Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

lo so mila...

è che mi sto attenendo al libro: e ci devo provare quindi:

leggendo capisco che se la chiusura e il minimo del buy day sono in basso (come ieri) ci si puòn attendere la perforazione del buy day. Dice anche di comprare sul minimo o quando si osserva un rallentamento del declino dei prezzi. In più in caso di ribasso intenso rapido e profondo del giorno precedente allora le oscillazioni in su e in giu saranno ampie e formeranno un ampio range dei prezzi ( come hai appena detto te).

nell'ottica del target dice in effetti che la posizione va liquidata al tocco del minimo del buy day ( quindi la chiusura del gap/lap).. nel caso di forte rialzo chiudere sempre sul max del buy day precednete perchè il giorno dopo è short.

Bene, mi sono preso in prestito la tua tecnica e proiettatà la volatilità dal min ( calcolata come range dei prezzi a 10 e 20 gg ) viene fuori il quaddrato blu.

la posizione di oggi l'ho gia chiusa al tocco del primo target... 100 pt.

adesso ne ho un altra sulla base di altre supposizioni..

Vedi l'allegato 446152
Touché
Bravissimo
:bow:
E' proprio così

come leggo sul tuo blog, uso la medie per il Taylor. MT4 però ha i nuovi orari quindi le ho risettate.

Attualmente i prezzi sono saliti sopra la mm di riferimento del ciclo e quindi mi confermano il buy day. Fra poco la conferma della media veloce.
Image 20.png

:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto