Operatività indici & futures 21 settembre 07

Secondo la teoria di taylor il minimo dovrebbe essere stato già fatto all'apertura in quanto il buy day incomincia con l'indice giu e poi piano piano va su.
Quindi occorreva posizionarsi long in apertura secondo la sua teoria.
Dal suo ciclo sembrerebbe che è martedi il giorno buono per gli shortisti

Come mai tutta questa euforia nei furures statunitensi?
Sempre x il taglio dei tassi e x (aggiungo) il dollaro debole?

Il mercato va proprio come gli pare C'è sempre una spiegazione contraria al contrario di quel dovrebbe accadere :)

saluti a tutti e b.w.e.

Ciao a tutti,
per quello che riguarda la mia analisi ciclica faccio partire il tracy dal minimo del 17-9 a 38455 (... come gia spiegato per via del fatto che il mibtel il minimo l'ha fatto in questo gg).
Ora saremmo in area di tracy di t-1.
I segnali orari erano per 4. hh di ieri e 4. hh di oggi (... ultimo segnale).
Al momento propendo per minimo di t-1 formato sul minimo di 40070 (... in ogni caso aspetto questa ora per vedere se nn fara new minimo sotto 070, si sa mai), dopodiche vista la pokissima forza che sta manifestando, se dovesse rompere il 40070 a mio modesto avviso tracy gira al ribasso. Questa è mia idea ... vedete voi.
Per quello che riguarda Taylor, anche se l'autore credo sia il Migliorino, lo stesso che utilizzo per i cicli, nn ci capisco un ass e mi farebbe veramente molto piacere capirci qualo di +.
Nel caso robom1, se vuoi dare indicativamente operativita di massima in merito al Taylor, personalmente te ne sarei grato.

Byeeee

robom1 ha scritto:
Secondo la teoria di taylor il minimo dovrebbe essere stato già fatto all'apertura in quanto il buy day incomincia con l'indice giu e poi piano piano va su.
Quindi occorreva posizionarsi long in apertura secondo la sua teoria.
Dal suo ciclo sembrerebbe che è martedi il giorno buono per gli shortisti

La forza, inaspettata e straordinaria, è proprio sui mercati americani dove i futures non fanno altro che salire e per essere ancora fuori dall'orario di apertura della borsa lo stanno facendo ad una velocità considerevole.

Attenzione però che oggi è giornata di scadenze.

gio ha scritto:
a 180 altro long....
sotto 100 stoppo entrambi e che botta...andati i gain della giornata
Intanto fiat si appresta a rompere i 20....
Ottimo segnale di forza..anche per il nostro indice mi sa..
Che ne pensate?
Grazie
Gio'
che è laterale
da stamattina l'aria era quell
vediamo con gli usa

no, io sono flat, prima di adottare strategie effettuo la verifica empirica. Comunque l'operatività che faccio non è intraday. Sono pero fortemente convinto che la prossima settimana va giu di brutto perche il livello del dollaro e del petrolio hanno riflessi sull'economia reale, inoltre gli oscillatori sono carichi

IL GAP CHE HA FATTO INDICE QUANDO C'è STATO IL TAGLIO DEI TASSI E PER FORZA DI COSA DA CHIUDERE,I I MEI PUT A DICEMBRE LI TENGO STRETTI E SE CI FOSSE UN ALTRO PICCOLO RIALZO LE RADDOPPIO.
COME PROBABILITà CON UN EURO A 1,41 DI UN CROLLO DEI MARCATI è DI GRAN LUNGA SUPERIORE, PUT SICURISSIMAMENTE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto