Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

comunque prevale ancora l'offerta sul mio indicatore del t-2 e i prezzi hanno testato la mm relativa e sono stati respinti, darei al momento ancora valida l'ipotesi di un t-2 ribassista da giovedì.
Per oggi ormai vedo pericoloso prendere posizione in quanto attesa discorso Yellen.

comunque prevale ancora l'offerta sul mio indicatore del t-2 e i prezzi hanno testato la mm relativa e sono stati respinti, darei al momento ancora valida l'ipotesi di un t-2 ribassista da giovedì.
Per oggi ormai vedo pericoloso prendere posizione in quanto attesa discorso Yellen.

Concordo.
Ma deve rompere a ribasso la mm4h su tf 20 (o 15') per dire che facciamo il minimo mancante oggi o in apertura di domani.
Dopo entra il gioco il fattore tempo

La domanda sta coprendo l'offerta ma non è ancora sufficiente per un'inversione a rialzo sul T-2

m20_29mar.png

Perché non è a scendere allora?
Solo due ipotesi in campo:

- divergenza rialzista: fatto il minimo partiamo up. E il minimo può essere l'ultimo che manca più che quello di domani pomeriggio (da confermare la tendenza oraria)
- scendiamo anche giovedì e\o venerdì

ma li la conferma dovrà darcela anche il T-1

non è diverso, nel senso che ho calcolato l'oscillatore della dom\off mentre tu hai mantenuto separate le due curve. Poi ovviamente le formule che usiamo possono essere diametralmente opposte. Questo io non posso saperlo

Chiudiamo in linea con i prezzi attuali. Sopra i 17725 possiamo tentare il long over ma sempre a patto che ci sia il margine sufficiente di sicurezza.
Sotto i 17670 niente long over

Users who are viewing this thread

Back
Alto