Operatività Indici & Futures - ven 29 feb 2008

Shinobi mettiti tranquillo,
non è successo nulla. avevo dato la mia disponibilità ma il thread ne è stato sconvolto nella sua essenza.
chiedo pertanto che si ritorni alle condizioni precedenti.
cambio il nome al thread per sottolineare che ribadisco la necessità di un thread operativo intraday che esiste da anni su I.O.
nessuna critica a nessuno in particolare ma il thread è stato snaturato nella sua funzione. è divenuto caotico per la quantità di messaggi e di segnali. non voglio lezioni da te ne da nessuno: se dico che la maggior parte di quei segnali sono inservibili nell'operatività reale è perchè so cosa significa l'intraday specialmente sul fib. e non è vero che i segnali dell'operatività reale di fib e opzioni sono gli stessi. prova a tradare il fib con quei segnali e poi mi saprai dire se vanno bene. ad ognuno il suo strumento. tu fai le opzioni io non ci metto becco ed esigo altrettanto.
la schiettezza non è maleducazione. due amici o marito e moglie devono essere franchi l'uno con l'altro. non c'è niente di personale. sto parlando solo di trading, di soldi rischiati, di soldi veri. tu lo fai in modo diverso e allora rimani nel tuo ambito dove sicuramente sei bravo e io nel mio. non c'è nulla di male in questo. ci si può confrontare comunque su altri temi come il trend, il sentiment ecc.
notte

Nessun problema, io sono e vivo tranquillo.. l’unica cosa che mi ha ferito sono le frasi dette, senza sapere più di tanto alla fine… e andando a colpire direttamente il sottoscritto, in forma personale, visto il modo che hai usato per definirmi.. come promemoria (qualora ti venisse qualche dubbio) ho voluto riepilogartele:

chiedo per favore di lasciarci lavorare in pace evitando di sporcare il thread continuamente con chiacchere e segnali inutili. (e qui si parla di me, visto che sono io a fornire quei segnali e chiacchiere “inutili”..)..non ammetto repliche! (..e invece ti vengono fatte perché non sei Dio sceso in terra, ma un comune mortale che quando sbaglia dovrebbe avere l’umiltà di ammeterlo) chi trada per lavoro sa benissimo che tutti i segnali comparsi nei giorni scorsi non potevano essere utilizzati da nessuno.(e qui ci risiamo a offendere senza sapere di cosa si parla.. io li ho tradati, altri lo hanno fatto, anche con dei mini Fib e il gain l’hanno visto..per bene)
chi desiderasse continuare a perdere tempo giochicchiando davvero con i grafici è pregato di farlo in un altro thread o in un altro forum. (giochicchiando???..complimenti…un vero signore direi....!io per creare grafici come quelli ci ho speso mesi e mesi di studio e tu ti permetti di ridicolizzare lo studio fatto da una persona in questa maniera..? bravo..!)
faccio una domanda semplice semplice a Shinobi che mi risponderà quando vorrà: ma se tu operi solo con le opzioni perchè diamine dai segnali intraday sul fib? dico questo per ribadire ancora una volta che operatività significa lavoro, soldi e rischio di perderli. le chiacchere è bene farle da un'altra parte e possono essere molto costruttive, ma per operare disturbano!
(Perché le due cose vanno anche di pari passo, e con le opzioni si guadagna molto più che con il FIB,ecco perché..e l’ho dimostrato.. quindi chi ci lavora e ci campa, avrebbe fatto bene a cercare di comprenderla questa cosa, perché se ci guadagna meglio.. poteva fargli comodo il comprenderlo bene, ma evidentemente il poter ammettere di poter mettere in dubbio la propria operatività o conoscenza.. è troppo per il sig.Ciampa…)
un trader vero (infatti io sono un fantoccio,mica un trader vero, giusto?)è una persona seria e rischia i propri quattrini. spingere altri su posizioni che possono essere perdenti è una grossa responsabilità. (infatti s’è visto come ho spinto a perdere gli altri, che continuano a ringraziarmi per i gain ottenuti…mi dai pure dell'irresponsabile, metre tu seimbri l'unico depositario della verità assoluta in campo "segnali" veri e affidabili"..ma ti leggi??)cominci a capire cosa significhi dare segnali veri e non postare livelli che nessuno sta usando neppure chi li posta? (fino a prova contraria.. non è così.. mi pare..ahahah)
sono i segnali slegati dal trading reale che rendono un thread una confusione inservibile.(tienitelo pure tutto pulito il tuo thread sig.Ciampa, di certo non sarò più io a sporcartelo, giochicchiando con i miei grafici e postando segnali inutili e inservibili..!)
Ti auguro una buona continuazione e complimenti davvero, sei riuscito a rovinare qualcosa che stava dando solo buoni frutti.. (ma certo non ti colpirà la cosa.. tu sei sopra tutto e tutti a quanto pare e dioffendere le persone non ti importa molto, l'importante, quello che conta è il TUO pensiero, il resto è sempre e tutto sbagliato..re Mida traformava quel che toccava in oro.. tu a questo punto non so davvero che “tocco” hai..di certo non mi sembra così buono..bene così, hai saputo perdere un amico e …grazie ancora)
Con questo chiudo il discorso nei tuoi confronti, mi hai offeso pesantemente e in maniera del tutto gratuita (ma credo tu sia ad un livello tale da non rendertiene nemmeno conto) e in molti credo potranno rendersene conto della cosa leggendoti, per il resto non mi interessa altro davvero.. a me dispiace davvero per la tua malattia, ma la malattia non giustifica in alcuna maniera, assolutamente, il comportarsi così... mi spiace.. ti auguro tu possa guarire e vivere un vita piena di altri valori..........
adieu

non si dovrebbe parlare degli assenti e Shinobi è a fare un corso. ma tu vuoi questo giusto?
io e Shinobi abbiamo una stima reciproca al di la del forum e del trading. la nostra è una condivisione spirituale molto profonda e non c'è alcun problema tra di noi.
il punto è che il thread che ho raccolto da Fernando si occupa da anni di operatività reale. perciò non avevo nulla in contrario se ci fosse maggiore partecipazione a patto che si mantenesse l'essenza di questo 3d.
quello che è successo è che il 3d è diventato inservibile. se qualcuno di noi Rapisarda, Tontolina, Ferr@, Achille, Newmoon, Inanetti, Secoli ecc. avesse voluto scrivere di segnali veri si sarebbe trovato ad inserire un post in un mare di messaggi con segnali contrastanti ogni 10'.
faccio una domanda semplice semplice a Shinobi che mi risponderà quando vorrà: ma se tu operi solo con le opzioni perchè diamine dai segnali intraday sul fib?
dico questo per ribadire ancora una volta che operatività significa lavoro, soldi e rischio di perderli. le chiacchere è bene farle da un'altra parte e possono essere molto costruttive, ma per operare disturbano!
non disprezzo nessuno ma occorre imparare a stare negli ambiti giusti. un 3d sull'operatività ci vuole e se tu non lo apprezzi significa che è da poco che t'interessi di trading.
vorresti segnali inequivocabili? ma caro nessuno ce li ha! un trader vero è una persona seria e rischia i propri quattrini. spingere altri su posizioni che possono essere perdenti è una grossa responsabilità. cominci a capire cosa significhi dare segnali veri e non postare livelli che nessuno sta usando neppure chi li posta?
un esperto di cicli di un certo livello che apre un thread operativo ogni giorno ha la responsabilità di esporsi sul trend e io lo faccio. prova a seguire e vedrai che le volte che ci becco sono molte di più di quelle out.
ma non basta. mi espongo anche sugli orari e do livelli di oscillazione che vanno molto spesso vicino a max e min di giornata. ora forse cominci a capire cosa intendo quando t'invito a portare rispetto.

quello che ha detto Ciampa e che ho evidenziato in neretto è una grande verità
ogni mattina apre il 3d e dà indicazioni chiare spiegando in modo esauriente quello che probabilmente accadrà nella giornata
sinceramente per me è un faro nella nebbia :up:
sono ormai parecchi anni che faccio intraday (anche se part time) e non ho mai trovato nessuno che si esponga pubblicamente in modo così esplicito
di questo bisogna dargli atto

certamente però anche Shinobi è molto preparato e sono sicuro che è una persona seria ed onesta

personalmente considero i partecipanti a questo 3d molto educati e quindi ci sono i presupposti per continuare quello che si è cominciato

Ciampa: rinnovo gli auguri fatti anche da altri di una rapida guarigione

shinobi69 ha scritto:
Nessun problema, io sono e vivo tranquillo.. l’unica cosa che mi ha ferito sono le frasi dette, senza sapere più di tanto alla fine… e andando a colpire direttamente il sottoscritto, in forma personale, visto il modo che hai usato per definirmi.. come promemoria (qualora ti venisse qualche dubbio) ho voluto riepilogartele:

chiedo per favore di lasciarci lavorare in pace evitando di sporcare il thread continuamente con chiacchere e segnali inutili. (e qui si parla di me, visto che sono io a fornire quei segnali e chiacchiere “inutili”..)..non ammetto repliche! (..e invece ti vengono fatte perché non sei Dio sceso in terra, ma un comune mortale che quando sbaglia dovrebbe avere l’umiltà di ammeterlo) chi trada per lavoro sa benissimo che tutti i segnali comparsi nei giorni scorsi non potevano essere utilizzati da nessuno.(e qui ci risiamo a offendere senza sapere di cosa si parla.. io li ho tradati, altri lo hanno fatto, anche con dei mini Fib e il gain l’hanno visto..per bene)
chi desiderasse continuare a perdere tempo giochicchiando davvero con i grafici è pregato di farlo in un altro thread o in un altro forum. (giochicchiando???..complimenti…un vero signore direi....!io per creare grafici come quelli ci ho speso mesi e mesi di studio e tu ti permetti di ridicolizzare lo studio fatto da una persona in questa maniera..? bravo..!)
faccio una domanda semplice semplice a Shinobi che mi risponderà quando vorrà: ma se tu operi solo con le opzioni perchè diamine dai segnali intraday sul fib? dico questo per ribadire ancora una volta che operatività significa lavoro, soldi e rischio di perderli. le chiacchere è bene farle da un'altra parte e possono essere molto costruttive, ma per operare disturbano!
(Perché le due cose vanno anche di pari passo, e con le opzioni si guadagna molto più che con il FIB,ecco perché..e l’ho dimostrato.. quindi chi ci lavora e ci campa, avrebbe fatto bene a cercare di comprenderla questa cosa, perché se ci guadagna meglio.. poteva fargli comodo il comprenderlo bene, ma evidentemente il poter ammettere di poter mettere in dubbio la propria operatività o conoscenza.. è troppo per il sig.Ciampa…)
un trader vero (infatti io sono un fantoccio,mica un trader vero, giusto?)è una persona seria e rischia i propri quattrini. spingere altri su posizioni che possono essere perdenti è una grossa responsabilità. (infatti s’è visto come ho spinto a perdere gli altri, che continuano a ringraziarmi per i gain ottenuti…mi dai pure dell'irresponsabile, metre tu seimbri l'unico depositario della verità assoluta in campo "segnali" veri e affidabili"..ma ti leggi??)cominci a capire cosa significhi dare segnali veri e non postare livelli che nessuno sta usando neppure chi li posta? (fino a prova contraria.. non è così.. mi pare..ahahah)
sono i segnali slegati dal trading reale che rendono un thread una confusione inservibile.(tienitelo pure tutto pulito il tuo thread sig.Ciampa, di certo non sarò più io a sporcartelo, giochicchiando con i miei grafici e postando segnali inutili e inservibili..!)
Ti auguro una buona continuazione e complimenti davvero, sei riuscito a rovinare qualcosa che stava dando solo buoni frutti.. (ma certo non ti colpirà la cosa.. tu sei sopra tutto e tutti a quanto pare e dioffendere le persone non ti importa molto, l'importante, quello che conta è il TUO pensiero, il resto è sempre e tutto sbagliato..re Mida traformava quel che toccava in oro.. tu a questo punto non so davvero che “tocco” hai..di certo non mi sembra così buono..bene così, hai saputo perdere un amico e …grazie ancora)
Con questo chiudo il discorso nei tuoi confronti, mi hai offeso pesantemente e in maniera del tutto gratuita (ma credo tu sia ad un livello tale da non rendertiene nemmeno conto) e in molti credo potranno rendersene conto della cosa leggendoti, per il resto non mi interessa altro davvero.. a me dispiace davvero per la tua malattia, ma la malattia non giustifica in alcuna maniera, assolutamente, il comportarsi così... mi spiace.. ti auguro tu possa guarire e vivere un vita piena di altri valori..........
adieu

