Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ciao e buongiorno a tutti,
ho cercato di chiudere un vecchio short preso male, ma mi sono distratto e non ci sono riuscito...:mad:
Io sono per l'ipotesi secondaria. E si rafforza quest'idea se quello di oggi fosse il minimo del primo t del 2° T+2.
T che quindi non sarebbe negativo, avendo tenuto il minimo iniziale di 19095 (ciclo praticamente neutro).
Se invece dovessimo continuare a scendere, riprenderei in considerazione la tua ipotesi primaria.
Vediamo come procede...
Buona giornata
conta i giorni e ricava la probabilità alla tua ipotesi

Non penso che tu faccia le tue considerazioni solo con un semplice conteggio dei giorni.
Ci sono gli indicatori, i volumi, ... e altre cose che incidono.
Io sui volumi purtroppo sono molto scarso, ma un indicatore che mi piace molto sul daily mi dice che il T+2 potrebbe essere finito a fine dicembre.
Se così fosse, non mi aspettavo che potesse rompere il minimo di inizio già al primo T successivo. E sembra essere quello che sta succedendo.
Già ieri cercavo di chiudere lo short ipotizzando il minimo di T. Tentativo replicato questa mattina.
Se invece il minimo di stamattina non dovesse tenere, allora riconsidererò volentieri il tutto.

Non penso che tu faccia le tue considerazioni solo con un semplice conteggio dei giorni.
Io sui volumi purtroppo sono molto scarso, ma un indicatore che mi piace molto sul daily mi dice che il T+2 potrebbe essere finito a fine dicembre.
Se così fosse, non mi aspettavo che potesse rompere il minimo di inizio già al primo T successivo. E sembra essere quello che sta succedendo.
Già ieri cercavo di chiudere lo short ipotizzando il minimo di T. Tentativo replicato questa mattina.
Se invece il minimo di stamattina non dovesse tenere, allora riconsidererò volentieri il tutto.
E' solo una questione di probabilità

non possiamo escludere che questa mattina abbia concluso il T partito il partito il 30/12, ed essendo un T al rialzo farebbe partire il t+2 dal giorno 30/12 appunto

se poi consideriamo che lo stoxx, che è il faro dell'europa si trova già sul nuovo t+2, personalmente ritengo lo short ad alto rischio

...posso sapere che indicatore usi sul t+2?:)

non possiamo escludere che questa mattina abbia concluso il T partito il partito il 30/12, ed essendo un T al rialzo farebbe partire il t+2 dal giorno 30/12 appunto

se poi consideriamo che lo stoxx, che è il faro dell'europa si trova già sul nuovo t+2, personalmente ritengo lo short ad alto rischio
Si certo.
Abbiamo le due ipotesi.
Siccome lo "scarico" sul T+2 non c'è stato (fai riferimento al file range\prezzo tempo della statistica) in prima ipotesi viaggiamo su quella.
Per questo abbiamo una strategia che non ci fa uscire in toto dai long e viaggiamo, su T+2 con uno schema 2+2 (bilanciato) dove siamo in valutazione si sbilanciarlo verso lo short (1-3) o tornare sul long (3-1).
Ovviamente faccio conto su uno schema a 3 contratti per direzione di trend. Poi ciascuno fa lo schema che preferisce in base alla propria propensione al rischio e\o capitali posseduti.

perforata la resistenza (non la do ancora rotta ) a 300/330 passiamo alla successiva a 440 a scendere in funzione del tempo.
Solo sopra questa aggiorniamo la situazione.
In intraday possiamo viaggiare a tre contratti long.

Users who are viewing this thread

Back
Alto