ciao...........nell'ipotesi 1 potrebbe trattarsi di una lingua di bayer della durata di un t+1 che mi inserisce un t+4? grazie
Ciao. Il T+1 sarebbe per un T+3.
In ogni caso devi considerare l'altra ipotesi:
- 24 agosto partito un T+5 girato a ribasso
ti mancherebbe ancora un T+2 allora per avere l'idealità considerando i 128 daily ideali. Oggi siamo a 98 daily.
Questo complica sia per il T+3 che per il T+4.
Ma prendiamo in considerazione questa ipotesi con minimi inferiori oltre i 320 daily da ottobre 2014.
Più che schema di raccordo preferisco considerarlo uno schema di tendenza.
Se il raccordo arriva prima del tempo ideale allora siamo in troncamento dentro uno schema rialzista.
Ed era l'ipotesi sul minimo del 24 agosto li ove i minimi di settembre, ottobre e novembre erano superiori. Ovvero ho considerato il trend primario rialzista. E non mi sono fatto male sui long\short.
Per mantenere l'ipotesi valida necessariamente avevamo bisogno di due conferme:
rottura mmT+5: non effettua
rottura angolo ribassista su tf daily: non effettuata
massimo di controllo di ottobre rotto a rialzo: qui un pò di inganno c'è, ma non siamo in rottura ma in semplice perforazione. Ovvero non abbiamo avuto una singola candela verde completa (minimo - massimo) sopra ottobre. Anzi, la perforazione è avvenuta con candela rossa. Ovvero un 2b sui massimi.
In quel momento ipotizzare che non avremo rotto ottobre più avanti non era possibile se la visione era quella di un trend primario a rialzo.
Dall'otto dicembre però le cose cambiavano rapidamente. La perdita del minimo di ottobre per un annuale partito ad agosto in schema rialzista non andava bene.
Da li abbiamo considerato come trend primario una posizione neutra lasciando il controllo al T+1. Il quale non è mai stato a rialzo fino ad oggi (guarda la domanda\offerta e l'indicatore di trend postato in questi giorni).
Per cui lo schema rialzista sfumava del tutto. E si faceva strada lo schema di allungo (ottobre 2014-ottobre 2015).
Se è di allungo è uno schema ribassista.
Da qui a dire che andiamo sotto i 18.000 ce ne passa.
Diciamo che possiamo puntare ai 19.200.
Se non li facciamo allora è finita qua.
Non ci sono schemi di raccordo. Ripartiamo entro i 320 daily e ci troviamo a ragionare su un nuovo T+5.
E Buyer?
Rimando a quanto scritto sul blog.
Bye e grazie della cortese domanda