Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Entrate le divergenze postate in questi ultimi giorni, siamo in possibile pull back di inversione su ciclo T se riusciamo a raggiungere la T+1 e rompere la tl angolare ribassista

Immagine 35.png

Immagine 36.png

Abbiamo poi ancora un lavoro da fare: chiudere il gap down natalizio

Immagine 37.png

probabile che il tempo faccia scendere la T+1 a 20360 sulla tl riba a chiudere il gap per domani (minimo di domani più volatilità daily di oggi).
Dopo ne riparliamo di cosa sta succedendo.

quindi ritieni che questo sia l'ultimo t+1 del t+3 in corso e che da qui riparta un t+4 o t+5 visto che i minimi di agosto sono stati superati al ribasso? grazie

calma calma.
Ogni riposta orienta la mente ed oggi abbiamo appena fatto il nuovo minimo.
Oltre ad un T-2 non ci conviene pensare.
Abbiamo fatto una entrata multipla in ottica 8h sorretti dall'indicatore prezzo x volume in divergenza up su T-1 e T-2 (mi dispiace per stamattina che hanno razzolato un altro pò sui minimi se no facevamo una entrata perfetta a qualche tick dal minimo...poco importa, quando si centra il minimo è sempre solo e soltanto fortuna; l'importante era rientrare stessa direzione...e ora posso anche mettere in vendita il caffé :lol::lol::lol:).
Dunque T-2

E ti metto anche quella non normalizzata

Immagine 39.png

che in chiusura di ieri era intorno all'asse da basso verso alto (ho già scritto cosa significa): quando abbiamo un segnale di possibile minimo della domanda fatto forse ci siamo.
Vuol dire:
- fa quei prezzi non c'è più nessuno che vuole comprare = fine degli acquirenti = fine dell'accumulazione.
E gli speculatori (le sirene del mercato che mettono in vendita merce di cui non ce ne facciamo un merito c.zzo come mia figli e gli scatoloni di inutili giocattoli miniaturizzati di plastica, metro e simbolo della futilità della società odierna) cominceranno a tirare su i prezzi

Per cui aspetta almeno la chiusura di oggi prima di pensare ad una ripartenza.
Nella tua mente si sta delineando un desiderio di entrare long in ripartenza di ciclo superiore (a meno che tu non abbia posizioni in perdita da gestire).
E' da agosto che dovevamo avere questa visione.
Fallito il primo tentativo ora cerchiamo il secondo!
Con la giusta concentrazione

Per cui aspetta almeno la chiusura di oggi prima di pensare ad una ripartenza.
Nella tua mente si sta delineando un desiderio di entrare long in ripartenza di ciclo superiore (a meno che tu non abbia posizioni in perdita da gestire).
E' da agosto che dovevamo avere questa visione.
Fallito il primo tentativo ora cerchiamo il secondo!
Con la giusta concentrazione
grazie.....non sto operando...sono convinto che prima di operare in questo mercato bisogna studiare ed imparare......della serie non si nasce imparato...oggi non s'improvvisa nulla.......per questo leggo, studio e m'informo e chiaramente mi soffermo sui thread come il tuo che ritengo migliori, gestiti e preparati da figure che diano una spiegazione, una motivazione sensata all'andamento dei mercati ...ho sempre ritenuto che la borsa non è il casinò....se uno è preparato sa quando entrare ed uscire...quando è nero e quando è rosso.... capisco che i momenti in corrispondenza di eventuali inversioni siano difficili da tradare...meglio starne fuori...quando la volatilità è molto alta puo' andar bene ma puo' andare anche male....e non faccio il ladro di professione quindi preferirei periodi piu' calmi e propensi per operare....ma prima vorrei imparare nozioni sufficienti per " essere con la coscienza apposto"...della serie" non entro su un titolo perchè ha già perso tanto".....mi sai consigliare un libro che racchiuda le teorie che esprimi quotidianamente sul forum?...ti assicuro che per una questione professionale i numeri non mi fanno di certo paura...anzi...anticipatamente ti ringrazio e scusa se a volte ti disturbo....
ah dimenticavo....... mi piace molto il tuo non sbilanciarsi mai e mettere mattone su mattone....ma un'idea di medio lungo te la sarai fatta? come collochi il minimo di agosto per esempio? ( annuale o semestrale? anche in funzione di spx e dax che paiono aver dato un segnale piu' leggibile del nostro) e cosa ti attendi a livello ciclico per quest'anno?....leggo di persone che danno target a 30000 ed altre a 12000.......dato che non ti considero un veggente con la sfera di cristallo in mano ma una persona che cerca di giustificare sempre e comunque qualsiasi movimento, mi piaceva sentire il tuo parere sul medio lungo da parte tua....sempre se lo vorrai... grazie anticipatamente... ciao

