Operatività indici & futures 21 settembre 07

ciao, claude

non sono molto presente con le letture cicliche perché sono alle prese con parecchi inpegni tecnologici e inoltre la situazione non è di facile lettura
ora sto cercando di capire se si è chiuso un giornaliero alle 12:21; è in dubbio perché ieri c'è stato un periodo di fermo dell'indice che potrebbe nascondere qualche chiusura di cicli intraday
per i cicli di 4 e 8gg poi ci sono molte perplessità e ipotesi che il piattume degli ultimi due giorni non permette di sciogliere

aspetto di avere qualche idea che valga la pena di proporre

ciao

Che forza in europa le borse.....
Sono quasi a +1...
a 200 chiusi entrambi e rilong
oggi ho la vaga impressione che chiudiamo ampiamente positivi..
Che ne dite??
Grazie

Io avevo lanciato una verifica dell'applicazione della teoria di Taylor che ultimamente vedendo i dati funziona sempre ma non mi ha cagato nessuno

robom1 ha scritto:
Io avevo lanciato una verifica dell'applicazione della teoria di Taylor che ultimamente vedendo i dati funziona sempre ma non mi ha cagato nessuno
credo che il tuo interlocutore principale potrebbe essere aleale, che però da un pezzo non si fa vivo
io ne so troppo poco
però non prendertela, succede che qualche argomento non viene subito raccolto
se ne racconti qualcosa e dai qualche spiegazione troverai certamente qualche confronto

intanto l'incertezza sui cicli intraday si sta rivelando sospetta vista la debolezza del ciclo partito alla 12:21

ciao

Non utilizzo la teoria di Taylor, non opero intraday ma solo in overnight perche non ho il tempo necessario e a mio avviso si perde in lucidità.
Il metodo veloce è prendere il minimo degli ultimi 10 giorni a dal di li fare partire il ciclo (buy, sell, short); ps il minimo è il buy day. In realtà esiste una variante 4 e una variante 5 e quindi non è sempre vero (dalla verifica statistica MOLTO NON VERO).
Pero' sembrerebbe che ultimamente (ultimi 15 giorni) funziona.

aggiungo poi stacco, per fare perbenino bisognerebbe
aspettare una chiusura oraria sotto 40080 per mettersi short, ma siccome
che sono short da un anno intero e ieri sono andato flat, mi ci rimetto
subito, intanto un mini da 40180.
non so se lo tengo se lo vendo se lo copro se lo stoppo, ad quazzum come sempre
insomma.
riciao.

aggiungo poi stacco, per fare perbenino bisognerebbe
aspettare una chiusura oraria sotto 40080 per mettersi short, ma siccome
che sono short da un anno intero e ieri sono andato flat, mi ci rimetto
subito, intanto un mini da 40180.
non so se lo tengo se lo vendo se lo copro se lo stoppo, ad quazzum come sempre
insomma.
riciao.

robom1 ha scritto:
Non utilizzo la teoria di Taylor, non opero intraday ma solo in overnight perche non ho il tempo necessario e a mio avviso si perde in lucidità.
Il metodo veloce è prendere il minimo degli ultimi 10 giorni a dal di li fare partire il ciclo (buy, sell, short); ps il minimo è il buy day. In realtà esiste una variante 4 e una variante 5 e quindi non è sempre vero (dalla verifica statistica MOLTO NON VERO).
Pero' sembrerebbe che ultimamente (ultimi 15 giorni) funziona.
fin qui posso seguirti anche io
anche una lettura ciclica possibile prevede per oggi un minimo da cui dovrebbe partire un certo rialzo, in ottica di 4-8 giorni, solo che l'esiguità delle oscillazioni odierne non permettono di stabilire se il minimo è stato gia fatto
in effetti mi pare che esistano degli algoritmi Taylor per determinare le aree di acquisto-vendita e gli stop, ma quando ho provato a calcolarli debbo aver pasticciato con le formule poiché mi sono venuti fuori valori contraddittori

ora comunque se almeno l'indice scendesse di poco, sotto 39930 almeno, si potrebbe cominciare a formulare qualche ipotesi ciclica e forse coinciderebbe con un ciclo rialzo di Taylor

ciao

a 180 altro long....
sotto 100 stoppo entrambi e che botta...andati i gain della giornata
Intanto fiat si appresta a rompere i 20....
Ottimo segnale di forza..anche per il nostro indice mi sa..
Che ne pensate?
Grazie
Gio'

Users who are viewing this thread

Back
Alto