FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 6 aprile

ff02 ha scritto:
leggendo sul web
http://it.biz.yahoo.com/050406/57/36c2e.html
se puo' interessare a qualcuno ..

questa notizia era ampiamente prevista dal mercato e non da quindi , oggi, contraccolpi sulle obbligazioni corporate della gM e delal sua finaziaria GMAC.

queste obbligazioni avevano già subito un deciso calo dei corsi dopo il PW della società del mesee scorso.

sintomatico il bond 2033 della gm che ieri trattava a 87 e oggi viaggia sugli stessi prezzi.

tieni presente che la crisi del mercato auto americano e quindi del colosso GM è un dato di fatto. Gm e Ford assieme hanno un debito pari a quello dell'argentina :eek: e il loro ulteriore ricorso al credito non sarà evidente.

GM salva un pò la baracca con la sua divisione finanziaria, infatti mentre le vendite di auto vanno a picco, la finanziaia fa utilòi del 40% sull'anno precedente. Gli americani insomma comprano poche auto, e le comprano tutte con i prestiti :)

Anche ford sulal scia di GM aveva , anche se in maniera molto minore, già dato una bella limata ai corsi.

quindi non vedo nulla di nuovo che possa ripercuotersi sui mercati .

ciao

arseniolupin ha scritto:
...
GM salva un pò la baracca con la sua divisione finanziaria, infatti mentre le vendite di auto vanno a picco, la finanziaia fa utilòi del 40% sull'anno precedente...

mi sembrava di aver letto che Gm se la stava a vendere la divisione finanziaria
comunque e' un settore sotto pressione (...anche da noi)

p.s. chiedo scusa al thread per lo sviamento dall'argomento

Buongiorno a tutti.
Oggi per il FIB mi sembra di vedere il film di ieri.
In mattinata si scende, dopo aver aperto in rialzo, poi al pomeriggio, sul tardi si sale e si torna ai livelli mattutini.
Vediamo un po se il finale è uguale anche oggi.
Lorenzo

arseniolupin ha scritto:
indi un'okkio alle aperture crukke di domani, che non promettono ne gioie ne dolori

1112741846wxw.jpg

poi se non mi addormento e passa qualcuno si amplierà :pollicione:

lupinnnnnn lascia stare il CGAX
....lo sai che non ci coglie :)

1112781607dax1154.gif

Benissimo, accetto senza riserve

Il Conte

bravissimo enJOINT.. :love: :-D :rasta: :siesta: :he:
almeno non devo stare tutti i giorni a tenermela aggiornata per mio conto..;-)
come dicevo ieri,le basi con o.i. maggiore dalla scadenza di marzo risultano essere la call 33000 scadenza aprile,e la put 24500 scadenza settembre...vedremo con l'aiuto del lupo di capirne di +.. :-o :) :love:

Ciao Fool, ben tornato. :)

Approfitto subito della tua presenza per chiederti se puoi allegarci i tuoi magnifici grafici con le evolventi paraboliche sul spmibF5.

Grazie Bobg.

bobogatto ha scritto:
Ciao Fool, ben tornato. :)

Approfitto subito della tua presenza per chiederti se puoi allegarci i tuoi magnifici grafici con le evolventi paraboliche sul spmibF5.

Grazie Bobg.

ciao bobog grazie del bentornato! :)

appena ho un attimo di tempo ti posto qualche grafico. sono un po' incasinato dopo 3 mesi di assenza.

nel frattempo sto cercando di andare avanti nel creare gli strumenti di base per l'operativita.

inizio con i rapporti e i differenziale di cui stavamo parlando oggi.

poi apriro' un 3d apposito nel quale riassumere il contributo di tutti voi, nel frattempo pero' vi passo questo foglio excel. vedete voi se vi puo' essere utile.

serve per calcolare i ratio e i differenziali e tenerne traccia con un grafico.
non avendo dati storici su put e call ecc, ho messo dei dati a caso.
dategli un'occhiata e ditemi,
se funziona,
cosa nn capite,
se vi serve, e
come migliorare.

passatemi pure alcuni dati storici che realizzo un grafico migliore.

nella scheda "datiweb", avete un collegamento diretto con il sito di borsaitalia. cliccate in una cella all'interno dell'intervallo, tasto destro, e trovate "aggiorna dati". si collega e aggiorna i dati (si vede un piccolo mappamondo che gira in basso).
poi andate sulla scheda "db" e a fine giornata premete il pulsante "aggiorna db" . il grafico si autoaggiorna.

ci sono alcune cose alle quali fare attenzione e altre migliorabili. fatemi sapere (se serve)

[file:16686d036b]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1112787207putcall.xls[/file:16686d036b]

Users who are viewing this thread

Back
Alto