ci riprovo a spiegarmi
ho ricevuto un sacco di lamentele da persone che si sono trovate una trasformazione del thread e in effetti nessuno può dire che il tuo ingresso non sia stato pesante. ripeto ho sbagliato a consentire che qualcuno della pua pregnanza s'inserisse in un thread. le persone che fino a quel momento erano abituate a frequentare il 3d si sono viste sotrarre il loro punto di riferimento. è chiaro adesso o no?
questi trader hanno qualcosa in comune, fanno in genere un'operazione al giorno sul fib e non sanno che farsene di tanti segnali intraday. io stesso quando andavo a vedere nel 3d mi trovavo perduto tra migliaia di messaggi e dovevo perdere un sacco di tempo per cercare i messaggi scritti dai vecchi frequentatori che poi sono spariti. allora la domanda che mi dovevi fare è: ti posso strabordare di messaggi il thread con i miei e quelli di mi segue fino al punto da costringere te a sloggiare?
perchè la storia è questa.
riguardo ai segnali tu sai che ci sono molti modi operare. il thread prima era semplice poichè dava poche informazioni. il motivo risiede nel fatto che con le opzioni sai in anticipo quant'è il rischio, ma col fib non è così. perciò occorre un'enorme prudenza nel tradare lo strumento che corre più veloce di qualunque altro. prudenza significa dire quello che si fa veramente. ovvero io dico attorno alle 10.30 è attesa la fine dell'8ore significa che veramente in quel punto entrerò. tu invece non operi col fib perciò dai segnali intraday che non usi e ne dai troppi e mutevoli. non perchè siano sbagliati ma perchè è facile dire long di qua short di la agli altri e tu non lo fai. ma se tu avessi tradato il fib in intraday da un bel po' di anni saresti arrivato alle mie stesse conclusioni: in un giorno ci sono molti segnali ma solo pochi servono veramente all'operatività.
io ammetto i miei errori. non mi costa nulla. a nome dei frequentatori del thread devo ammettere che ho sbagliato ad accettare il tuo inserimento; che non è stato discreto rispettando il fatto di essere su un thread che esiste da anni. il tuo inserimento è stato una valanga che ha sottratto il thread ai suoi frequentatori.
il thread non l'ho chiuso io, te ne sei impossessato senza pensare che c'erano già delle persone prima di te, che il thread esiste da anni. non hai avuto alcun riguardo in tal senso. vedi Shinobi io non parlo mai a titolo personale ma essendo responsabile dell'apertura di questo thread che è un monumento su IO, che ho voluto ereditare da Fernando, non posso non invitarti a lasciare questo thread. Fernando è stato un maestro per molti di noi e molti rimpiangono i tempi in cui era lui a aprire il thread. ho voluto raccogliere quest'eredità nella speranza che tornasse e finora non è stato così. tu queste cose non le sai. tu arrivi e trasformi il thread in qualcos'altro e pretendi le mie scuse. non ci siamo.
dai retta a me: vuoi fare dell'intraday soltanto a parole? vuoi tradare il fib a parole? eh già perchè tu l'intraday non lo fai e tradi solo opzioni. ti senti di poterlo fare comunque? fallo in un altro thread. mi scuso con te per non aver intuito che la tua prorompente personalità avrebbe sopraffatto qualunque thread perchè tu hai bisogno di uno spazio tutto tuo. in fondo sono stato io a metterti in questa situazione.
se le cose non fossero ancora chiarite del tutto ne possiamo parlare ancora. circa le frasi che tu mi imputi di avere scritto a te, sono rivolte a tutti quelli che hanno bombardato il thread, altri hanno sparato segnali in una specie di gara e non solo tu. lo so che vedi le cose differentemente da come le vedo io. ribadisco che tutti quei messaggi non aiutano l'operatività e molti si sono lamentati di una grande confusione. tu la vedi diversamente non c'è problema. qui in Veneto si dice "siamo tutti amici ma ognuno a casa propria".
notte

shinobi69 ha scritto:
Quinto: Ferro, se io ho fornito dei segnali, credo di poter essere sottoposto a verifica che molti segnali sono stati più che in gain, e solo qualcuno è stato o stoppato o reversato (dimostrazione ne è il fatto che appunto ci siano personaggi che mi dicono aver guadagnato molto bene con quei segnali.. evidentemente sono seguiti e tradati)..
poi in questo thread ho sempre e solo parlato di FIB e di breve periodo, mai di medio/lungo periodo, quidi la confusione non mi sembra si possa creare (forse in te, ma altri mi hanno detto che sono uno dei pochi che riesce invece ad essere molto chiaro, a differenza di qualcun'altro) e ancora.. a me non sembra che la tua parola basti sul fatto di dire che sei uno che trada realmente (mentre io non lo faccio..anche tu informato da chissà chi..bhò..), perchè allora la tua parola ha lo stesso valore della mia..non ho prove di quanto affermi...sorry..quindi il dubbio rimane anche a me nei tuoi confronti..(tu ti permetti addirittura di affermarlo nei miei confronti,a quanto pare..)
E noto che hai colto la balla al balzo per rincarare la dose nel momento in cui qualcuno mi ha dato del falso (per il tradare i mercati) e della persona che dice delle cose, ma tanto.. nessuno operativamente lo segue.. quindi ti rinnovo i miei complimenti per la bassezza dell'atto fatto, al sottoscritto confermi solo quanto già pensavo di te.. (e che la cosa ti dia fastidio o che tu ti vada a giustificare in tal senso, non me ne può fregare di meno..credimi.. tanto quaello penso e quello resti per me...lo hai dimostrato in questa occasione)

Esattamente come nell'ultima discussione che avevamo avuto prendi tutto quale offesa personale, cosa che invece proprio non è. Ma evidentemente ti piace così.
Dimmi una cosa. Ho scritto che non sei un trader? Non mi pare. Se poi vuoi interpretare le mie parole a modo tuo fai pure; il mondo è pieno di gente che rigira le frittate.
Mi sembra solo di avere evidenziato una cosa spessissimo ripetuta anche da te stesse, anche poco fa. Non tradi sul future direttamente per i motivi che hai esposto, che li si ritenga sensati o meno. E' una tua scelta, ma non sei un trader da operatività intraday fib. Questa è l'unica cosa che ho affermato e ti riporto l'esatta frase che ho scritto:

FeRR@ ha scritto:
E come Ciampa ha fatto notare il problema non nasce da commenti di richiesta spiegazioni o approfondimenti. Il problema è che in quasi tutti i forum le persone che scrivono non investono realmente sul mercato o, come nel caso di shinobi, fanno studi e analisi su strumenti e per un tipo di operatività che non trattano. Questo comporta innanzittutto una grande confusione

Ecco quindi dimostrato che non ti ho dato del falso e anzi apprendo quella che era la tua opinione di me, già prima di questa discussione. Ringrazio, non spiegandomi neppure da cosa sia dovuta.

Riguardo alla bontà dei tuoi segnali ribadisco quanto già detto pocanzi da Ciampa. Operatività su opzioni e sul fib sono due cose molto differenti. E se la smetti di prendere tutto come una critica personale forse capiresti quello che intendo dire, visto che non mi sembri un ignorante in materia.

Va bene, rispondo per correttezza allora.. e con questo magri chiudiamo definitivamente il discorso aperto.
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che io non ho voluto, né cercato di far sloggiare te, se sono entrato qui in questo thread è stato a seguito si suggerimento di persona che ha pensato fosse la scelta più giusta da fare.. (dovevo farmi furbo io e decidere in modo autonomo, piuttosto che stare sempre a sentire gli altri per non scontentarli..) io l’ho chiesto a te e tu hai accettato. E’ da quasi tre mesi che posto questo tipo di operatività sul breve ed erano due mesi che lo facevo sull’altro thread, quindi si sapeva benissimo che tipo di messaggi e segnali si fornivano (non credo sia stata quindi una sorpresa vedere il thread tempestato di messaggi e segnali, anche sul thread precedente era così.. ). Poi, io non mi sono “impossessato” proprio di nulla, tant’è che ho voluto,ripeto,chiedere prima il permesso a te (e credo di essere stato sempre rispettoso in tal senso, di averlo dimostrato), la mia intenzione quindi non era assolutamente quella.. alla fine, e lo dico realmente, bastava solo dirmi, “Anto, scusa, non era così che volevo questo thread, mi sono reso conto che ci sono troppi messaggi un po’ incasinati e le persone che seguivano in precedenza il thread, non si stan trovando bene così per come è diventato, ti spiace aprirne un altro per il tuo tipo di operatività che è completamente diversa da come era intesa qui sul thread da me e da chi la seguiva?..”
Io, che stupido non credo di esserlo,avrei capito perfettamente la situazione e avrei deciso di aprire altro thread (ringraziandoti ancora per l’ospitalità concessa nelle ultime due settimane) senza problemi.. invece no, bisogna andare oltre, senza essere garbati o usare un minimo di “gentilezza” nei confronti delle persone.. e non riesco a comprendere il perché la natura umana il più delle volte preferisca muoversi con violenza invece che risolvere la questione in maniera più elegante e pacata.. sarebbe bastato veramente poco, nulla di più..
“Siamo tutti amici ma ognuno a casa propria”: verissimo, ma se un amico è a casa tua e vuoi che vada via, lo inviti gentilmente ad andare, prima di sbatterlo fuori in malo modo rinfacciandogli i difetti o offendendolo…
Va bene, così non è stato, questione risolta, io mi tolgo dalle scatole e ci sarà un thread aperto solo per chi vorrà seguire il tipo di operatività e analisi che ho/abbiamo sempre proposto da quando sono in questo forum.. tu potrai continuare a fare e dire quello che ritieni più giusto per il tuo di operatività e quindi “ognuno a casa propria”, come è giusto che sia..
Mi auguro la questione sia risolta e invito tutti gli altri a non alimentare più una polemica che spero,ribadisco, sia a questo punto ormai risolta.. se ho risposto come ho risposto, è stato solo perché sono stato chiamato in causa direttamente, a questo punto l’intervento di terze persone risulterebbe inutile e controproducente pere tutti..non voglio più polemiche in tal senso.. non servono a nulla e a nessuno..
Il nome del thread lo puoi tenere esattamente così come era, non è stato snaturato nulla, chi leggerà queste nostre righe, comprenderà bene che qui da te si opera e si segue un certo tipo di operatività, mentre sul nuovo che aprirò io ci sarà dell’altro.. quindi non vedo il motivo di cambiare nome da parte tua.. è un tuo spazio ed è giusto che vada in continuità (anche per chi appunto ti segue da tempo), quello che deve cambiare il thread sono io, l’ospite ero io, non tu.. indi per cui, mi sembra ovvio il tutto
Buona domenica a te e a tutti e buon proseguimento
P.S.- Comunque grazie per l’ospitalità offerta

Bravi ragazzi....seguirò i segnali di entrambi!
Spero, sinceramente, che ci azzecchiate tutti e due.....sarebbero un sacco di soldi per tutti!

PER TONTOLINA

1204455584proposta.gif

Che ne dici del senso della mia proposta?

Con le modifiche che ritieni opportune pensaci Tu a portare avanti qualcosa del genere

Io sono l'ultimo arrivato

Grazie

Arn

X Shinobi
sono sempre stato convinto che alla fine si saremo capiti. devo dire che molte volte sono stato più gentile o perlomeno diplomatico. però mi riferivo a tutto il casino di messaggi e non solo ai tuoi.
hai anche calcato un po' la mano quando hai dato un'interpretazione sbagliata circa i "segnali di chi non trada". non ho detto che tu non operi sul mercato, anche perchè non posso saperlo. tu non operi col fib perchè tu stesso lo dici. fai le opzioni e ti trovi bene; ma il fib è un'altra cosa. la critica è questa: non diamo segnali su strumenti che non tradiamo. se tu operi con le opzioni non puoi sapere certe particolarità del comportamento del fib che s'imparano tradandolo da anni. finisci col dare segnali che non sono tuoi ne per lo strumento ne perchè li usi, perchè se non sbaglio non fai neppure l'intraday.
magari a volte possono funzionare ma rimane la questione che non si devono indicare livelli sui quali rischiano gli altri coi loro soldi e non tu con i tuoi. capisci? non è corretto.
direi che è un comportamento più da troll che da trader.
se tu invece posti l'operatività che fai veramente allora stai dicendo agli altri: io entrerò qui con put e/o call e dai i segnali sui quali tu per primo rischi.
non credo che tu non riesca a cogliere la differenza tra i due atteggiamenti.
non credo di essere polemico o qualcos'altro. è una questione di serietà e di responsabilità. non mi permetterei mai di dare segnali che non sono quelli che uso e su uno strumento differente. non è serio. non va bene.
questo non significa che le tue tecniche non valgano o che Gann sia stato un pirla.
a questo si aggiunge una quantità enorme di messaggi a volte prolissi (ma ogni tanto non dicevi che non hai tanto tempo?), repliche e controrepliche, di altri che rimbalzano con le tue.
il risultato non è un thread chiaro per l'operatività col fib. forse con le opzioni è un'altra cosa, io questo non lo posso sapere. ho sempre tradato solo e soltanto il fib, il quale è la formula uno: un'auto che esce di strada alla prima curva. troppo veloce per star li a leggere un mucchio caotico di messaggi.
il trader del fib deve sapere assolutamente il trend prima di cominciare. a meno che non voglia rovinarsi la salute con lo scalping. ma se vuole durare a lungo deve risparmiare le energie mentali. un segnale perforato può non significare nulla se non è inserito nell'orario giusto e nella fase giusta; addirittura può sortire l'effetto contrario.
il fib è pieno di trabocchetti, di bounty-killers (cacciatori di stop), di sortite istituzionali che arrivano a fare oscillare lo strumento di alcune centinaia di punti in pochi secondi, e questo succede quasi ogni giorno. senza sapere dove si sta andando non si possono capire che tipi di trappole scatteranno e verso che ora. e questi che ho menzionato sono solo alcuni esempi. non c'è nessuno strumento stressante come il fib e richiede massima concentrazione e freddezza. questi trader hanno bisogno di poche informazioni perchè possono perdere il sentiment di giornata in pochi minuti.
alla prossima

Ciampa ha scritto:
X Shinobi
sono sempre stato convinto che alla fine si saremo capiti. devo dire che molte volte sono stato più gentile o perlomeno diplomatico. però mi riferivo a tutto il casino di messaggi e non solo ai tuoi.
hai anche calcato un po' la mano quando hai dato un'interpretazione sbagliata circa i "segnali di chi non trada". non ho detto che tu non operi sul mercato, anche perchè non posso saperlo. tu non operi col fib perchè tu stesso lo dici. fai le opzioni e ti trovi bene; ma il fib è un'altra cosa. la critica è questa: non diamo segnali su strumenti che non tradiamo. se tu operi con le opzioni non puoi sapere certe particolarità del comportamento del fib che s'imparano tradandolo da anni. finisci col dare segnali che non sono tuoi ne per lo strumento ne perchè li usi, perchè se non sbaglio non fai neppure l'intraday.
magari a volte possono funzionare ma rimane la questione che non si devono indicare livelli sui quali rischiano gli altri coi loro soldi e non tu con i tuoi. capisci? non è corretto.
direi che è un comportamento più da troll che da trader.
se tu invece posti l'operatività che fai veramente allora stai dicendo agli altri: io entrerò qui con put e/o call e dai i segnali sui quali tu per primo rischi.
non credo che tu non riesca a cogliere la differenza tra i due atteggiamenti.
non credo di essere polemico o qualcos'altro. è una questione di serietà e di responsabilità. non mi permetterei mai di dare segnali che non sono quelli che uso e su uno strumento differente. non è serio. non va bene.
questo non significa che le tue tecniche non valgano o che Gann sia stato un pirla.
a questo si aggiunge una quantità enorme di messaggi a volte prolissi (ma ogni tanto non dicevi che non hai tanto tempo?), repliche e controrepliche, di altri che rimbalzano con le tue.
il risultato non è un thread chiaro per l'operatività col fib. forse con le opzioni è un'altra cosa, io questo non lo posso sapere. ho sempre tradato solo e soltanto il fib, il quale è la formula uno: un'auto che esce di strada alla prima curva. troppo veloce per star li a leggere un mucchio caotico di messaggi.
il trader del fib deve sapere assolutamente il trend prima di cominciare. a meno che non voglia rovinarsi la salute con lo scalping. ma se vuole durare a lungo deve risparmiare le energie mentali. un segnale perforato può non significare nulla se non è inserito nell'orario giusto e nella fase giusta; addirittura può sortire l'effetto contrario.
il fib è pieno di trabocchetti, di bounty-killers (cacciatori di stop), di sortite istituzionali che arrivano a fare oscillare lo strumento di alcune centinaia di punti in pochi secondi, e questo succede quasi ogni giorno. senza sapere dove si sta andando non si possono capire che tipi di trappole scatteranno e verso che ora. e questi che ho menzionato sono solo alcuni esempi. non c'è nessuno strumento stressante come il fib e richiede massima concentrazione e freddezza. questi trader hanno bisogno di poche informazioni perchè possono perdere il sentiment di giornata in pochi minuti.
alla prossima
Infatti..quando parlo di operatività io dico sempre, entro con la tale opzione, a tale strike ecc ecc.. non dico "entrate alla rottura con questo o con quello" e io me ne sto bello dietro le quinte...io mi espongo sempre in prima persona.. tant'è che ho tutti gli eseguiti a dimostrarlo..e non avrei paura a postarli e dimostrarlo,anche se non è nel mio stile fare una cosa del genere..
Sì, è vero, a volte il tempo scarseggia, ma quando posso posto e scrivo e rispondo a tutti quelli che mi interpellano e tutto il resto, io sono fatto così..mi piace dare incondizionatamente (sarà un difetto,ma così è..).. quindi quando posso lo faccio ed è mia preoccupazione gestire il mio tempo come e quando voglio/posso..
Il FIB non lo trado,non mi interessa farlo proprio per nulla, sarà anche la Formula Uno ma io ho dei rendimenti con le operazioni di brevissimo con le Opzioni che col FIB manco me le sogno.. quindi è per questo che abbandono il campo di questo thread e lo lascio gestire a te, che sicuramente sai come funziona questo strumento e come si debba tradare..
ringrazio ancora e saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto