Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

...mah...se DOVESSERO fare un minimo oggi sotto kuello del 4 con poki volumi...effettivamente....tanto di cappello a lor signori...:mumble:

In effetti, Mila mi corregga se sbaglio, il mensile partilo il 30/09, siamo in chiusura del 4° T e di mensile
con doppio max fatto il 1° nel 2°T el il 2° nel 3° T
Il max del 4° T è inferiore, quindi il frattale da caricare (mentalmente) è ribassista sul T+1, e quindi T riba con minimo inferiore al minimo intermedio (4/11) nonchè di partenza del T.

In effetti, Mila mi corregga se sbaglio, il mensile partilo il 30/09, siamo in chiusura del 4° T e di mensile
Il max del 4° T è inferiore, quindi il frattale da caricare (mentalmente) è ribassista sul T+1, e quindi T riba con minimo inferiore al minimo intermedio (4/11) nonchè di partenza del T.
buongiorno Gio,
concordo con la tua centratura

:ciao:
anche per me è possibile, tuttavia sono già passati 10 giorni da quel minimo, quindi il tempo inizia ad essere "tirato" per un T.

Considerando la volatilità media, come Mila insegna, la fase down dell'ultimo T-3 ha evidenziato un "eccesso" di ribasso (se rapportata al T-3 precedente)... questo mi determina un po' di confusione nella definizione dei minimi di T-2 (nel rispetto della durata del T, come già scritto sopra).

:(

:ciao:
anche per me è possibile, tuttavia sono già passati 10 giorni da quel minimo, quindi il tempo inizia ad essere "tirato" per un T.

Considerando la volatilità media, come Mila insegna, la fase down dell'ultimo T-3 ha evidenziato un "eccesso" di ribasso (se rapportata al T-3 precedente)... questo mi determina un po' di confusione nella definizione dei minimi di T-2 (nel rispetto della durata del T, come già scritto sopra).

:(

Si. però c'è il doppio minimo del 9/11, se parti da li siamo "normali"
E se fosse già chiuso, quindi ripartito fortemente ribassista, dove potrebbe essere arrivato/partito?

Non lo so...
La mia considerazione è:
se sul min del 15/11 è partito un T-1
allora sul min di ieri dovrebbe essere partito un T-2
quindi dovrebbe mancare un ulteriore T-3
che per il rispetto delle sequenze dovrebbe essere ribassista
e che in termini di tempo rischia di far diventare molto lungo il T in corso
se lo facciamo partire il 4/11
ma possiamo anche farlo partire il 9/11, considerando che tra il 4 ed il 9 ha fatto un T-2 lungo/T-1 corto e poi ha troncato

A questo punto sarebbe quasi da augurarsi che debba fare ancora un altro T-3 e quindi un nuovo minimo.
E che sia sotto il minimo del 4/11.
E che da tale minimo parta un nuovo T+2.
Xchè se il T+2 è partito il 4/11 ... beh, la vedo piuttosto male!

Correggo, se no non si capisce, il delta di volumi up/down è piccolo
con i volumi ancora non ci siamo

Immagine 13.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto