FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 29.04.2004

sceriffo1 ha scritto:
Per quanto riguarda la pagnottella quotidiana non ti nego che sto cercando di abituarmi ad un'operatività meno stressante dopo quattro anni che faccio intraday a discapito della salute.
Quindi al massimo cerco di fare un'operazione al giorno e spesso la porto in ON.

ecco l'evoluzione del trader.

mi piace legger questo in quanto stai percorrendo la stessa strada che ho imboccato pure io da quasi 2 anni. dopo anni di trading e MAI un over ora mi sono trasformato in quello che conoscete.

credo che alla fine quasi tutti prima o poi percarrono questa strada :D da scalper a trader a overposizionati

Fool ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Metto anche una cosetta per Fool,che ho trovato, e che appartiene agli studi di Gann sugli archi e proviene da un programma che ho aperto poche volte, soprattutto NON ho mai usato questa funzione che ha un nome molto intrigante: "Terza Dimensione"!!! :-D
Mi sembra interessante per il suo studio sulle parabole...o magari non c'entra niente!!! :(

ciao ghibli, mah, l'utilizzo delle circonferenza e' stato proposto da altri. secondo me ha una valenza legata cmq al fatto che le equazioni essendo di grado 4 hanno ovviamente un maggior contenuto informativo. non le ho mai approfondite putroppo. ma questa di gann si basa su cosa? cioe', come disegni il centro e quanto e' il raggio? sono legate a dei numeri significativi (intendo come le rette, magari a 45 gradi ecc...)?

Ci vulissa Aino-Karina pé cumpletà u quatru... :uhm:

x percefal
lo avevo letto anche nell'altro 3d, :) il mio non era un discorso in generale, ma era mirato all'operatività di ARSENIO, che poi però nel pomeriggio è ritornato in se :-D

avevo anche scritto però (e tu non lo hai ripreso) che chi apre il post è responsabile più degli altri sull'andamento della giornata :-D
che per te però se sei short è andata bene :)

ma chiedo al CAPO di impedirti di aprire il post quando sei short, lo devono aprire solo ed esclusivamente i longhisti :-D :-D :-D
ciao :)

Per fool : so bene che c'e' il sito di sceriffo, ma ritenevo piu' comodo aver tutto qui a portata di mano :D

Per Sceriffo : anche tu come Lupin, poca o niente operativita' intraday ....
ahi ahi ahi ragazzi che state invecchiando e non vi reggono piu' le coronarie ??? :D :D
Ad ogni modo , un insegnamento anche questo...... :uhm:

simo'

percefal ha scritto:
Fool ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

Metto anche una cosetta per Fool,che ho trovato, e che appartiene agli studi di Gann sugli archi e proviene da un programma che ho aperto poche volte, soprattutto NON ho mai usato questa funzione che ha un nome molto intrigante: "Terza Dimensione"!!! :-D
Mi sembra interessante per il suo studio sulle parabole...o magari non c'entra niente!!! :(

ciao ghibli, mah, l'utilizzo delle circonferenza e' stato proposto da altri. secondo me ha una valenza legata cmq al fatto che le equazioni essendo di grado 4 hanno ovviamente un maggior contenuto informativo. non le ho mai approfondite putroppo. ma questa di gann si basa su cosa? cioe', come disegni il centro e quanto e' il raggio? sono legate a dei numeri significativi (intendo come le rette, magari a 45 gradi ecc...)?

Ci vulissa Aino-Karina pé cumpletà u quatru... :uhm:

esatto...li avevo anche sentiti ma non avevo tempo in quel periodo. ora magari riguardo il problema...

La rotta verso SUD al momento non subisce tentennamenti....

1083224834anonimo2.jpg

gualti ha scritto:
x percefal
lo avevo letto anche nell'altro 3d, :) il mio non era un discorso in generale, ma era mirato all'operatività di ARSENIO, che poi però nel pomeriggio è ritornato in se :-D

avevo anche scritto però (e tu non lo hai ripreso) che chi apre il post è responsabile più degli altri sull'andamento della giornata :-D
che per te però se sei short è andata bene :)

ma chiedo al CAPO di impedirti di aprire il post quando sei short, lo devono aprire solo ed esclusivamente i longhisti :-D :-D :-D
ciao :)

:-D:-D:-D:-D:-D:-D

arseniolupin ha scritto:
ecco l'evoluzione del trader.

mi piace legger questo in quanto stai percorrendo la stessa strada che ho imboccato pure io da quasi 2 anni. dopo anni di trading e MAI un over ora mi sono trasformato in quello che conoscete.

credo che alla fine quasi tutti prima o poi percorrono questa strada mi sa :D da scalper a trader a overlonghisti

Mi permetto di risponderti Lup : io credo che questa strada sia un po' dettata dal tipo di mercato che e' venuto sviluppandosi ultimamente : tra scarsa volatilita', giochi strani sui prezzi (vedi ordini al meglio sul Fib) e incertezza dovuta alla situazione macroeconomica (guerre e attentati), hanno indotto parecchi scalpers a darsi una calmata.
Io credo che esistano ancora mercati sui quali si possa fare una sana scalpata (leggi cambi- eur/$)....
poi chiaro , continueranno ad esistere scalpers e overnighttisti.....
ad ognuno il suo metodo ;-)

simo'

Users who are viewing this thread

Back
Alto