Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Importantissimo: il tf daily ricordo che non ha ancora generato il suo schema di inversione. L'altro ieri era in taglio della tl rialzista, ieri in conferma del taglio ma con candera verde non si conta. Quindi lo schema di inversione, come scritto ieri e oggi, non è da ritenersi valido per cicli superiori al T. Essendo nella 1^ ipotesi lavorativa il 1° del 2° T+1 io lo proietto anche sul mensile, ma se non si genera lo schema su questo time frame, allora è l'ipotesi 2 (2° T del 1° T+1).
Vuol dire che noi stiamo salendo e non dobbiamo trovarci short.
Controlliamo l'andamento con questa struttura a mercato dei contratti (schema):
2-1
o
3-1

quindi oggi andiamo a caccia del minimo del T
del pull back sul 1° T-2: se è max del T+2 non va sopra questi controlli (sempre postati ieri)

Image 12.png

ricordo quando ho postato i grafici xè una analisi non può valere per uno o due giorni se parla dal T in su.
Se è giusta ovviamente.
Quindi la concetrazione è memoria.
Ovvero non ho bisogno di recuperare l'analisi xè "è dentro di me".
- Apro la piattaforma
- rapido sguardo ai grafici dove ho postato i controlli (devono essere puliti, poche linee, poche medie, pochi piani con indicatori - meglio nessun piano aggiuntivo, diversificate se la piatta ve lo permette - vedo ancora dopo tanti anni di forum e 3d grafici troppo complessi)
troppe informazione generano dubbio
il dubbio rinforza la paura
la puara porta all'inazione
l'inazione, quando viene risolta, porta all'errore\loss
- questo redeve recupera immediatamente la strategia decisa
- se siamo a mercato come mantenere i contratti:
- dove bilanciare
- dove chiudere

ancora no
Ma questo era l'altro ieri.
Come sarà andata ieri sul ciclo T+2
In area riservata la risposta (e quindi come importare la strategia)

ovvio che facciamo un nuovo minimo
e che le resistenze tengono
Altro discorso per oggi (sempre in area riservata i grafici aggiornati alla chiusura di ieri)

Users who are viewing this thread

Back
Alto