grazie.....non sto operando...sono convinto che prima di operare in questo mercato bisogna studiare ed imparare......della serie non si nasce imparato...oggi non s'improvvisa nulla.......per questo leggo, studio e m'informo e chiaramente mi soffermo sui thread come il tuo che ritengo migliori, gestiti e preparati da figure che diano una spiegazione, una motivazione sensata all'andamento dei mercati ...ho sempre ritenuto che la borsa non è il casinò....se uno è preparato sa quando entrare ed uscire...quando è nero e quando è rosso.... capisco che i momenti in corrispondenza di eventuali inversioni siano difficili da tradare...meglio starne fuori...quando la volatilità è molto alta puo' andar bene ma puo' andare anche male....e non faccio il ladro di professione quindi preferirei periodi piu' calmi e propensi per operare....ma prima vorrei imparare nozioni sufficienti per " essere con la coscienza apposto"...della serie" non entro su un titolo perchè ha già perso tanto".....mi sai consigliare un libro che racchiuda le teorie che esprimi quotidianamente sul forum?...ti assicuro che per una questione professionale i numeri non mi fanno di certo paura...anzi...anticipatamente ti ringrazio e scusa se a volte ti disturbo....
ah dimenticavo....... mi piace molto il tuo non sbilanciarsi mai e mettere mattone su mattone....ma un'idea di medio lungo te la sarai fatta? come collochi il minimo di agosto per esempio? ( annuale o semestrale? anche in funzione di spx e dax che paiono aver dato un segnale piu' leggibile del nostro) e cosa ti attendi a livello ciclico per quest'anno?....leggo di persone che danno target a 30000 ed altre a 12000.......dato che non ti considero un veggente con la sfera di cristallo in mano ma una persona che cerca di giustificare sempre e comunque qualsiasi movimento, mi piaceva sentire il tuo parere sul medio lungo da parte tua....sempre se lo vorrai... grazie anticipatamente... ciao

E' questo il punto: non esistono.
Se guardi ai grafici puoi vedere rialzi senza interruzioni.
Allora bastava andare long?
Ni.
Se vai long, per quanto tempo tieni i contratti\azioni?
Se vai long come fai gli acquisti: tutti allo stesso prezzo o piramidi?
Se vai long acquisti lo stesso strumento o diversifichi?
Hai idea di quante persone conosco che hanno restituito con gli interessi acquisti fatti sui massimi del 1997 piuttosto che del 2000 piuttosto che del 2007?
Hai idea quante persone, fatte le somme, si sono trovate in perdita quando credevano di essere in guadagno?
Definire cosa significhi "calma" in borsa è molto difficile.
Infatti non è questo l'approccio giusto.
La Borsa è una donna capricciosa che appena la soddisfi ti chiede ancora di più. E' un mare mosso che rischia sempre di diventare tempesta.
Non è la Borsa che deve diventare calma, ma la nostra mente che deve cambiare verso la pace interiore e la calma esteriore.
Diversamente non si va da nessuna parte

Users who are viewing this thread

Back
Alto