Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo schema sul 2min lo proietto sl 20 min

schema2.GIF

la differenza è che passo da un 2\4\8h ad un 4\8gg dunque se il punto di conferma del max sul tracy arriva più tardi. Cambiare tf, aumentarlo, equivale a decelerare: entro più tardi ma più sicuro. Guadagno meno ma non perdo.
Non ho ancora il punto di close sicuro del 4h partito o venerdì in chiusura o stamattina. Su quello costruisco il punto 3 che mi da il segnale.
E anticipo l'entrata tra il 2 e il 3.
Presumibilmente intorno ai 15.520\15.480 potrebbe arrivare il punto 1 (quello dell'inizio del pull back)

l'altro punto è il 4gg: poteva aver chiuso sul 3° daily, ma tutto sommato lo short di venerdì era proprio giusto xè anche su quel minimo il close del 4gg ci sta molto bene

daily2.GIF

dunque su B

che mi porta ad essere oggi sul 6° 8h, partito o in chiusura di venerdì o sul minimo di stamattina

20min.GIF

per cui mi aspetto di andare almeno fino a 15.420.
Da li mi scatta un possibile close del 2gg. E la cosa mi darà molto da pensare. Ma al contempo anche il possibile segnale di entrata a ribasso (di conferma per noi) nel caso di un tracy regolare che va verso l'8° daily

Dunque sotto i 15.420 circa medi ho anche un segnale che fanno il test sul minimo del 16 nov.
Test che a me sembra non ci sia ancora stato.
Possono ovviamente averlo già fatto. Nel caso allora a maggior ragione non andiamo per il close dell'8gg sotto i 15.420.
Intendiamoci. Possiamo anche fare 15.350... ma poi riprendiamo i 15.420 e andiamo sopra il max di ven xè l'8gg si è chiuso.
Etc..

Dunque mi cautelo sopra e mi costruisco lo schema di inversione a rialzo

2min4.GIF

ovviamente è del tutto ipotetico poiché non abbiamo ancora A (taglio tl ribassista) e 2, il min superiore al minimo di chiusura. Che nel nostro cas è quello del 5° 8h che ci dice che siamo sul 6° dove dovremo chiudere il 3° 2gg e che coincide con il Buy day.
Se vedo il giallo, appunto lo schema di inversione a rialzo, prendere corpo comincio a sentire puzza di bruciato.
Sappiamo che il max del tracy arriva tra il 5° e il 6° 8h, ma se è nel 6° è nella prima parte, xè poi deve chiudere il 2gg.
Sempre se è nel 6° allora mi dice che andiamo a chiudere regolari idealmente sull'8° daily etc.. via discorrendo applicando solo la ciclica.
Quindi fare un max oggi pomeriggio è indice di forza.
Anche per Taylor sarebbe così.

Ora sono le 11.00. Abbiamo un minimo alle 10.00, entro quando mi deve andare giù?
Non lo dico se no poi a ql scatta la rabbia, e son dolori per me.
Che prefersico evitare volentieri se posso.

A parte i canali, mi sembra ci sa tutto.
Ultima cosa, prendere proftto sul punto 1 e rientrare tra la 2 e la 3 è un'ottimo money managment. Sabato abbiamo visto i punti, quindi ora si può capire anche il perché di questa affermazione.
Bye

:ciao: Arrivata da poco. Poi leggo tutto per bene e con calma ma prima di tutto grazie a tutti per sabato: è stato molto interessante e ho conosciuto un bel gruppo. Davvero grazie a TUTTI.

Minimo della 1^ 1\2h basso, ma non ha provato un pull back debole. Anzi l'opposto.
E il punto 1 è discretamente alto. Il tutto è più compatibile con un 8h che con un 4h che deve chiudere a ribasso.
Siamo quasi intorno alle 12.00 per cui se il trend rimane riba si deve cominciare a scendere. Tempo max per fare il minimo sono le 13.00.
Di contro comincio anche a vedere come si deve sviluppare un 8h che mi neghi l'123 ribassista sul grafo a 20 min.
Ovviamente per negare deve fare un nuovo massimo superiore a venerdì.
Li sposto in avanti tutto lo schema e se non decido che il tracy ha chiuso stamattina (:eek:) mi confermo il quadro di fondo. Ma questo sarebbe facile.
Per cui devo capire cosa può succedere se il il massimo non viene passato up entro le 14.00 valuto un possibile minimo entro le 15.00
In sostanza è lo stesso schema di venerdì.
Per cui mi auguro che venga generato un ledge senza violare il max di ven e che per le 14.00\15.00 mi trovi sulla sua parte bassa.
Diversamente, appunto, si sale.

Allegati

• 2min5.GIF
    2min5.GIF
    54,7 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto