Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Scendiamo di ciclo:
T+1, T e T-1

Immagine 19.png

Immagine 21.png

Come vediamo sono tutti ancora nella fase di distribuzione. Ed è ovvio. Abbiamo il minimo fatto ieri sera. Se carichiamo l'indicatore sul T-2 e 8h vedremo che sono in segnale di fine distribuzione: ed è ovvio perché l'8h è partito ieri sera con la possibilità anche del T-2 (questo ultimo deve ancora rivelarci la sua natura).
Se siamo in possibile inversione a rialzo su ciclo T-1 dovremo avere:
che la curva man mano che i prezzi salgono scende fino ad andare sotto la regressiva lineare (polinomiali sotto regressive lineari). Poi i prezzi dovranno continuare a salire fintanto che l'incrocio ribassista (fine distribuzione) si sposti prima del minimo.
A quel punto dovremo avere che il T faccia lo stesso movimento.
Quando l'incrocio sul T si sarà spostato prima del minimo dovremo avere che allo stesso modo anche il T+1 si sarà modificato.
Avremo che:
- confermata la visione che abbiamo visto sul T+2 prima = Secondary Test fatto con prezzi superiori al minimo del 11 feb e volumi inferiori (guardare grafico relativo sui volumi)

Ed abbiamo usato l'indicatore accumulazione\distribuzione a conferma del movimento.
Ci sono anche delle fasi di mercato dove l'indicatore segnale "prima" il movimento.
In quel caso agiamo prima e con più sicurezza.
Passiamo alla domanda&offerta

L'ultimo aggiornamento postato era questo

Immagine 22.png

intorno al 17 marzo con un segnale di max fatto presente da giorni: sia per la domanda diventata negativa che per l'incrocio delle polinomiali

Abbiamo il primo incrocio delle poli prima del minimo.
Il secondo dovrà avvenire dopo il minimo (raramente sono tutti e due prima).
Ma zoomiamo ala domanda sul minimo

Per cui nei pull non posso rischiare di tenere i contratti se i prezzi mi tornano indietro.
Come non ho ancora la struttura delle trend line favorevoli.
Si è vero, ieri mattina ho scritto che i prezzi sono in frenata, e lo abbiamo visto utilizzando "solo" le tl. Oggi aggiungo anche l'acc&distr e la dom&off.
Ma sto andando veloce e non so ancora guidare bene questa macchina nelle stradine di montagna. Meglio non rischiare. Se sbaglio finisco nel burrone!

Users who are viewing this thread

Back
Alto