FTSE Mib Futures Operatività in derivati di venerdì 16 settembre

Nonsoniente ha scritto:
Diversa appare invece la situazione sul Dax:
Un mancato recupero a chiusura di quota 5000 andrebbe a confermare la figura di pacco e contropacco disegnata fra agosto e settembre.
La figura del pacco consiste nel avere rotto i massimi di agosto per poi non confermare tale rottura nei giorni successivi.

Un saluto a tutti.

sul dax vorrei intervenire raccontando un pò la situazione politica in germania in vista delle elezioni. L'incertezza sulla riconferma del cancelliere , che per altro avanza molto sulla donna (non ricordo il nome) dopo esser stato molto indietro lascia dubbi . secondo me si fugano lunedì e il dax andrà a pareggiare il gap con gli altri indici.

detto questo però non rollo quello che ho. non mi va di fare posizioni su un indice così scemo, ormai in balia dell'idiozia :D

arseniolupin ha scritto:
un bell'addio in bellezza al Fdax settembre che liquido a 4944 .

anche il crukko 30 punticini di mancia me li ha dati :look:

Arsenio, lo so che è superfluo. Ma, in ogni caso, complimenti per il dax :)
niente roll, se non ho capito male, solo chiusura del settembre. :)

etna22 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
etna, almeno alle scadenze famme svegliare :)

le opzioni sulle azioni si sono regolate ieri sera sul riferimento.

le opzioni sull'indice e il fib si regolano ora (settlement 34.407 )

le opzioni tedesche come fdax si regolano oggi all'asta delle 13.00

Sveglio e pimpante.........
thank's per il mib le mie mibo shortate sono svanite nel nulla e anche sto mese se porta qualcosa nel sacco(4 put 34000 e 1 call 34500)ora vedemm che succede alla prossima scadenza....
vado a fare visite fiscali agli ammalati di un paesino di montagna :Troina,c'è vole solo per arriva due ore de macchina,,che bello come so felice e contento.......
ciao a tutti
etna

azzzo! ci vai a dorso di mulo???? guarda che le hanno fatte le carrozzabili già ai tempi di federico II :D :D :D

lot

arseniolupin ha scritto:
anche il crukko 30 punticini di mancia me li ha dati :look:
Per fare un fiore ci vuole un ramo per fare il ramo ci vuole l'albero per fare l'albero ci vuole il bosco per fare il bosco ci vuole il monte ...
per fare GAIN ci vogliono le OO ... bravo
1126860231pivot304.gif

la linea rossa è 3339 ... quindi non è possibile che ci siano stati scambi a 3338... per me resta un mistero :eek:
1126860933img146.gif

Lupin,

non ti sembra un po' troppo poca la differenza tra future dic. e indice?

Quotano praticamente lo stesso prezzo senza pagare il tempo. Ci sono forse stacchi di dividendi straordinari previsti?

Grazie,

jo

arsè.le put mi stanno massacrando..... ho mollato un paio di ore il pc (sembrava fermo)
le ho in carico a 72... passa a 49.... li mortacci
non so che fare....
aspetto 4980 e vedo se mediare... :(

jodi ha scritto:
Lupin,

non ti sembra un po' troppo poca la differenza tra future dic. e indice?

Quotano praticamente lo stesso prezzo senza pagare il tempo. Ci sono forse stacchi di dividendi straordinari previsti?

Grazie,

jo
di questo ne avevo parlato e dato spiegazione sul post di mercoledì. comunque in arrivo 0,19 dividendo straordinario enel , che spiega il mispricing di circa 40 punti. in arrivo (forse , ma molto probabile , il 21 assemblea ) anticipo dividendo di Eni . dovrebbe essere di un euro , ma una parte sarà data già in corso d'anno. si stima incidenza di circa 80/90 punti.

ecco colmato il delta che normalmente dovrebbe essere di 140.

punto + punto meno :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto