Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Riducendo il campo di vista agli ultimi giorni, ho messo le freccie sui massimi e minimi dei mensili, sempre secondo il metodo treno, individuati dall'incrocio delle medie 9 e 21 daily. Il mensile per il metodo treno è quindi partito il 12 GENNAIO. In verde ed in rosa sottile ho disegnato le prime due oscillazioni settimanali (o tracy come le chiamate voi). Sul minimo di martedì è quindi (IN TEORIA) partita la terza oscillazione settimanale del mensile partito il 12 GENNAIO. Treno scrisse in giro che una oscilalzione mensile è composta da "tre oscillazioni settimanali di 8 giorni più un quarto o frazione di esso, raramente se ne distingue una frazione di un quinto". Vediamo che aggiungendo al minimo di martedì la durata standard di altre due oscillazioni settimanali, si arriva al faticido 69 giorni dalla partenza (falsa sull'8° barra settimanale). Che ne pensi?

ftmibxxx2.jpg

Ultima modifica:
Riducendo il campo di vista agli ultimi giorni, ho messo le freccie sui massimi e minimi dei mensili, sempre secondo il metodo treno, individuati dall'incrocio delle medie 9 e 21 daily. Il mensile per il metodo treno è quindi partito il 12 dicembre. In verde ed in rosa sottile ho disegnato le prime due oscillazioni settimanali (o tracy come le chiamate voi). Sul minimo di martedì è quindi (IN TEORIA) partita la terza oscillazione settimanale del mensile partito il 12 dicembre. Treno scrisse in giro che una oscilalzione mensile è composta da "tre oscillazioni settimanali di 8 giorni più un quarto o frazione di esso, raramente se ne distingue una frazione di un quinto". Vediamo che aggiungendo al minimo di martedì la durata standard di altre due oscillazioni settimanali, si arriva al faticido 69 giorni dalla partenza (falsa sull'8° barra settimanale). Che ne pensi?

Vedi l'allegato 415398
12 dic?
Per me non è accettabile.
Non so se questo mette in crisi la vostra visione

Ok, ci siamo, quindi la mia domanda adesso è, quali conferme/segnali aspetti adesso eventualmente per fare lo short di chiusura mensile/trimestrale/semestrale dopo questo rimbalzo? Treno ha spiegato come funzionano le medie 9 e 21 daily, la 9 segue il prezzo, la 21 stoppa i rimbalzi. Vedo però che il tuo metodo è più completo :) Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto