Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (2 lettori)

Mila

Mila
torniamo a noi, con un max al 7° daily dobbiamo necessariamente fare la conta dei T-3, e quindi passiamo ad un tf inferiore
 

Mila

Mila
scusate, dimenticavo: vige sempre il divieto di vendita dei long
e, per lo short, va tenuto un solo contratto\massimo due se sono aperti in alto. Quindi il divieto di vendita degli short finalmente lo stiamo togliendo. Ma non del tutto xè il pull back, come ho sempre scritto, è nella natura delle cose in borsa.
Ma ancora non sappiamo la natura di questo pull back
C'è natura e natura
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Non è un titolo azionario ma uno strumento finanziario che replica il sottostante. A quel che mi consta il divieto di vendita allo scoperto ricade sull'azionario ma non sui suoi derivati.
L'Etn è sostanzialmente un Etf e a tale devi confrontarti.
Ma la domanda è un'altra: perché ti rivolgi agli Etn?
...anche etf bear nun se puo....
 

Joe Black

Nuovo forumer
Non è un titolo azionario ma uno strumento finanziario che replica il sottostante. A quel che mi consta il divieto di vendita allo scoperto ricade sull'azionario ma non sui suoi derivati.
L'Etn è sostanzialmente un Etf e a tale devi confrontarti.
Ma la domanda è un'altra: perché ti rivolgi agli Etn?
Grazie amico o visto che sei un esperto al contrario di me.
 

Gallabala

Nuovo forumer
Ciao Mila, leggo sempre volentieri e da tempo i tuoi post...ho notato che qualche anno fa facevi ampio uso di indicatori volumetrici, che ora non vedo più tra le tue analisi. Sono sempre validi secondo te? Io mi sto facendo un po' le ossa col cumulative volume delta e oscillatori affini..
 

Mila

Mila
grosso modo questo è il grafico "ripulito"

Immagine 6.png
 

Mila

Mila
Grazie amico o visto che sei un esperto al contrario di me.
non ci sono "esperti" nei forum gratuiti.
Dove per esperto intendo un professionista
Dove per professionista intendo un gestore
Dove per gestore intendo colui che ha lavorato dentro le sim o le banche di investimento speculativo
E se lo è, trovo difficile che ci riveli "gratuitamente" la sua conoscenza acquisita con anni e anni di legnate!
 

Mila

Mila
Ciao Mila, leggo sempre volentieri e da tempo i tuoi post...ho notato che qualche anno fa facevi ampio uso di indicatori volumetrici, che ora non vedo più tra le tue analisi. Sono sempre validi secondo te? Io mi sto facendo un po' le ossa col cumulative volume delta e oscillatori affini..
sempre validi
 

Users who are viewing this thread

Alto