Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

le conseguenze dei troncamenti\varianti le abbiamo se siamo in corrispondenza di minimi ciclici importanti = dal T in su

i troncamenti\varianti sono cambi di passo
nella ciclica il troncamento è "grosso modo" uno schema rialzista
nel Taylor può essere anche di inversione di trend. Ovvero se la variante si genera in trend uo può essere prodomo alla formazione del max di periodo (ciclico)

Allora mila vuoi dire che non "riveli" niente?
Non sto dicendo questo.
Sto affermando che se "ci incontriamo" consegno tutto. Compresi i manuali.
Come ho sempre fatto.
Allora vuoi venderli?
Excusatio non petita?
Mettiamola anche così non importa, la sostanza non cambia.
Come disse una carissima amica di Bologna: costa di più la mia colf!

certo. E mi ha permesso di individuare con precisione perfetta il max del 2015 secondo tabella ciclica ideale (di posizionamento del max).
Per cui non mi aspettavo ulteriori massimi dopo luglio 2015.
Ovviamente non posso sapere se il T+5 chiuderà alto e quindi vado alla caccia di quella possibilità
Il problema è arrivato invece sui minimi perché mi ripartono in troncamento ad agosto invece che ad ottobre.
Ma l'ho letto così:
- troncamento? Si. Allora schema rialzista.
- se è schema rialzista non puoi perdermi i supporti a dicembre (4 mesi scarsi dalla partenza è sei già sui supporti? ahi ahi ahi)

se perdi i supporti allora picchi giù

ovviamente non posso sapere se andiamo in allungamento (feb 2016 sui ott 2014) quindi mi sposto su quel controllo

e li è stata la vera difficoltà. Se io che il fù papà miglio vedevamo il trend riba max\min nella sequenza ma entrambi, ciascuno con i suoi strumenti, avevamo la dom in accumulazione. Poi è arrivata la brexit. A domanda crescente.
Vabbé. E' stata una legnata. Ma per fortuna la brexit non accade tutti gli anni. Come un gap down da -13% (circa a memoria) sul mercato italiano non si era mai visto. Quindi possiamo sopravvivere.
Ricapitolando. prendendo ott 2014 ho potuto posizionare il massimo e seguire l'evoluzione sui minimi.

Direi analisi perfetta:up:Facci sapere cosa ne pensi di questo T+3 partito a Nov,facciamo 3 mensili?

Direi analisi perfetta:up:Facci sapere cosa ne pensi di questo T+3 partito a Nov,facciamo 3 mensili?
intanto viaggiamo con l'ipotesi corta a 56 daily
E' l'evidenza grafica.
Dire che farà una struttura a R3 ora non è possibile.
Quando lo sarà?
Quando avremo un minimo sotto feb.
Ovvero, ci troveremo a shortare la chiusura di un mensile che sarà anche quello di un T+3 = avremo un minimo profondo oltre le aspettative.
Ma che vengano disattese le aspettative allor quando aumenta il nostro gain.
Capito il metodo (grosso modo)?

un pò si scardina una delle regole base del trading: mai tradare contro i cicli superiori.
Vero.
Infatti noi seguiamo questa regola, ma ci mettiamo una deroga.
Mai, se non sai quello che fai.
= assunzione di rischio.

Raga un'occhiata al DXY veloce рrima del l'NFР.
Manca ormai 1 ora sola рrima del NFР.

In ansi tutto vi voglio dire che è semрre meglio rimanere fuori mercato sulle notizie forti come questa.

Allora io vedo due strade che il DXY -0.16% рotrebbe fare.

1. La рrima è quella di testare il suррorto nero nella zone 101.50 rimbalzare e andare verso l'alto dentro il canale corrente zona 103 circa.
Рossibile in caso sè la notizia sarà neutrale.

2. La seconda è quella рiù рossibile sotto l'asрetto technico (ovviamente analisi mia) la rottura del suррorto corrente e рuoi la discesa a medio termine verso la zona 99.
Рerche la рenso cosi? Рerche abbiamo di già rotto il suррorto intraday rosso e lo abbiamo testa da rovescio.
In рiù se date un'occhiata al рeriodo 11-14 novembre 2016 vedete un gaр da chiudere. Forse sta volta sarà il caso?

Non giochiamo al indovinello, tra un ora lo saрremo il verso che рrendera il dollaro.

Riрeto!! meglio non guadagnare che рerdere!

Trade with care!

Buon trading a tutti e un mese profittevole)))

Raga un'occhiata al DXY veloce рrima del l'NFР.
Manca ormai 1 ora sola рrima del NFР.

In ansi tutto vi voglio dire che è semрre meglio rimanere fuori mercato sulle notizie forti come questa.

Allora io vedo due strade che il DXY -0.16% рotrebbe fare.

1. La рrima è quella di testare il suррorto nero nella zone 101.50 rimbalzare e andare verso l'alto dentro il canale corrente zona 103 circa.
Рossibile in caso sè la notizia sarà neutrale.

2. La seconda è quella рiù рossibile sotto l'asрetto technico (ovviamente analisi mia) la rottura del suррorto corrente e рuoi la discesa a medio termine verso la zona 99.
Рerche la рenso cosi? Рerche abbiamo di già rotto il suррorto intraday rosso e lo abbiamo testa da rovescio.
In рiù se date un'occhiata al рeriodo 11-14 novembre 2016 vedete un gaр da chiudere. Forse sta volta sarà il caso?

Non giochiamo al indovinello, tra un ora lo saрremo il verso che рrendera il dollaro.

Riрeto!! meglio non guadagnare che рerdere!

Trade with care!

Buon trading a tutti e un mese profittevole)))
Putroppo c'è pocca trippa su questi forum e i gatti sono molti

Users who are viewing this thread

Back
Alto