Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Si lo preso, mi è arrivato ieri sera tempo di leggerlo.:)

Non sarà un facile studio.
Perché?
Perché dopo la prima lettura, alla seconda le cose sembreranno esattamente l'opposto. E alla terza torneranno a sembrare come la prima. E via dicendo.
E' come la borsa che lascia sempre la sensazione, quando sei a rialzo, che in verità sia a ribasso. E viceversa.
Detto questo, lo valuto il miglior libro di Trading in commercio. Al di là del metodo ivi descritto.
Bye

(P.s. La tecnica di Taylor non è adatta da sola ai mercati attuali. Essa va integrata. Così mi aveva insegnato Ciampa, e così faccio io)

Non sarà un facile studio.
Perché?
Perché dopo la prima lettura, alla seconda le cose sembreranno esattamente l'opposto. E alla terza torneranno a sembrare come la prima. E via dicendo.
E' come la borsa che lascia sempre la sensazione, quando sei a rialzo, che in verità sia a ribasso. E viceversa.
Detto questo, lo valuto il miglior libro di Trading in commercio. Al di là del metodo ivi descritto.
Bye

(P.s. La tecnica di Taylor non è adatta da sola ai mercati attuali. Essa va integrata. Così mi aveva insegnato Ciampa, e così faccio io)

Per quel poco che ne so concordo, tanto è vero che ora integriamo con cicli setup angoli e quant'altro.:)

E Moanin di Mingus?

https://www.youtube.com/watch?v=__OSyznVDOY

Un grande! Si è spostato una riccona e i soldi non sono più stato un problema, ha suonato come voleva.
Purtroppo non c'è soluzione:
la mancanza di soldi ti fa entrare nel profondo
la mancanza di soldi ti fa "vendere" al miglior offerente tradendo la tua anima
Dal profondo alla superficialità.

Bat: da tendenza +2 verso tendenza -1

Immagine 10.png

Immagine 11.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto