Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

A questo punto applichiamo la tabella del manuale:

T-2 = T
T = T+2

Se non parte un T-2 non può partire un T. Se non parte un T non può partire un T+2

Il 29 ott parte un T-2 (parte a sx del grafico che non ho incluso). Rimane sopra l'asse sul minimo del 02 nov.
Al tempo presente del 03 nov non possiamo che concludere che il 29 ott è partito forse anche un T. Le cose li non sono chiare xè la centratura è sul 21 o sul 22 ott. Quanto detto prima.
Ma stiamo salendo, facciamo il test senza un nuovo minimo, superiamo le 17 ore e quindi possiamo giocarci il long.
Poi però il 03 nov facciamo il nuovo minimo

arriva il 05 nov, corto.
Ripartiamo da li?
Si, ma aspettiamo la chiusura del T-2.
Lungo.
Entrambi sotto il minimo di partenza.
Dunque abbiamo fallito per 3 volte il T-2.
E ora siamo in ballo per il 4°

puoi farti tutti i tratti in salita che vuoi, a patto che non tieni sotto la T-1

Immagine 24.png

noi siamo addirittura entrati su una media a 1\2h se non ad 1h, abbiamo cercato la mmT-2 e poi abbiamo deciso, in base alla dom\off, cosa fare sulla T-1.
Ovviamente abbiamo seguito anche il canale e i paletti a controllo (altre medie + trend line).

Avevamo alternative?
Si. Aspettare la chiusura del T-2 ed entrare solo se non faceva un minimo inferiore.
Ovvero tra la 12° e la 21° ora
Poi gli diamo sempre una o due ore per far collimare il conteggio con il 2\4\8h:
in questo modo non saremo ancora entrati long sul ciclo T\T+2
E saremo in attesa di farlo ora

Scegliete se volete essere aggressivi o meno nel trading.
Diversamente non state facendo borsa. Forse non mettete i contratti veri. E, forse, nemmeno quelli in paper.

Credo che oggi sarà il giorno della verità.
Credo che Ucg possa dare oggi la direzionalità e sciogliere pure qualche dubbio che in questo forum hanno/abbiamo sulla partenza del T+3.
Ucg sarà l'ago della bilancia...il 2°T+2 l'ha chiuso il 3/11....i rialzi prima dei dati d'istinto mi farebbero aprire uno short sul titolo.

Dipende dai tassi della Fed.

Dipende dai tassi della Fed.
Alcuni analisti indipendenti che leggo e che guardano i fondamentali dell'economia americana si aspettano un rialzo per il 2017:D. Grazia Mirti si aspetta una chiusura di fine anno sui minimi per Tokio. Ma questa è Fantaborsa e mi scuso , fin da adesso, per averlo scritto qui.:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto