Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

sembra una questione che non ci riguardi del tutto, invece è di primaria importanza come il romano "dea Roma" ha sottolineato l'altro giorno: che caspita di timing consideriamo?
Appunto, un movimento del 4% fatto solo con il 5% dei contratti.
E' una lotta impari.
E, concludo, questo mi aprirà ad amare sorprese\smentite in futuro. Oggi faccio un'analisi con timing ideale, ovvero non considero il TAH, il trading after hour.
Assumendomi tutti i rischi di fare una figuraccia con chi mi legge e, soprattutto, perdendo quattrini!
Ma non ho ad oggi alternative.
Quindi in campana mi raccomando!
Sempre sul pezzo e sempre attenti a quello che leggete e a quello che comprate investendo i sudati soldi

Ultimo inciso
chi fa trading professionale non investe i suoi soldi.
chi fa trading professionale fa "solo" analisi, e non investe sicuramente i suoi soldi.
chi fa trading personale, non fa analisi e non investe i soldi degli altri.
Quando mischiamo gli ambiti, viene giù tutto! E, prima o poi, San Antonio arriva e lo legna!!!

Torniamo a noi.
Abbiamo un gap da chiudere

Immagine 1.png

sotto abbiamo un gap da chiudere, ma è veramente poca cosa e se lo lasciamo aperto facciamo presto a dimenticarcene tutti

Immagine 2.png

contatto con la tl riba su tf daily, se questo è max di T
questo è un buon punto per rintracciare.
Se siamo su un T+2, e diamo una chance di mensile di svolta ancorché possono fare ancora un ritocco del minimo del 16 mar
saliamo oltre la tl riba.
Urge quindi fare la conta di chi c'è e chi non c'è

ciao
sono alle prime esperienze e non capisco sempre tutto ,puoi aiutarmi a capire so che e vietato vendere al ribasso ,vedo pero
che questo titolo scambia regolarmente isin IE00B873CW36 ,è considerato una vendita al ribasso comprare questo titolo ?
mille grzie
Ultimo inciso
chi fa trading professionale non investe i suoi soldi.
chi fa trading professionale fa "solo" analisi, e non investe sicuramente i suoi soldi.
chi fa trading personale, non fa analisi e non investe i soldi degli altri.
Quando mischiamo gli ambiti, viene giù tutto! E, prima o poi, San Antonio arriva e lo legna!!!

ciao
sono alle prime esperienze e non capisco sempre tutto ,puoi aiutarmi a capire so che e vietato vendere al ribasso ,vedo pero
che questo titolo scambia regolarmente isin IE00B873CW36 ,è considerato una vendita al ribasso comprare questo titolo ?
mille grzie
Non è un titolo azionario ma uno strumento finanziario che replica il sottostante. A quel che mi consta il divieto di vendita allo scoperto ricade sull'azionario ma non sui suoi derivati.
L'Etn è sostanzialmente un Etf e a tale devi confrontarti.
Ma la domanda è un'altra: perché ti rivolgi agli Etn?

Users who are viewing this thread

Back
Alto