Perché fai tutto questo?? Dico, le lezioni, il forum, il Blog, i post, le entrate le uscite..
Cosa ti spinge a condividere tutto questo??
Un corso o i segnali automatici sul blog non sono gratuiti. Quindi è un desiderio di guadagno.
Poiché del trading ne faccio il mio mestiere, per me è un lavoro.
La condivisione è la condivisione di un lavoro e quindi la possibilità di venderlo.
Ma al contempo è anche la condivisione dell'ansia. Della paura. Della solitudine.
Sono le conseguenze negative di questo lavoro a cui devo trovare degli antidoti.
Ma la condivisione è anche una visione ideale. Poiché questo sistema fondato sul debito è sullo squilibrio non lo giudico corretto allora più sono in grado di dimostrare che è giusto riequilibrarlo più il mio desiderio (chiamiamolo di giustizia) è soddisfatto. Visto che il sistema è fatto dalle Banche, allora se con la condivisione riesco e far si che noi ci riprendiamo una parte di quello che ci portano via è un bene.
La condivisione è anche un'occasione di crescita. Molto se no tutto quello che so e che possiedo si è generato dall'incontro. E dal fatto che io a mia volta mi sia disposto a dare, oltre che a ricevere. Tutto quello che abbiamo è fatto dagli altri. Se non volessero più darcelo, noi non potremo più esistere.
La condivisione è anche un'occasione di vedersi. Tramite gli altri posso capire chi sono. Dove sbaglio. Come posso migliorarmi. Ti ricorderai del "selvaggio" di Rosseau! Ecco, è un pò così.
La condivisione è anche una promessa. Fatta a Ciampa.
Finché posso, la onoro.
Non potrò essere per sempre