Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

25% di variazione temporale
il che porta il T+2, per fare un esempio, intorno ai 40 daily circa medi massimi (ma ql giorno in più non fa scandalo)
Se allunga, allungano in parti diverse i suoi sottocicli
Difficilmente ci troviamo con una struttura a 3 T+1
Allo stesso modo si modificano anche i T.
Trovi nei post\giorni precedenti i grafici

Grazie per la risposta Mila, sì conosco i range di variazione.
La discussione che fate è molto articolata per cui trovare i grafici giusti che menzioni è un'impresa.

idem per lo schema che stanno adottando per la chiusura del T+3 (o del ciclo che volete voi purché lo poniate superiore ad un T-1).
Per intenderci lo schema è quello che abbiamo visto a per la chiusura del T+2 partito a feb 2016 e replicato più volte per tutto l'anno appena concluso
Elfino, se glielo chiedete con gentilezza, ve lo rinfresca\rispiega.

Chiedo gentilmente a Elfino la cortesia di spiegare (rinfrescare no, perché non ho letto prima...)

immagine di essere tu il bersaglio
loro gli arcieri
le frecce sono gli schemi
la faretra le condizioni del mercato
ebbene
la faretra è molto capiente per cui le frecce sono molte
quale freccia scoccheranno oggi per colpire il bersaglio (le nostre chiappe)?

Grazie per la risposta Mila, sì conosco i range di variazione.
La discussione che fate è molto articolata per cui trovare i grafici giusti che menzioni è un'impresa.

Chiedo gentilmente a Elfino la cortesia di spiegare (rinfrescare no, perché non ho letto prima...)
un esempio
cq i post sono quelli del 09 gen 2017
bye

Immagine 10.png

un esempio
cq i post sono quelli del 09 gen 2017
bye

Vedi l'allegato 411509

questo è un T+2 partito il 21/11 e ipotizzato chiuso a 33gg il 07/01 con sequenza ++++ ...ma non è l'ipotesi che mi avevi descritto dell'allungamento del T+2... e non è nemmeno lo "schema che abbiamo visto per la chiusura del T+2 partito a febbraio 2016" immagino...è un grafico di esempio, perché se fosse vera l'ìpotesi di T+2 allungato potrebbe ancora avere sequenza +++-

chiuso uno short e mi trovo con tre long in intraday
a seconda della chiusura valuto quanti long tenere.
In ottica T+2 quindi andremo a trovarci con lo schema 3+1 (ma dipende sempre dalla chiusura)

questo è un T+2 partito il 21/11 e ipotizzato chiuso a 33gg il 07/01 con sequenza ++++ ...ma non è l'ipotesi che mi avevi descritto dell'allungamento del T+2... e non è nemmeno lo "schema che abbiamo visto per la chiusura del T+2 partito a febbraio 2016" immagino...è un grafico di esempio, perché se fosse vera l'ìpotesi di T+2 allungato potrebbe ancora avere sequenza +++-
certo che non lo è, ci sono tutti gli altri grafici il 09 gen
per lo schema sul mensile...mi riferisco a:
- schema di formazione del minimo, Test e via discorrendo. Quello classico St\Sc\Ps.
- come operano facendo dei pull in trend ribassista. Ne abbiamo parlato più volte durante il 2016 su questo 3d.
Mi rendo conto che lo strumento, questo forum, non è adatto alle tue domande poiché trovare i post è praticamente impossibile.
Ma questo ci passano, gratuitamente.
Ed è già tanto

Users who are viewing this thread

Back
Alto