Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ora faremo un nuovo minimo?
E che ne so io?
Manca una coda ribassista ideale e quello mi aspetto.
Ho visto un rialzo importante di un T e sapete che verso i minimi comincio le entrate long. Ma che non tengo in perdita perché non so se un ulteriore minimo sarà "vicino" o "lontano" e non dispongo dei capitali che alcuni sui Forum hanno (lo deduco dalla quantità e dal tipo di entrate che scrivono aver fatto) e quindi mi difendo come meglio posso.
E poi mo rode tantissimo vedere un gain trasformarsi in loss.
A dirla tutta è una delle cose che hanno portato all'altro mondo il Ciampa...

Ora faremo un nuovo minimo?
E che ne so io?
Manca una coda ribassista ideale e quello mi aspetto.
Ho visto un rialzo importante di un T e sapete che verso i minimi comincio le entrate long. Ma che non tengo in perdita perché non so se un ulteriore minimo sarà "vicino" o "lontano" e non dispongo dei capitali che alcuni sui Forum hanno (lo deduco dalla quantità e dal tipo di entrate che scrivono aver fatto) e quindi mi difendo come meglio posso.
E poi mo rode tantissimo vedere un gain trasformarsi in loss.
A dirla tutta è una delle cose che hanno portato all'altro mondo il Ciampa...

....Ho un po di MPS da vendere....INTERESSA?:D:D:D:D

Ciao, scusami se non rimarco tutto, non è per la poca importanza dello scritto sopra ma perchè il neretto è il succo di tutto. Siamo quaquaraqquà come direbbe un mio conterraneo.

Ovvio.
Vorrei però entrare nel merito delle anatre\oche.
Lui si riferiva al carattere delle persone.
Io vado un pò oltre e mi chiedo cosa significhi un carattere debole o forte?
Tutti noi siamo condotti da due emozioni fondamentali:
- avidità
- aggressività

l'avidità è il desiderio di possesso e a volte è la genitrice dell'aggressività. Così come una mancata soddisfazione del desiderio induce in noi una aggressività tale che può sfociare anche nel reato.
A mio avviso sia il forte che il debole sono ancora dentro questa dualità.
Cosa mi interessa sapere che un uomo non è una oca se è un deliquente?
Uccide e per questo lo devo ammirare?
Suvvia!
Lui sarebbe meglio di quello senza spina dorsale che fa solo chiacchiere nella vita?
Io li metto sullo stesso piano. Mi dispiace per Sciascia a cui voglio molto bene. Ma non posso giustificare il delinquente.
E' sotto i miei occhi cosa ci siamo ridotti per aver messo il delinquente sullo stesso piano dell'onesto.
Non è così.
Per essere onesti bisogna saper vedere la propria avidità e la propria aggressività. Sapervi resistere. Non salirvi sopra per giustificare le proprie azioni nel presente.
Sciascia intendeva questo? Se si allora mi scuso con quanto scritto sopra.
Se no, allora siamo distanti.
Prendere in mano il proprio destini vuol dire guardarsi allo specchio.
Ma quando ci guardiamo (tutti i giorni) vediamo un capello spettinato da sistemare e nulla più

domanda\offerta ciclo ad 1h intorno al minimo

Immagine 65.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto