Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

@ Mila quello di cui sopra non fa una piega devi però considerare una serie di fattori e in primis lo faccio a tempo pieno o no?
sarò capace di gestire lo stress? devi ammettere che quando si impara a gestire la posizione non serve stare assiduamente attaccati a un monitor- perché nella vita forse qualcosa altro da fare rimane

@ Mila quello di cui sopra non fa una piega devi però considerare una serie di fattori e in primis lo faccio a tempo pieno o no?
sarò capace di gestire lo stress? devi ammettere che quando si impara a gestire la posizione non serve stare assiduamente attaccati a un monitor- perché nella vita forse qualcosa altro da fare rimane
Se non sei a tempo pieno è ancora peggio. Hai più possibilità di perdere i soldi.
La questione del tempo è fondamentale in borsa.
E fuori.
Se fai altro nella vita, allora lavori.
Così lavori e nel tempo libero fai borsa.
Così lavori, e al lavoro fai borsa.
Mannaggia.
Un mix micidiale.
E se oltre a lavorare sei anche sposato?
Lavori, sei sposato e fai borsa.
E se ci sono i figli?
Lavori, sei spostato hai i figli e fai borsa.
Micidiale.
La borsa è una bella donna. Gelosa e sospettosa. Lei ti vuole tutto per sé. E, soprattutto, è costosa.
Pretende bei regali.
Pretende bei ristoranti.
Non accetta case piccole.
Non sale su una utilitaria.
E pretende tutto il tuo tempo.
Non puoi darle questo?
Non ci sono problemi. Ci sono centinaia di pretendenti in fila fuori dalla porta che aspettano il loro turno.

Una vecchia domanda di questo 3d a cui non c'è stata ancora risposta:
qual 'è il bene primario a cui aspiriamo, e che possiamo concretamente ottenere, facendo trading?

Dimenticavo: lo stress fa parte della vita.
Al lavoro è tutto stress.
Nella relazione con gli altri è una continua lotta per la sopravvivenza.
I clienti sono sempre più nervosi e ci trattano male.
Se urti qualcuno per strada ricevi solo insulti.
Se vedi un cane, quello ti ringhia.
Se incontri un gatto, rizza il pelo.
Se hai il mal di testa ed entri in casa con una faccia dura, tua moglie ti fa il terzo grado con il mattarello in mano.
Lei non sa che al lavoro ti hanno massacrato, l'amico non ti ha ancora restituito il prestito, la str.za del negozio accanto ti ha vomitato la sua insoddisfazione xè il pacchetto regalo era sgualcito in un angolo, un cane ti ha urinato sul pantalone e il gatto, scambiandoti per un cane si è attaccato alla gamba bagnata graffiandola.
Così ti sei preso anche la legnata.
La vita è stress.

a questo punto mi hai tagliato le gambe... mi darò all'ippica
E il cavallo non si muove perché sente la tua incertezza.
O passi al frustino\sperone o rimani fermo.
Lui mangia l'erba, tu guardi sconsolato il cielo.
Prendi il frustino. Lui si impenna e ti disarciona.
Prendi gli speroni. Lui scarta in avanti e tu rotoli lungo il collo. E ti disarciona.
Così risali a lo accarezzi pietosamente.
Lui mangia l'erba del prato, ma non si muove. Tu guardi il cielo.
E, immancabilmente, comincia a piovere.

Una vecchia domanda di questo 3d a cui non c'è stata ancora risposta:
qual 'è il bene primario a cui aspiriamo, e che possiamo concretamente ottenere, facendo trading?
io non mi sono mai messo in testa i soldi e posso dire che il tutto nasce dalla vastità tecnica che è intrinseca alla materia che mi affascina
il centone ogni tanto certo

Users who are viewing this thread

Back
Alto