Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Buon pomeriggio Mila,

che tu sappia, c'è un libro di Migliorino in cui spiega come crearsi il grafico prezzixvolumi?
O è un software che forse non è in vendita? (xchè sul suo sito non lo trovo e non li ho ancora contattati x chiedere informazioni)

Grazie

No non c'è ne il libro ne il software. Fa i corsi xò.
Io mi sono attrezzato derivandolo dai suoi report e ora lo posto in tempo reale sul blog.

serve prescrizione medica? :D

Hai visto Konig quando deve prendere le decisioni? Ad esempio cominciare l'evacuazione di Base Luna perché hanno trovato un pianeta abitabile?
E' dilaniato dall'ansia ma i suoi occhi sono pieni di entusiasmo perché si concentra su:
1. valutazione rischi
2. valutazione del come se
3. valutazione di cosa succede se non evacuano
e diventa direttivo al limite dell'insopportabile
E' concentrato
L'ansia è un meccanismo derivato dalla paura ed è anticipatorio. Per tale ha a che fare con il futuro.
Ma il futuro al presente non esiste. Perché esistono infiniti possibili futuri.
Dunque l'ansia è un meccanismo di attivazione
Attiva il pensiero analitico
Ci sono due forme di pensiero:
1. analitico
2. concentrativo
il primo è lo studio. E' Hegel: tesi-antitesi-sintesi
il secondo è l'applicazione
quando tiri con l'arco prima studi la tecnica
ma quando scocchi la freccia non c'è più lo studio
lo studio genere l'ansia da prestazione: centrare il bersaglio
quando scocchi non c'è più: la freccia va dove deve andare.
Un'altra analogia è con il sesso...ma qui mi fermo.
Comunque tu sai di cosa parlo, diversamente non potresti fare quello che fai...

Quindi il Method è si, la medicina.
Lui studia. Fase 1, il pensiero-paura-ansia-futuro
Noi applichiamo. Fase 2, la concentrazione. Entriamo senza chiederci come andrà il trade.
Che poi io sia capace di blaterare e scrivere fiumi di parole anche con il Method è tutto un altro discorso.
Ahahahahah

...Takuma...un po per volta e diluito nel tempo....
...PS son concetti banali che faranno ridere i più sgamati, ma tantè nessuno di noi è nato imparato...:D
...Kosè una velocità? Ne più, ne meno che la differenza fra due medie mobili, differenza fra una media mobile corta - media mobile lunga...
...A livello pratico su prt come facciamo ad usarle?...

1) usiamo l'indicatore della piattaforma "oscillatore prezzo" che non è altro che una velocità:)...Ci sono dentro tutte le medie di default, lì va a gusti...l'uniko consiglio che mi sento di dare e che la zeroleg esponenziale, a differenza delle altre va settata 1/1 in base al ciclo che vogliamo vedere...
...Do per scontato che sappiate i settaggi...son sempre gli stessi 8/16/32/64/128etc etc sul daily...per chi volesse approfondire perchè i settaggi standard son kuelli konsiglio gli articoli che trovate sul forum molti anni addietro spiegati dal Tenente Colombo...

...2) dopo aver usato l'indicatore base di prt vogliamo passare a costruirne uno noi...kuesto è un esempio molto molto banale (non è farina del mio sacco ma non kiedetemi dove l'ho trovato perchè non ricordo...)nel linguaggio di programmazione di prt...i codici anche son sempre gli stessi, triti e ritriti, :

media1=average[8](close)
media2=average[4](close)
diff=media2-media1
velo=diff-diff[1]
mmvelo=average[4](velo)
return velo, mmvelo, 0

se volete sbizzarrivi al posto della costante average potete mettere tutti i tipi di medie che volete...:)

...3) kuesta è del grande Luigi, un pelo più complikata ma niente di kè:

// Velocità
Velo1= Average[P](close)
Velo2=Close-Velo1
Velo5=Velo2[P]
Velo=Velo2-Velo5
MMVelo=Average[P/2](Velo)
RETURN Velo,MMVelo

Andrà poi creata la variabile P nell’apposita finestra per il settaggio del periodo.

PS. LE VOLOCITà NON VANNO MAI USATE DA SOLE, ma sempre e solo come ad esempio fa Mila...

...Takuma...un po per volta e diluito nel tempo....
...PS son concetti banali che faranno ridere i più sgamati, ma tantè nessuno di noi è nato imparato...:D
...Kosè una velocità? Ne più, ne meno che la differenza fra due medie mobili, differenza fra una media mobile corta - media mobile lunga...
...A livello pratico su prt come facciamo ad usarle?...

1) usiamo l'indicatore della piattaforma "oscillatore prezzo" che non è altro che una velocità:)...Ci sono dentro tutte le medie di default, lì va a gusti...l'uniko consiglio che mi sento di dare e che la zeroleg esponenziale, a differenza delle altre va settata 1/1 in base al ciclo che vogliamo vedere...
...Do per scontato che sappiate i settaggi...son sempre gli stessi 8/16/32/64/128etc etc sul daily...per chi volesse approfondire perchè i settaggi standard son kuelli konsiglio gli articoli che trovate sul forum molti anni addietro spiegati dal Tenente Colombo...
ok.....pero' cosi' al taglio dell'asse dello zero non da' ne min nè max....ti da' un'idea del ciclo.....

...4) Non usatele proprio....:D:D:D:D esistono indicatori migliori per "tentare" di veder i cicli...Il bressert o doppio stokastiko è uno di kuelli...van bene anche i composite momentum e i vari schaff...che trovate nella sezione di prt del nostro sito...basata cercare...sezione che consiglio di leggere a tutti....

...4) Non usatele proprio....:D:D:D:D esistono indicatori migliori per "tentare" di veder i cicli...Il bressert o doppio stokastiko è uno di kuelli...van bene anche i composite momentum e i vari schaff...che trovate nella sezione di prt del nostro sito...basata cercare...sezione che consiglio di leggere a tutti....
mi sai dare i riferimenti cortesemente?

Users who are viewing this thread

Back
Alto