Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

A febbraio è partito un'annuale e a giugno 2016 è stato vincolato al ribasso, quindi se tutto torna, da fine gennaio fino a metà Maggio si andrà a chiudere questo annuale ribassista. È li chiaro come il sole e più tengo i pezzi a questi livelli e più scenderanno in verticale.

Consideriamo anche il fatto che hanno perso la trend line dal minimo del 2012.

Buon lavoro .

erano le due ipotesi che abbiamo portato avanti fino a quando non è stata rotta up la mmT+5, in attesa che venisse superato il max pari precedente ciclo, cosa che puntualmente è avvenuta

Immagine 6.png

difficile a questo punto considerare il T+5 su feb 2016
Consideriamo poi che quando ci aspettiamo un minimo (feb 2017) ci troviamo ancora sui massimi sul tempo ideale di chiusura. La cosa non va bene se vogliamo entrare short sulla chiusura di ciclo.
Perché?
Perché rischiamo un minimo alto lontano dai naturali target e dunque di trovarci scoperti a ribasso con una eventuale partenza rialzista.
La stessa cosa che è successa a coloro che davano feb 2016 partito il T+5, vincolo ribassista sul T+4 a giugno e dunque caricati gli short sui max di ottobre: è stata la caporetto degli shortisti.

Quindi il trend è up?
Sempre la solita domanda. Dipende da che ciclo prendiamo in considerazione.
Se faccio intraday il mio trend è massimo un T-2.
Ma torniamo al T+5.
Il precedente T+5 è questo:

Immagine 7.png

non mi è mai andato a genio
inelegante
fuori dai segnali
difficile da ipotizzare a dic 2015
ma me ne sono fatta una ragione
i cicli sono solo degli occhiali deformanti sulla realtà, come tutte le teorie
ed il presente che ha sempre la verità
a noi non resta che accoglierla come diceva il greco

lasciamo perdere luglio 2015, ma almeno dic 2015 deve essere rotto a rialzo per dare una chance all'Italia.
A dire che è indifferente dove è partito l'attuale T+5 xè se non arriviamo sopra quel target anche questo T+5 può essere a ribasso (partenza giu 2016).
Lo sarà se è ancora dentro il vecchio T+7.
Se poi sarà, come suggerito dal post, anche il successivo T+7 (secondo 5 anni di un decennale partito nel 2012) lo vedremo anche dal mancato raggiungimento di questi massimi

giusto per capirci, è dl 2009 insieme al ciampa e al migliorino che si va ripetendo che l'Italia è messa malissimo a rischio default
prima era un'ipotesi
poi è diventata una certezza
ora che siamo in default la domanda è come se ne esce?
la borsa non è altro che la "matematica" conferma dell'analisi
la povertà della popolazione la conseguenza dell'analisi

Io non la faccio lunga, ad ogni annuale bucato al ribasso o rialzo durante l'anno, sancisce il trend che arriverà. Mesi in più o in meno cambia poco per il mio trading e gestione.

Buon lavoro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto