Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

qui parte i pericolo più grosso per lo short

Immagine 30.png

Ma la condivisione è anche una visione ideale. Poiché questo sistema fondato sul debito è sullo squilibrio non lo giudico corretto allora più sono in grado di dimostrare che è giusto riequilibrarlo più il mio desiderio (chiamiamolo di giustizia) è soddisfatto. Visto che il sistema è fatto dalle Banche, allora se con la condivisione riesco e far si che noi ci riprendiamo una parte di quello che ci portano via è un bene.
La condivisione è anche un'occasione di crescita. Molto se no tutto quello che so e che possiedo si è generato dall'incontro. E dal fatto che io a mia volta mi sia disposto a dare, oltre che a ricevere. Tutto quello che abbiamo è fatto dagli altri. Se non volessero più darcelo, noi non potremo più esistere.
La condivisione è anche un'occasione di vedersi. Tramite gli altri posso capire chi sono. Dove sbaglio. Come posso migliorarmi. Ti ricorderai del "selvaggio" di Rosseau! Ecco, è un pò così.
La condivisione è anche una promessa. Fatta a Ciampa.
Finché posso, la onoro.
Non potrò essere per sempre

Due persone hanno detto in due forme diverse queste parole. Te e Treno...

La condivisione della conoscenza. Una delle più alte ambizioni umane.

Ciao Mila, perché conti 11 e passa ore?
Io avrei dato per chiuso il t-3 sul minimo delle 16:15 di ieri.

per l'allungo
Sei siamo short qual'è il nostro nemico ora?
L'allungo dell'8h
Se lui comincia a disporre sul campo le sue forze, dai minimi attuali possiamo risalire anche di 200 punti.
La volatilità giornaliera è ancora molto alta. E quindi rischiamo di vanificare i nostri sforzi per la conquista della città che ha il suo caposaldo sulla media T.
E' possibile un allungo dell'8h?
Si se il conteggio lo permette.
Donde il post
Noi siamo cacciatori di minimi.
E per cacciare seguiamo le tracce della preda.

Un corso o i segnali automatici sul blog non sono gratuiti. Quindi è un desiderio di guadagno.
Poiché del trading ne faccio il mio mestiere, per me è un lavoro.
La condivisione è la condivisione di un lavoro e quindi la possibilità di venderlo.
Ma al contempo è anche la condivisione dell'ansia. Della paura. Della solitudine.
Sono le conseguenze negative di questo lavoro a cui devo trovare degli antidoti.
Ma la condivisione è anche una visione ideale. Poiché questo sistema fondato sul debito è sullo squilibrio non lo giudico corretto allora più sono in grado di dimostrare che è giusto riequilibrarlo più il mio desiderio (chiamiamolo di giustizia) è soddisfatto. Visto che il sistema è fatto dalle Banche, allora se con la condivisione riesco e far si che noi ci riprendiamo una parte di quello che ci portano via è un bene.
La condivisione è anche un'occasione di crescita. Molto se no tutto quello che so e che possiedo si è generato dall'incontro. E dal fatto che io a mia volta mi sia disposto a dare, oltre che a ricevere. Tutto quello che abbiamo è fatto dagli altri. Se non volessero più darcelo, noi non potremo più esistere.
La condivisione è anche un'occasione di vedersi. Tramite gli altri posso capire chi sono. Dove sbaglio. Come posso migliorarmi. Ti ricorderai del "selvaggio" di Rosseau! Ecco, è un pò così.
La condivisione è anche una promessa. Fatta a Ciampa.
Finché posso, la onoro.
Non potrò essere per sempre

:mumble: ... molto interessante, quindi:
- condividere per trarne "profitto" (vendendo segnali o facendo corsi)
- condividere per combattere "ansia", "paura" e "solitudine" (proprie di chi fa trading da solo dentro una stanza)
- condividere per "confrontarsi" con gli altri (in modo da avere altri punti vista)
- condividere per dare gli strumenti per "riprenderci una parte di quello che ci portano via" i potenti e le Banche (una specie di Robin Hood)
- condividere ciò che ci è stato acquisito da altri, come "promessa" di dare continuità alla divulgazione delle informazioni.

Ragionamento onesto e sincero :)... ma manca anche un'altra componente che solitamente è presente nella natura umana ;), "la vanità" di scrivere e di essere seguito in modo da sentirsi importante.
Non credo sia questo il caso.

questo è il 4h ideale

Immagine 35.png

Non può troncarmi perché siamo a ribasso e uno schema rialzista non ci va bene. Per cui non deve recuperare la mediana e la mm4h.
Se lo fa le probabilità a favore dello short si riducono

:mumble: ... molto interessante, quindi:
- condividere per trarne "profitto" (vendendo segnali o facendo corsi)
- condividere per combattere "ansia", "paura" e "solitudine" (proprie di chi fa trading da solo dentro una stanza)
- condividere per "confrontarsi" con gli altri (in modo da avere altri punti vista)
- condividere per dare gli strumenti per "riprenderci una parte di quello che ci portano via" i potenti e le Banche (una specie di Robin Hood)
- condividere ciò che ci è stato acquisito da altri, come "promessa" di dare continuità alla divulgazione delle informazioni.

Ragionamento onesto e sincero :)... ma manca anche un'altra componente che solitamente è presente nella natura umana ;), "la vanità" di scrivere e di essere seguito in modo da sentirsi importante.
Non credo sia questo il caso.

Certo che c'è. E' implicita ma hai fatto bene a renderla evidente.
Lo facciamo ogni giorno.
Cosa?
Attirare l'attenzione degli altri.
E meno ci considerano e più dovremo "urlare"!

Users who are viewing this thread

Back
Alto