Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Per chi fa ciclica (e borsa tout court) è bene sapere che esiste:
- ciclo dei prezzi
- ciclo dei volumi
- ciclo dei prezzi per i volumi

il primo tende a dare il tempo
il secondo tende a dare il prezzo
il terzo tende a dare la "tendenza"

Studiate bene questo argomento perché è un pò il cuore del sistema. E no è facile. Mi confondo sempre tra chi è domanda e chi è offerta ancora dopo anni.
Perdi la concentrazione ed un attimo.
Come i due volti della Gestalt: una volta vedi un vaso, la volta dopo due visi, la volta successiva un vaso ancora, la volta dopo bruci tutto e vai a correre che è meglio...

Aggiornamento delle 13.00 (ma è da prima delle 12.00 che lo sappiamo)

5-8_12feb.png

ciclo 8h

se posso una domanda che mi sorge guardando i grafici....è una mia impressione da neofita o sul grafico di lungo termine la correzione degli ultimi due mesi puo' ritenersi la spalla dx di un testa spalle rialzista con spalla sx partente dai minimi 2009 e testa minimo luglio 2012? se cosi' fosse il target sarebbe iperbolico ( > 30000 nell'arco di 16 mesi)...grazie se vorrai rispondermi

se posso una domanda che mi sorge guardando i grafici....è una mia impressione da neofita o sul grafico di lungo termine la correzione degli ultimi due mesi puo' ritenersi la spalla dx di un testa spalle rialzista con spalla sx partente dai minimi 2009 e testa minimo luglio 2012? se cosi' fosse il target sarebbe iperbolico ( > 30000 nell'arco di 16 mesi)...grazie se vorrai rispondermi

Si, il target è inferiore, ma è sopra i 25.000

Users who are viewing this thread

Back
Alto