FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 19 mag 2009

Un parere da Ciampa e Mila, Felix o da chi è più esperto di me: ha senso considerare cicli a 32 gg composti di 4 cicli di 8 gg di 8ore (circa) visto che con questo conteggio si perderebbe circa mezzora ogni giorno? Personalmente, sarei dell'idea che anche a livello teorico sarebbe più corretto considerare cicli di 15/30/60/90gg (che tra l'altro negli ultimi mesi sono stati molto precisi).

Allego mia visione con cicli a 30gg.
tornando all'analisi, vedrei bene in dirittura d'arrivo il 4°giorno, mi aspetterei quindi a breve una nuova salitina.
Per me ha senso shortare da giovedì se il max sarà inferiore a quello di oggi con atterraggio previsto per il 4 giugno, la ritenete corretta come visione o troppo campata in aria?:ciao:

Allegati

• Spmib.jpg
    Spmib.jpg
    133,2 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
L'analisi ciclica anticipa elliott

Ieri magistralmente Ciampa ci ha spiegato come il 6° 8gg poteva essere considerato chiuso il 14/05.

L’atteso minimo al disotto di quello del giorno 14, non si era realizzato ieri per cui con repentina decisione Ciampa ha operato il reverse da short a long.

Contrariamente con Elliott, il conteggio sull’orario da me ipotizzato restava valido sino a quando la costruenda onda 4 non invadeva il territorio dell’onda 1.

Si può rilevare un largo anticipo di spazio e tempo tra l’invalidazione dell’inizio dell’atteso 7° 8gg, la fine del 6° e l’annullamento del conteggio di Elliott (la posizione di Ciampa docet).

Ho chiuso anch’io lo short senza capovolgere la posizione nè aspettare i segnali di Ellliott giacchè il mercato dopo il minimo ha cominciato la salita a senso unico più che con forza direi con molta facilità consenziente.

Stavolta rischio e se non viene superato il max delle 13:15 vado short over...

Il minimo delle 15:05 si è formato a cavallo fra il tempo max per un 4ore ed il tempo min per un 8ore...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto