Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ok, ci siamo, quindi la mia domanda adesso è, quali conferme/segnali aspetti adesso eventualmente per fare lo short di chiusura mensile/trimestrale/semestrale dopo questo rimbalzo? Treno ha spiegato come funzionano le medie 9 e 21 daily, la 9 segue il prezzo, la 21 stoppa i rimbalzi. Vedo però che il tuo metodo è più completo :) Grazie

però le medie 9 e 21 daily non sono medie cicliche:mmmm:

Allora Mila, premetto che sto cercando di entrare in questi giorni nel tuo metodo ciclico. Fino ad adesso ho studiato il metodo ciclico di treno, non riuscendo però ad approfondire ai cicli minori (perchè è sparito :D). Detto questo, ti metto qualche grafico ciclico con il metodo di treno. Partiamo dall'assunto che il trimestrale di treno (o 69 che dir si voglia) ha regole matematiche ben precise e non lascia dubbi di interpretazione. Metto un grafico a barre settimanali con segnati i minimi e massimi dei trimestrali alla trenomaniera. Si può vedere che dal minimo di giugno abbiamo il primo 69 completato in 13 barre settimanali. Il secondo 69 non è ancora matematicamente concluso. Per comodità però, sul minimo segnato con 8 barre settimanali possiamo far ripartire la successiva struttura ciclica (non ho messo la freccia perchè matematicamente non è il minimo quello).

Vedi l'allegato 415388

...Ciao caro, perchè kuegli indicatori li lasci tarati di default?...a mio avviso sarebbe meglio li tarassi ciclicamente....ne ricaveresti segnali assai migliori....:):mumble:.....

però le medie 9 e 21 daily non sono medie cicliche:mmmm:

e che ti devo dì :D treno usava quelle come conferma delle oscillaizoni mensili. Io le medie cicliche ancora le devo capire :D

...Ciao caro, perchè kuegli indicatori li lasci tarati di default?...a mio avviso sarebbe meglio li tarassi ciclicamente....ne ricaveresti segnali assai migliori....:):mumble:.....

Abitudine, vediamo se seguendo questo treqad riescoa capirne qualcosa di più :)

Ok, ci siamo, quindi la mia domanda adesso è, quali conferme/segnali aspetti adesso eventualmente per fare lo short di chiusura mensile/trimestrale/semestrale dopo questo rimbalzo? Treno ha spiegato come funzionano le medie 9 e 21 daily, la 9 segue il prezzo, la 21 stoppa i rimbalzi. Vedo però che il tuo metodo è più completo :) Grazie
io sono già short
utilizzo un double way su due cc
il numero di contratti è in dipendenza del capitale posseduto e dello strumento
sul mini sono massimo 4
poi si può arrivare anche a 5 (schema 3-2 2-3)
in intraday altro discorso, li si fa quel che si vuole

i paletti sono dati da
- medie cicliche
- conteggio ciclico (posizionamento ideale set-up giorni per max\min)
- rilevamento statistico dal 2009 ad oggi
- schema di inversione (ovvero più semplicemente trend lines)
- canali di volatilità
- indicatori vari (soprattutto momentum %R Dom&Off Acc/distr)

non mi complico la vita con l'inverso

giro la domanda al contrario, quali segnali aspetti per chiudere lo short e ritenere conclusa la correzione? ("tri pila iavi u porcu, u porcu iavi tri pila")

poi si utilizzano i vari time frame che sono collegati ai cicli
ad esempio un T+3 non potrai mai vedere su tf inferiori al daily
come viceversa un T-1 sul daily non ha significato

così se ragioniamo sul t+3 carichiamo il Daily e troviamo anche il T+7
il quale ha questi paletti per confermarsi. Deve rompere up le tl di controllo riba

Immagine 11.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto