Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (3 lettori)

Mila

Mila
Il T-1 ha dei suoi paletti "precisi":
o 5 daily massimo
o 5 8h massimo
o 43 h massimo
se andiamo oltre è partito prima
Se è partito prima abbiamo già il massimo del T
Con tutte le conseguenze del caso
 

gufo14

non passo segnali operativi ma ho livelli da urlo
eccomi un attimo allora in zona 10590 siamo arrivati considera che il titolo è impostato long quindi se dovesse fare un veloce ribasso valuta una possibile uscita con
RIECCOMI UN ATTIMO DI PAUSA DAL TRADE con quest'onda si dovrebbe vedere un movimento di conferma della serie se scendesse fino a 10580 io chiuderei la posizione in loss accettabile, va considerato che il dax sul day è long quindi fare controtrend diventa difficile e pericoloso poi logico fai te
 

Gregor16

Forumer attivo
Il T-1 ha dei suoi paletti "precisi":
o 5 daily massimo
o 5 8h massimo
o 43 h massimo
se andiamo oltre è partito prima
Se è partito prima abbiamo già il massimo del T
Con tutte le conseguenze del caso
Ciao Mila segui il mio ragionamento. Abbiamo la certezza della chiusura di un T-1 ria quindi della partenza di un T + 1. Quindi si salirà ancora anche nel caso fosse riba verso la naturale chiusura del T + 3. Ma per poco.
 

Gregor16

Forumer attivo
Il T-1 ha dei suoi paletti "precisi":
o 5 daily massimo
o 5 8h massimo
o 43 h massimo
se andiamo oltre è partito prima
Se è partito prima abbiamo già il massimo del T
Con tutte le conseguenze del caso
Ciao Mila, la matematica però non si può interpretare, quindi facciamo due conti: il 16 alle ore 17.15 parte il Tracy indice a 16042, il 23 alle 16.00 si chiude il primo T-1 a 16347, durata 5 daily meno un'ora. Io lo trovo entro il tempo corretto. Se sbaglio correggimi perk non capisco. grazie e ciao
 

Mila

Mila
Ciao Mila segui il mio ragionamento. Abbiamo la certezza della chiusura di un T-1 ria quindi della partenza di un T + 1. Quindi si salirà ancora anche nel caso fosse riba verso la naturale chiusura del T + 3. Ma per poco.
Dipende.
Essendo al 5° daily il T-1 ha obbligatoriamente chiuso.
Il punto è: quando?
Al 3° o al 5° daily?
La differenza di dove poni la chiusura è la conseguenza di dove porrai i contratti.
Se lo poni al 3° sei alla ricerca della chiusura del T
Se lo poni al 5° sei alla ricerca dei massimi del T.
Per il T+1 se lo poni come segnale di partenza sul T-1 stai viaggiando con il 25% di probabilità a tuo favore.
Se usi un settaggio delle medie e le poni come segnale di ripartenza del T+1 stai abbassando al 12,5% le probabilità a tuo favore.
Le entrate si costruiscono con pazienza e concentrazione.
Del T+3 non vè ancora nulla che possiamo dire.
 

Mila

Mila
Ciao Mila, la matematica però non si può interpretare, quindi facciamo due conti: il 16 alle ore 17.15 parte il Tracy indice a 16042, il 23 alle 16.00 si chiude il primo T-1 a 16347, durata 5 daily meno un'ora. Io lo trovo entro il tempo corretto. Se sbaglio correggimi perk non capisco. grazie e ciao
Stesso discorso di prima.
Sono corretti sia in troncamento che in allungamento.
Tempo minimo e tempo massimo.
Succede sempre quando abbiamo la struttura con il massimo sul 4° daily.
Ed è ancora peggio\difficile quando la partenza di un ciclo superiore all'8h è alle 09.00 perché la collimazione tra 8h e candele daily diventa ardua.
Per questo ho scritto che "tra oggi (ieri quindi) e lunedì capiremo le sorti del T".
Non sono ammessi minimi ulteriori per il T-1.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
E questo è il ragionamento teorico.
Praticamente mi sono coperto a ribasso sulla ricerca della partenza del T+2 e lunedì vedrò chi dovrà uscire dal mio book.
 

oldmouseit

Forumer storico
eccomi un attimo allora in zona 10590 siamo arrivati considera che il titolo è impostato long quindi se dovesse fare un veloce ribasso valuta una possibile uscita con

RIECCOMI UN ATTIMO DI PAUSA DAL TRADE con quest'onda si dovrebbe vedere un movimento di conferma della serie se scendesse fino a 10580 io chiuderei la posizione in loss accettabile, va considerato che il dax sul day è long quindi fare controtrend diventa difficile e pericoloso poi logico fai te
grazie mille. avevo mediato vendendo a 10640........... per cui lunedì in area 10600 in parità lo chiudo
 

Users who are viewing this thread

Alto