Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

alle 10:05 hai il segnale che il max del 2° 2h ha fatto il massimo = vai in chiusura del 4h

Image 18.png
 
per cui che cosa è?
Un troncamento di un ciclo superiore.
Può essere un "misero" T-2, come un fantamagorico T+2.
L'ipotesi è del T+1.
Ma ad ora non sta andando troppo bene su questa ipotesi

Mi hai risposto qui, grazie
Aggiungo è meno di 6h ma è pur sempre un troncamento di un t-3.
 
è per questo che non ti prende: il trend si è invertito da rialzo verso ribasso
e tu lo insegui, se non ho capito male, per entrare long
 
2a fase



Sono a mercato ma chiaramente LORO lo sanno e siamo già sotto ..

attendo, forse vogliono allungare il ciclo e farmi soffrire,

come al solito!

Il tempo passa, anche troppo ….

sono sempre sotto ed inizio a pensare che forse ho anticipato troppo!

Ma come, prima credevo di essere in ritardo …. ed adesso troppo in anticipo?!

Ecco sempre dalla parte sbagliata,

mai una volta che becco il timing giusto …

ci sono fenomeni che entrano sempre sul minimo e vendono sui massimi,

ed io il solito fesso che adesso spera di rivedere almeno il prezzo in parità!

Ecco risalgono un po’, si avvicinano la mio prezzo …

vendo prima che sia tardi e recupero le spese?! Eh no, troppo facile,

mica ci arrivano al tuo prezzo! E scendono ancora un po’ , poco alla volta …

ed il tempo passa e non si muove più …

lentamente vanno sempre dalla parte opposta alla mia …

Sanno che ho lo stop in macchina, vogliono andare a prenderlo …

comincia il calvario degli interrogativi:

- vendo subito ?

- mi preparo a spostare lo stop?

- tolgo lo stop? così non mi fregano ..

-mi preparo a mediare?

- se poi esco, ripartono long subito …. sicuro!

Aspetto … e fanno nuovi minimi…

Perché non sono andato short? eh ma ormai devono ripartire, caxxo ??

aspetto …. questa volta non mi faccio fregare! …. gulp!
questa è la conseguenza di una entrata durante la "naturale" chiusura di un ciclo.
A questo punto entra in campo la tua motivazione:
- entri per fare una capitana in intraday? Allora hai sbagliato la lettura\timing
- entri per prendere il max di un supposto 4h? Allora hai sbagliato la lettura\timing
- entri per prendere il max dell'8h? idem come sopra
- entri per prendere la supposta ripartenza di un T-1\T+1? un pelo in ritardo ma l'entrata è giusta. Qui rischi ovviamente xè entri su un 4h quando l'8h richiede l'entrata sul minimo di chiusura del 1° 8h e il T+1 sul minimo del 1° T+1. In sostanza stai pilotando con una V = 32
significa che stai andando a 50 km\h in proporzione hai spinto l'acceleratore a tovoletta. Cioè hai raggiunto la massima velocità della tua macchina. Ma siccome la proporzione dice che stai andando a V=32 significa che oltre la velocità massima disponibile. Il che non è possibile.
Allora risolviamo che stai andando alla massima velocità consentita in discesa dallo stelvio senza freni..
Rendo l'idea?
 
questa è la conseguenza di una entrata durante la "naturale" chiusura di un ciclo.
A questo punto entra in campo la tua motivazione:
- entri per fare una capitana in intraday? Allora hai sbagliato la lettura\timing
- entri per prendere il max di un supposto 4h? Allora hai sbagliato la lettura\timing
- entri per prendere il max dell'8h? idem come sopra
- entri per prendere la supposta ripartenza di un T-1\T+1? un pelo in ritardo ma l'entrata è giusta. Qui rischi ovviamente xè entri su un 4h quando l'8h richiede l'entrata sul minimo di chiusura del 1° 8h e il T+1 sul minimo del 1° T+1. In sostanza stai pilotando con una V = 32
significa che stai andando a 50 km\h in proporzione hai spinto l'acceleratore a tovoletta. Cioè hai raggiunto la massima velocità della tua macchina. Ma siccome la proporzione dice che stai andando a V=32 significa che oltre la velocità massima disponibile. Il che non è possibile.
Allora risolviamo che stai andando alla massima velocità consentita in discesa dallo stelvio senza freni..
Rendo l'idea?


3a Parte

Il dramma sta per compiersi ..
Sono entrato sulla ripartenza del 2° 4h, ma era una finta e ora l'allungo ha spiazzato ..
Era ora di almeno un T-1/T .... almeno un 8h in salita era l'obbiettivo minimo, ma .. se restavo flat sarebbe successo,
ed io a mortificarmi per non essere entrato, anche in ritardo ..
Ma siccome sono dentro, la discesa continua perche ce l'hanno con me ed io resto contromano,
tolgo lo stop, anzi lo sposto e aspetto ancora...
sperando che non rompano i minimi di partenza del t-3 o son dolori! Qui mi tocca chiudere sul serio!
Inizia la filippica con menzione a tutti i santi ... e si conta il tempo!
Son quasi 7 ore per chiudere un t-4, posso bastare eccome ... ma forse toccherà attendere la ripartenza del 2° t-3 ..
... fan quel che vogliono LORO,finchè non cedo o mi fregano! Poi risalgono sicuro... quindi resisto!
Non medio, troppo rischioso ho già toppato prima, figurati se vado ora a peggiorare la situazione,
attendo ...gulp!
 
3a Parte

Il dramma sta per compiersi ..
Sono entrato sulla ripartenza del 2° 4h, ma era una finta e ora l'allungo ha spiazzato ..
Era ora di almeno un T-1/T .... almeno un 8h in salita era l'obbiettivo minimo, ma .. se restavo flat sarebbe successo,
ed io a mortificarmi per non essere entrato, anche in ritardo ..
Ma siccome sono dentro, la discesa continua perche ce l'hanno con me ed io resto contromano,
tolgo lo stop, anzi lo sposto e aspetto ancora...
sperando che non rompano i minimi di partenza del t-3 o son dolori! Qui mi tocca chiudere sul serio!
Inizia la filippica con menzione a tutti i santi ... e si conta il tempo!
Son quasi 7 ore per chiudere un t-4, posso bastare eccome ... ma forse toccherà attendere la ripartenza del 2° t-3 ..
... fan quel che vogliono LORO,finchè non cedo o mi fregano! Poi risalgono sicuro... quindi resisto!
Non medio, troppo rischioso ho già toppato prima, figurati se vado ora a peggiorare la situazione,
attendo ...gulp!
...gulp
xò....è brutto dirlo lo so, ma un segnale di ripartenza del 4h non c'era.
C'era l'opposto, quello di max fatto.
Detto questo...hai ben esposto l'atteggiamento mentale nel trading. E' proprio così
Grazie
 

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