Operatività indici e futures di 9 Luglio 07

f4f ha scritto:
ottimo
grazie :)

prego

dimenticavo: aggiungo che però il problema attuale è il cambio €/$ che riduce i guadagni per punto sui futures americani con il problema di indurre a correre maggiori rischi
quindi sarebbe meglio il DAX per restare in € anche se qui è un comportamento completamente diverso e quindi una diversa tradabilità che si rileva (mi riferisco al momentum dei movimenti)

QuickS ha scritto:
sarebbe meglio il DAX per restare in € anche se qui è un comportamento completamente diverso e quindi una diversa tradabilità che si rileva (mi riferisco al momentum dei movimenti)

Questa parte mi risulta difficile da capire.

Mi dai cortesemente qualche consiglio per approfondire l'argomento ?

Grazie

aleale ha scritto:
benvenuto, Ale
gran piacere di ritrovarti
anche qua c'è il rischio di vento che ogni tanto arriva
e c'è già an'altra brezza fastidiosa
trovo grandisssimo il vantaggio di chiudere almeno la propria porta e ripararsi

oggi non sarò presente nel pomeriggio

stavo proprio pensando ai tuoi grafici per concretizzare l'idea di Fernando's; oggi ci sta pensando egregiamente Claude, ma un tuo grafico sul particolare del giornaliero potrebbe essere un ottimo supporto, tanto più se tracci i due attrattori

ciao

Petizionatore6710 ha scritto:
Questa parte mi risulta difficile da capire.

Mi dai cortesemente qualche consiglio per approfondire l'argomento ?

Grazie

cerca negli indicatori e oscillatori di momentum, riguarda i grafici e l'analisi grafica

per quanto riguarda invece prettamente il concetto che tentavo di esprimere basta che confronti un grafico intraday del minirussell2000 e quello del futures dax

achille ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao achille

grazie del benvenuto
cercherò di non far entrare dalla porta i " venti del deserto " locali....

è già un pò che cercavo di ottimizzare i miei grafici ciclici del giornaliero con gli attrattori di Fernando.... vediamo se tutti insieme riusciremo in questa impresa....

dal momento che anche le recensioni sono pubbliche, debbo avvertire chi volesse leggerle che ho rilevato su quelle che mi riguardano un'affermazione falsa che mi attribuisce virgolettandoli termini che io (non debbo neanche andare a rileggere) non posso aver usato
ciao

Ciao Ale,
è un piacere ritrovarti.
Ho visto il tuo battleplan, quindi credi che sul minimo a 43220 si sia concluso un tracy?
Inizialmente era la mia view, ma cannato orario del minimo e mi sono riservato altra ipotesi, ovvero che si sia chiuso su quel minimo un t-1 del tracy iniziato in questo caso sul minimo del 29-6.
Di medio sono indubbiamente incasinato.
Il minimo del 13 giugno previsto sul fib per il momento regge, ma il mibtel l'ha gia rotto e in genere mibtel è + affidabile, quindi dovrebbe essere ribasso e di quelli tosti credo.
Ma movimento nn parte, quindi mi sa che ho cannato analisi (... tanto per cambiare :D ).
Oggi e al max domani mattina gli do ultima possibilita di calare velocemente, altrimenti devo rivedere analisi.
Tu che ne dici?

Byeeee

Lateralita pazzesca, ocio che ormai puo tutto per me, calare o ripartire ciclo giornalierio, stop in canna e bonanotte.

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao Ale,
è un piacere ritrovarti.
Ho visto il tuo battleplan, quindi credi che sul minimo a 43220 si sia concluso un tracy?
Inizialmente era la mia view, ma cannato orario del minimo e mi sono riservato altra ipotesi, ovvero che si sia chiuso su quel minimo un t-1 del tracy iniziato in questo caso sul minimo del 29-6.
Di medio sono indubbiamente incasinato.
Il minimo del 13 giugno previsto sul fib per il momento regge, ma il mibtel l'ha gia rotto e in genere mibtel è + affidabile, quindi dovrebbe essere ribasso e di quelli tosti credo.
Ma movimento nn parte, quindi mi sa che ho cannato analisi (... tanto per cambiare :D ).
Oggi e al max domani mattina gli do ultima possibilita di calare velocemente, altrimenti devo rivedere analisi.
Tu che ne dici?

Byeeee

Ciao Claude

grazie....

per quanto riguarda l'analisi di breve, la mia view è quella del grafico postato poco fà....
per quanto riguarda il medio, siamo ad un un momento topico....
9-13 luglio è setup weekly di Gann e la successiva rottura di uno degli estremi determinatosi, influenzerà il fib in quella direzione fino a fine luglio ( probabilmente il 27/7 ).... in base alla rottura di qualche giorno fà del livello 42650, il setup weekly 9-13 luglio è candidato probabilmente a vedere il top mensile....

luglio 2007 sarà setup mensile di Gann e la rottura di uno degli estremi determinatosi, influenzerà il fib fino a settembre 2007
il setup mensile di luglio 2007 ha valenza, per Gann, della stessa importanza di febbraio 2000.... quindi occhio ai movimenti che ci saranno in uscita da questo setup.... qui entrerà in gioco l'analisi di lungo periodo.... perchè temporalmente da qui, o si parte verso la luna o si inizia la discesa verso il centro della terra....

staremo a vedere cosa decideranno i mercati.... comandano loro....

Users who are viewing this thread

Back
Alto