Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non ci sono precauzioni per l'over. Si punto e basta.
Ti copri prima o con un double way con le opz.
Ma non per il singolo trade.
Non puoi aprire un long e prendere una opz atm. Costa troppo.
Se non vuoi fare così allora fai opz operando con gli spread.
E io come campo nel frattempo?
Con calma e cautela si procede.
Anche xè non ho ancora conosciuto una persona che tradi il T+4 (con soldi veri intendo). Due soli per il T+3.
La stragrande maggioranza fa il ciclo a due minuti.
Primo minuto compra
Secondo minuto...vende
dai non fare quello che non sa muoversi ho sempre detto che sono le posizioni a leva che logorano le persone!
supponiamo che trado il t+4 con dei semplici etf penso che la cosa sia fattibile sempre che sappia ciò sto facendo
dai non fare quello che non sa muoversi ho sempre detto che sono le posizioni a leva che logorano le persone!
supponiamo che trado il t+4 con dei semplici etf penso che la cosa sia fattibile sempre che sappia ciò sto facendo
88 giorni ideali con un long
40 giorni ideali con uno short
7550 il range totale
4063 punti a salire medi
3487 punti medi a scendere
(statistica a 9 anni)
mi costa troppo la protezione
se derubrico usando l'etf (che cq può andare in leva) non cambia.
Il gain\loss è in proporzione al capitale investito e all'effetto leva.
Inoltre, tenere investiti i soldi per 88 giorni circa medi sono quasi 4 mesi solari. Il rischio è alto.
Nell'economia di finanza la velocità di rotazione dei soldi cambia i presupposti del trading.
O sei capitalizzato, e allora puoi gestire i semestrali.
Diversamente sei a rischio.
Etf o non etf
(p.s. ad un certo punto la tentazione di guadagnare di più si fa strada nella mente. Così una posizione perdente incastra il capitale, anche se in "lieve" perdita. Non si scappa)