Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Buonasera,
oggi ho appana fatto caso che l'orario di chiusura dei futures è alle 17:50, ma da quando? :mmmm:
ero stra convinto che chiudesse alle 17:40!

Grazie Mila per il lavoro che continui a pubblicare, purtroppo non riesco sempre (o quasi mai) a leggerlo in tempo utile, ma sono sicuramente utili per chi riesce ad operare in tranquillità in intraday :bow:

Per quanto riguarda il ftse, credo di poter abbozzare alla ripartenza di almeno un T+1 il 12/01 che potrebbe poi rivelarsi qualcosa di più ... si vedrà :)

:ciao:

ora

direi che sono circa 2/3 mesi che è stato spostato, avevamo sollevato la stessa domanda nei post addietro, cmq non cambia molto.... sera a tutti

Una curiosità
guardate cosa succede ai prezzi (in verde la curva dei minimi) quando ci sono i cross della volatilità daily su quella oraria e viceversa

vola studio.png

Il meccanismo non è valido per individuare gli over: si azzera a fine seduta e riparte il giorno dopo.
Funziana?
Ieri si.
E gli altri giorni?
E che ne so io, me ne sono accorto ieri sera scrivendo il report.
Lo teniamo sotto controllo e vediamo come va.
Ho incluso nell'Area Riservata anche questo grafico che viene postato solo quando si presentano gli incroci.
La volatilità rilevata è su tf a 5 minuti = molto veloce

apertura prevista alla pari in tendenza ribassista: finiamo il minimo del T-2

Immagine 5.png

compito di oggi è vedere la domanda come si comporta:

- torna negativa? No se è una spike. No se si chiude subito il gap down. No se non facciamo un minimo inferiore a ieri
- rispetto al suo minimo precedente, farà un minimo inferiore?

Da qui la tendenza per la seduta odierna e, soprattutto, per i prox giorni

Users who are viewing this thread

Back
Alto