Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Strategia:
tenere ancora uno short fino ai 22150 circa medi (a seconda della convenienza\punto di entrata)
tenere il long in supposta inversione up solo fino a 21915\mm 8h.
Dopo diventa rischioso. Nel caso lo stop venisse preso e non arrivasse un nuovo minimo si rientra up nel 2° 4h
Raddoppio sopra la T-2 3° segnale dello schema. Ovvero ora
Possibilità di entrata con un 3° contratto sopra la T-1 se scende di almeno 50\60 punti rispetto al target di volatilità su grafico 20'.
Nel caso valutare sul grafico a 2' che anticipa dello spazio necessario.

Ricapitolando.
Siamo in chiusura del T con possibilità di troncamento sul 6° daily\minimo di ieri.
Il dispiegamento dei contratti long è solo in ottica intraday. In caso di ripartenza effettiva va valutato in chiusura se tenerli over o no.
Se facciamo il T, solo uno va tenuto.

Canale operativo

Immagine 17.png

22045 è la 3^ ds-. Rotta a ribasso diventa ora la resistenza da rompere.
Perché sia possibile una inversione up\ripartenza del T dobbiamo rientrare nel canale ed andare sulla mediana di attrazione posta a 22195

Da notare due cose:
1. 21930 era il target, il primo, centrato per la seconda volta e siamo ripartiti. Abbiamo visto già questo comportamento di recente. Ricordatevelo: il 1° target è una congestione, una pausa in un movimento direzionale: se i prezzi ritornano nel canale di provenienza è annullamento del movimento direzionale e dei suoi target con caricamento da sotto, ovvero possibilità che il trend rimanga up; viceversa se i prezzi rompono la congestione a ribasso viene confermato il trend in essere e quindi i due successivi target;
2. gli indicatori di controllo sono ancora ad ora carichi up

ciao mila.
da quel che ho capito e' un numero "medio".
si potrebbe fare un programmino che la calcola in automatico...
ti prego di scusarmi se ho sparato una cavolata, ti seguo da poco :)

infatti è quello che ho fatto con excel.
Per il tf daily ovviamente lo aggiorno a fine seduta
PEr i tf minori li aggiorno durante la seduta a scadenza oraria. Va da sé che li puoi aggiornare quando vuoi.

Se vuoi puoi usare tutti gli indicatori di volatilità. Quali le Bollinger ad esempio

su grafico daily le Bollingher (dominio 14, due ds)

Immagine 18.png

consideri la mediana:

se provieni da un minimo sommi la distanza in chiusura al minimo
se provieni dal massimo sommi la distanza al massimo

giorno prima in chiusura per giorno dopo

Diciamo che questo modo di usare la votalità non si usa tanto. O almeno io non l'ho trovata direttamente spiegata. Si tende a considerare gli estremi e non il centro.
Io sono, come si è capito penso, per la via di mezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto