Ora mi chiedo: è possibile un conteggio di questo genere?


Rispondo io , e come dice lupin, non per insegnare ma per imparare.
La sequenza c/B, 1/C, 2C va bene, però la 2 non può oltrepassare l’origine della 1 quindi il conteggio non va bene.
Le onde si suddividono in onde impulso (sempre in 5 e vengono classificate con 1-3-5-A-C) ed onde correttive (sempre in 3, classificate con 2-4-A-B)
L’onda A può essere formata da 3 o 5 onde, l’onda B solo da 3 onde , l’onda C solo da 5 onde cosi come 1-3-5
Per f lat si intende una correzione di 3-3-5, mentre una correzione di 5-3-5 si chiama zig zag.
Tutto questo detto terra terra. spero che mi capisci
buongiorno attilio e bentornato.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
opsssssss dimenticavo...
buongiornooooooo lupin, vilas, fool..........
:D :-D :D :-D :D :-D

fra un pò vedremo che tempi ha gualti per preparare la cinepresa...
:D :-D :D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto