Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Andiamo avanti.
"Accanto a questo fenomeno però, si deve prendere atto di un secondo scostamento dalleprevisioni iniziali: sotto la pressione competitiva del “tutto strada”, è cambiato il modello di funzionamento del servizio ferroviario, che ha beneficiato sia della straordinaria esperienza di esercizio delle ferrovie svizzere e sia della progressiva affermazione dei nuovi standard europei nonché delle STI. L’esperienza ha infatti dimostrato che l’uso della ferrovia per il
trasporto accompagnato nella tratta alpina non è sostenibile sotto il profilo economico [...]

3 nozione: non è sostenibile sotto il profilo economico.
Lo dicono loro, mica io o tu che leggi che siam, scusami, nessuno

Chiariamo il punto 3: non è sostenibile se la pendenza ferroviaria è quella delle attuali linee. Quindi va appiattita. Donde la galleria.
Quindi ok?
No, xè rimanda alle precedenti due: il costo dell'appiattimento è in virtù del traffico che ci corre sopra. E' un semplice coefficiente. Per cui è venuto meno il presupposto.
E dunque rimane il fatto che il trasporto in montagna rimane antieconomico se usiamo il treno per trasportare le merci.
I successivi capitoli parlano delle previsioni di sviluppo dei treni, del commercio e della Tesla!!!

A conti fatti all'Italia costa meno portare le merci con i razzi per Marte che con l'alta velocità del politico nazional italiota

e poi non scassate la minchia se vi fanno tirare ancor più la cinghia per finanziare l'opera....
lo dicono loro, nero su bianco!

Ciao Mila e ben tornato.
Speriamo che questo forum venga letto da molti perché qui la faccenda è critica....
Lui è tornato e non è il solo a dimenticarsi le cose purtroppo... spero di sbagliarmi.
Troppi non si fidano dei 5 stelle ma mi chiedo come facciano a fidarsi ancora degli stessi che ci hanno portato in questa situazione.

Ciao Mila e ben tornato.
Speriamo che questo forum venga letto da molti perché qui la faccenda è critica....
Lui è tornato e non è il solo a dimenticarsi le cose purtroppo... spero di sbagliarmi.
Troppi non si fidano dei 5 stelle ma mi chiedo come facciano a fidarsi ancora degli stessi che ci hanno portato in questa situazione.
ragazzi vi prego 5 stelle altrimenti ns è la kolpa

ragazzi vi prego 5 stelle altrimenti ns è la kolpa
Che si voti in coscienza, ma poi non ci si lamenti.
Io sono consapevole del rischio che mi assumo con il mio voto se si vince. Non ci nascondiamo dietro le difficoltà che ci aspettano.
Ma almeno sono tranquillo di non poter essere tacciato come un "delinquente".
Ciao Mila e ben tornato.

Dal sito degli interni.
Camera

Image 19.png

Image 20.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto