Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

con spettacolare regolarità (difficile il ciclo dei 3 gg del 19-25 nov per il sell day sotto il buy day e il max dello short sopra il sell day, dopo il buy day di chiusura ha riequilibrato il tutto...ma a prenderlo...)

Immagine 7.png

fino al massimo del 01 dicembre poi il cambio di ritmo per la formazione del minimo del 14 dicembre

Al presente tradiamo senza considerare le varianti.
Se ieri batteva buy day ma il massimo\minimo è stato inferiore allo short day la possibilità di entrare a rialzo per Taylor non c'era. E se lo abbiamo fatto era fuori conteggio.
Quindi si sposta ad oggi il punto di entrata.
Ma oggi nel vecchio conteggio è sell day: giorno di chiusura del long.
Per cui dovremo stare attenti a dove si forma il massimo e dove si forma la chiusura.
Se siamo entrati sul minimo di apertura è fondamentale recuperare il minimo di ieri e, meglio, anche la chiusura. Inoltre andare sopra il massimo dello short day che è quello di mercoledì.
Ed uscire senza ma se i prezzi tornano sul nostro punto di entrata.
Poi lunedì, al passato, diremo se era una variante 4 o meno.
Il passato ci serve solo per il conteggio.
Il presente ci comportiamo a partire dal precedente buy day.
E' il walzer di Taylor

123-4 123-4
123 - 123

Ciao Mila,
siccome mi avevi incuriosito, ho ordinato il Taylor del Miglio, un pò di cultura ci vuole no? :D:lol::lol:
Azz....non c'è una figura...l'ho solo sfogliato, di sicuro cosi a prima vista ci sono tutte le "filippiche" dell'Ing. poi se il succo sia buono ne riparleremo.
Mhoo scherzo ne...siamo sotto le feste.;)
Ciao.

Ciao Mila,
siccome mi avevi incuriosito, ho ordinato il Taylor del Miglio, un pò di cultura ci vuole no? :D:lol::lol:
Azz....non c'è una figura...l'ho solo sfogliato, di sicuro cosi a prima vista ci sono tutte le "filippiche" dell'Ing. poi se il succo sia buono ne riparleremo.
Mhoo scherzo ne...siamo sotto le feste.;)
Ciao.

Scherzi nel senso che hai preso il libro oppure no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto