Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

T-1

Immagine 4.png

Immagine 5.png

Immagine 6.png

la differenza è nelle righe prese in considerazione. In questi ultimi 3 sono 2001. Nei precedenti più di 10.000.
Con buona pace degli indicatori montati direttamente nelle piatte tipo meta trader o visual trader ect..

Altro indicatore: Accumulazione&Distribuzione. Non ho messo le diciture come al solito, ma solo le frecce, scusate.
Panoramica generale dai minimi del 2014 e da inizio 2016

Immagine 44.png

Immagine 45.png

se nel secondo mi sta bene che sia finita la distribuzione e stiamo accumulando è il primo che mi lascia perplesso: in accumulazione dal minimo di giugno?
Questo lo accoppiamo con il grafico dei volumi, il primo postato. Quello che non deve succedere ora per vedere altri (attesi) massimi è il crollo dei volumi (pallino rosso) sul grafico T+5.
Dunque uniamo questi due grafici a quelli sul T+5 e T+6

T+1 in distribuzione ancora e quindi possibilità di nuovi massimi. In accoppiata al grafico dei volumi.
Il T-1 direbbe max fatto. Ma questo indicatore necessita della chiusura di 1\4 di ciclo per dare il segnale "certo". Quindi dobbiamo aspettare domani per vedere se ha chiuso il T-3 e poi aggiornare l'indicatore alle 11:00 e vedere se è ancora in accumulazione.
Ricordo le 4 fasi dell'accumulazione&distribuzione (ovvero in accoppiata alla domanda&offerta) e che a noi interessano le zone di inversione\attraversamento dell'asse

Altro indicatore: trend di fondo. Qui confrontiamo la linea di tendenza dei prezzi con la linea di tendenza dei prezzi * volume

Immagine 46.png

Immagine 47.png

Immagine 48.png

rette parallele = trend sicuro nella direzione di pendenza delle rette
rette incidenti = distonia: se i prezzi salgono ma la retta dei prexxi * volumi continua a scendere non abbiamo forza sufficiente a sostenere il movimento. Viceversa se stiamo scendendo

Users who are viewing this thread

Back
Alto