FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 27 apr 2009

salve a tutti...

fase cruciale...x noi ke aspettiamo la fine del 4gg...

nell'ultima seduta i gorssi dovrebbero aver iniziato ad alleggerire le posizioni..

dovremo trovarci nell'onda b di correzione..del 4gg

oggi appena risaliti sopra la mm daily x l'inizio dell'ultimo 8h....importante il test del max di venerdì

dove nn dovrebbe essere superato..x poi riscendere nell'ultima correzione di onda c del 4gg.....

altrimenti

al superamento del max di venerdì ..attenzione cn gli short...

saluti Felix

:up::up::up::up:

4gg tf 15min.

mms viola (4gg)

e-start018.jpg

Ultima modifica:
Devo dire che siccome nella maggior parte dei forum sono stato bannato perchè andavo contro le loro aspettative...da questo momento non posterò piu su questo sito....fino a quando non sarò ben voluto da tutti,non mi va di essere un rompiscatole ...ciao a tutti e buon gain a tutti

Caro (permettimi di scrivere così) Ciampa,
ho letto il Tuo post dell'altro giorno. Tutti gli "in bocca al lupo" del mondo non basterebbero. Ti comprendo molto più di quanto Tu possa immaginare.
Posto che la Salute è la prima cosa, mi permetto di suggerirti di non prenderTela per i post "ostili" od ingrati.
Come fu detto "homo homini lupus". I motivi possono essere tanti, dall'autocelebrazione personale alla denigrazione dei frustrati.
Ritengo encomiabile lo sforzo di aprire un thread ogni mattina, dare la propria visione motivata e corredata di grafici.
Poi ovviamente ognuno di noi ha la sua visione ciclica, tecnica, statistica, matematica, frattale...
Sarebbe anche offensivo per Te e per chi partecipa pensare al thread come una slot-machine dove basta fare sell/buy come le scimmiette e guadagnare, che so, 500 pt. al giorno.
Se così fosse basterebbe farsi prestare 50.000 da qualsiasi banca per vivere senza lavorare....Il problema è che anche la banca vorrebbe guadagnare e quindi varierebbe le regole.
Gli illusi del guadagno facile e dei segnali preconfezionati si facciano spennare dai siti a pagamento.
Che poi uno ci "becchi" o meno dipende da mille variabili.
Oggi per esempio: sarà la fine del 32 gg o la febbre suina?
Detto fra noi: chi se ne frega della febbre suina in una visione mondiale ?
Forse le case farmaceutiche...
Comunque, in mezzo a tante denigrazioni e polemiche io volevo ringraziarTi perchè venerdì ho shortato a 18040... dopo poco ero abbastanza convinto di aver fatto una caz..ta, ma ho voluto credere nella Tua visione ciclica.
Beh, 100 pt di gain, venduto appena aperto...

Questo è quanto, scusate lo sproloquio e buona giornata a Tutti

:ciao:

buondi a tutti..
personalmente sono flat..
stavo riguardando il primo mensile partito il 9 marzo, e in quella circostanza il primo t-1 fu un 3 gg preciso. non ho ben chiaro se sul minimo di stamattina lo abbiamo chiuso o andremo a rompere quel minimo nel pomeriggio per fare i canonici 4 gg. in ogni modo vendo solo il break di quel minimo formatosi in apertura, in questo caso avrei la certezza che il 4 gg è da chiudere. ( oggi in tarda serata o domani mattina in apertura). altrimenti si riparte per la 2da parte del tracy in corso...

buongiorno e in particolare S S S

b
[FONT=arial,helvetica]Spostiamo a 17930/950 il supporto principale ed a 18050/18060 la resistenza principale validi per le prossime ore. Sebbene si siano spostati i riferimenti tecnici rispetto all'ultimo aggiornamento, lo scenario rimane di congestione, per cui all'interno del range delimitato dai livelli indicati saranno ancora possibili ripetuti cambi di tendenza a mo' di stabilizzazione dei prezzi. Ancora non sono presenti segnali direzionali, per cui dovremo attendere la fuoriuscita dal range di congestione per ottenere nuove informazioni su cui poggiare l'analisi per il resto della seduta[/FONT]

L'effetto influenza suina si fa sentire sulle borse internazionali e spinge al ribasso i futures sugli indici della Borsa di New York. A Londra, il contratto sul Dow Jones (notizie) arretra dell'1,5% a 7.936 punti; lo S&P 500 cede l'1,6% a 852,6 punti e il Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 e' in flessione dell'1,4% a 1.356,25 punti. Ma a pesare sono anche le dichiarazioni di Lawrence Summers, consigliere economico della Casa Bianca, secondo cui l'economia Usa continuera' a sperimentare una contrazione nei prossimi mesi

io seguo cosi:

con la prima freccetta ho segnato la barra in cui è stato fatto il min del 2 h(secondo me)
con la seconda ho segnato la barra in cui quel minimo è stato rotto vincolando al ribasso la ch di questo 2h(secondo me). ergo dovrebbe fare un min inferiore a 17950 per le ore 13 circa.(min del 4h)

procedo per step per vedere se si tratta del ultimo dayli di chiusura o è il primo del nuovo t-1.

p.s non datemi troppo ascolto.. sicuramente ho sparato un mare di minkiate...
a dopo

ScreenHunter_02 Apr. 27 12.19.jpg

Dal 10 marzo è iniziato un forte rimbalzo, che fornisce un netto segnale di discontinuità rispetto al trend marcatamente ribassista dei primi 2 mesi dell'anno. L'indice sta attraversando una fase di riaccumulazione fra 800/15 e 875-895, con possibili estensioni verso l'alto a testare la resistenza critica in area 935/45. Il superamento di 935/45 (prematuro) riporterebbe poi al test dei massimi di metà ottobre a ridosso di 1045 e quindi della resistenza critica a 1100. Un segnale di perdita di spinta si avrebbe sotto 800/15 (poco probabile) e quindi sotto 765/80 (improbabile).

Users who are viewing this thread

Back
Alto