Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Book In Progress - Home Page
che cos'è?
Un progetto che sostituisce il libro di testo con materiale didattico dei docenti di tutta Italia per tipologia d'istituto e classe.
Funziona?
E' stato applicato dal 2010 in un liceo pugliese: nel 2015 gli studenti le olimpiadi nazionali di matematica.
Due cose:
- si rompe lo strapotere delle case editrici che impongono costi (e pesi assurdi portando gli zaini anche a 15 kg, pesati direttamente. Mi sono presentato al ricevimento docenti con lo zaino di una giornata tipo ed ho preteso che se lo mettessero sulle spalle...da ridere - ergo piangere)
- maggiore garanzia che i programmi vengano proiettati dall'alto a seconda della ideologia politica imperante, e dell'imboscato sindacalista.
Una figata!

Ma ve lo immaginate il futuro al di fuori di uno strapotere culturale politico sindacalista perpetuato tramite le case editrici (il braccio finanziario armato).
Se questo diventa veramente ministro lo fanno fuori entro un mese!!!
Sicuro.

grande Mila. Io invece non ho la tua statura e mi limito a registrare tutti i colloqui per poi vedere la coerenza. A volte è divertente far arrampicare sugli specchi e alla fine dire che si è insegnanti e vedere come ci restano. In generale ognuno pensa alla propria materia e quasi nessuno si interessa all'aspetto relazionale e personale. Invece che accendere negli studenti il fuoco della curiosità, l' amore per la materia insegnata si limitano a pretendere nozioni senza peraltro insegnare alcuna tecnica per memorizzare. In barba al contratto scuola famiglia che nemmeno conoscono. Questa la prima esperienza alla scuola media da genitore. Tra un po' vado direttamente dal preside a far 2 parole. Tu voti a pd?
Se riesci a fare questo, parafrasando, sei un "Giusto tra le nazioni" (coloro che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita e senza interesse personale per salvare la vita anche di un solo ebreo dal genocidio nazista della Shoah".

Users who are viewing this thread

Back
Alto