Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Difficile dirlo se non spieghi meglio. Immagino che la domanda sia: perché mai dici che non è scattato lo short?
Ma in borsa dedurre è rischioso.
Delucidami: qual è la tua domanda?

Premessa: non ho mai usato l'analisi ciclica. Sfrutto questo thread che trovo veramente interessante per erudirmi un po'.

Mi torna questo messaggio "lo short non è mai (ancora) scattato", pero' agli occhi di un neofita sembra cozzare con quanto detto in prima mattina, ossia che eri entrato short. Sono riuscito a farmi intendere?

Era chiaro anche prima ma così non abbiamo dubbi.
Allora.
L'analisi di stamattina ha prodotto, come sempre, due ipotesi: sale o scende.
Il sale aveva il suo controllo. Non si è verificato e quindi rimane la seconda
La seconda a sua volta ha due ipotesi: sale o scende.
In borsa altro non c'è.
Siamo in ballo tra queste due.

Se mi fanno un minimo "corto" allora siamo sul "sale".
Come faccio a capire se mi fanno un minimo corto?
Sempre allo stesso modo, dai controlli.

Il controllo per questa ipotesi è il grafico postato. Esso è lo schema di inversione. Poiché siamo a rialzo, e lo capisci dalle trend oblique che lo costituiscono, è uno schema da rialzo verso ribasso

Se il minimo è temporalmente corto, allora lo schema non entra.
Ed a ora non è ancora (mai) entrato.
Come si era descritto stamattina in merito a questa ipotesi (trovi i post che la descrivevano)

Vuol dire che non entrerà più?
Non lo sappiamo. Solo un nuovo massimo annulla lo schema. Pertanto finché non facciamo un max superiore posso scrivere non "ancora" entrato.
A controllo le velocità della domanda.

Ma l'analisi senza la gestione del contratto è solo una parte del tragin. L'altra è il money managment, o gestione del contratto. E l'altra l'atteggiamento mentale.
Tecnica più emozioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto