Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Dunque o ripartiamo stamattina e ci diamo almeno un T-3 positivo
e allora vedrò la dom salire
oppure abbiamo negatività con possibile minimo anche mercoledì
salvo l'errore di conteggio prima esposto
questo xè il T-3 come scritto è ripartito e la dom&off effettivamente è ripartita (salita) su ciclo T-1

Image 2.png

Image 3.png

Apriamo subito con un gap down e se la dom T-1\T+1 non mi fa un nuovo minimo due sono le letture:
- per il ciclo della domanda&offerta il T-1 è partito 09 novembre. Oggi è il 15 novembre. Per cui siamo in chiusura ideale di ciclo (prezzi x volume)
- è partito e girato a ribasso (lo abbiamo già il 10 nov)
con queste due ipotesi:
- la dom segnala la ripartenza di ciclo punto e basta. E allora non mi serve se non per collimare meglio il conteggio ciclico
- la dom segnala accumulazione su ciclo T-1, e allora siamo vicini alla ripartenza e non ancora sotto il minimo del 19 ott

per cui rimaniamo ancora dentro l'ipotesi di un T+2 corto a tendenza ribassista.
La tendenza avrà la sua conferma sulla ripartenza del T+1: sarà sopra o sotto il 19 ott?
In successione avremo la conferma se sarà corto o meno sulla rottura dei controlli del ribasso in essere

non mi scordo di due cose:
- novembre è solitamente mese di minimi per il Ftse nostrano, quindi nulla di nuovo
- questo per alcuni è il corretto conteggio: fanno partire il T+5 a nov 2016: diamo libero sfogo alla loro pressione ribassista

ieri purtroppo c'è stato poco da fare per difendere i due long: alla perdita della mm8h ho dovuto chiuderli (uno sulla rosa e uno sulla blu) riaprendo il 3° short chiuso lunedì pomeriggio.
Quindi di nuovo con lo schema:

0-3

che richiede di essere riequilibrato

per il T-2 abbiamo una prima ipotesi di minimo fatto stamattina in apertura
si vede meglio così
Ma i conteggi orari sono discretamente sballati

Image 6.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto