Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ciao,per quanto possano essere veritiere notizie di questo sito,io che faccio import export via aero,posso dirti che dalla cina stiamo importando in europa il mondo...onestamente tutte ste notizie hanno solo la conseguenza di mettere paura in tutti noi,e orientare chi e' incerto,ad una visione catastrofista del futuro,che al momento attuale vi garantisco,non esiste.

Buon trading a tutti

Yuri

Ciao,per quanto possano essere veritiere notizie di questo sito,io che faccio import export via aero,posso dirti che dalla cina stiamo importando in europa il mondo...onestamente tutte ste notizie hanno solo la conseguenza di mettere paura in tutti noi,e orientare chi e' incerto,ad una visione catastrofista del futuro,che al momento attuale vi garantisco,non esiste.

Buon trading a tutti

Yuri

Già. E molta merce arriva qui a Padova.
Quando per lavoro correvo per le tangenziali di Prato, i cartelloni pubblicitari erano spesso anche in cinese.
Correva l'anno 2005

Buon trading a tutti

Yuri
il baltic è un indice non è manipolabile .. I dati li prendono direttamente dalla Fed e da agenzie americane. Comunque quello che dicono gli altri non è il mio credo.
Si dovrebbe fare un discorso ampio,ma il dato essenziale è uno in America e nella Ue ormai è rimasto il sogno di un'inflazione al 2%.
Qui nessuno vuole essere catastrofista, ma la realtà è ben diversa dalla fantomatica ripresa di Renzi. Da Palermo ormai si va fuori (l'Italia)e vedo sempre più nero, mi sa che presto anch'io dovrò andarmene

Volevo mettere un dato sulle sofferenze bancarie in Italia, ma voi vedete la ripresa quindi è superfluo.

La borsa è fatta di problemi da risolvere, come nella vita.
Per sapere dove collocare i massimi per determinare i vincoli di secondo grado e dunque la pendenza, dobbiamo saper collocare i minimi prima.
Per determinare le chiusure dei cicli, dobbiamo determinare il minimo di arrivo se è sopra o sotto la partenza.
Per farlo dobbiamo collocare i minimi.
La situazione che si è creata a partire dal minimo di lunedì è abbastanza frequente in sedute ad alta volatilità.
La domanda è: dove ha chiuso l'8h precedente a questo attuale? Ergo dove p partito quello in corso?

Questo è il grafico

Immagine 34.png

Difficile determinarne la chiusura\inizio dell'8h. Ma più è precisi saremo, e meno possibilità di loss avremo.
Si inizia.
La partenza è sempre da un minimo "evidente". E troviamo il 1° 4h

sul 2' vediamo meglio

Immagine 32.png

il max è quello e ci siamo. Il minimo è anche quello alla 3^ h e i taglio lo confermerebbe.

Allora tiriamo indietro il quadrato ideale del 4h

Users who are viewing this thread

Back
Alto