Operatività Indici & Futures - ven 29 feb 2008

shinobi69 ha scritto:
Infatti..quando parlo di operatività io dico sempre, entro con la tale opzione, a tale strike ecc ecc.. non dico "entrate alla rottura con questo o con quello" e io me ne sto bello dietro le quinte...io mi espongo sempre in prima persona.. tant'è che ho tutti gli eseguiti a dimostrarlo..e non avrei paura a postarli e dimostrarlo,anche se non è nel mio stile fare una cosa del genere..
Sì, è vero, a volte il tempo scarseggia, ma quando posso posto e scrivo e rispondo a tutti quelli che mi interpellano e tutto il resto, io sono fatto così..mi piace dare incondizionatamente (sarà un difetto,ma così è..).. quindi quando posso lo faccio ed è mia preoccupazione gestire il mio tempo come e quando voglio/posso..
Il FIB non lo trado,non mi interessa farlo proprio per nulla, sarà anche la Formula Uno ma io ho dei rendimenti con le operazioni di brevissimo con le Opzioni che col FIB manco me le sogno.. quindi è per questo che abbandono il campo di questo thread e lo lascio gestire a te, che sicuramente sai come funziona questo strumento e come si debba tradare..
ringrazio ancora e saluto

Rietro ora e vi ho letto i fretta xchè devo andare al lavoro e forse ancora una volta nn ho compreso tutto e la discussione è andata avanti anche abbastanza infuovata, ma mi sembra che nonostante gli animi si siano riscaldati si sono ora anche sbollentatii!

Personalmete faccio solo fib, ma traggo beneficio sia da ciampa che da shino e come me credo che anche gli altri esperti e nn siano nelle mie stesse condizioni.

Spesso subiamo eventi negativi che ci portano a fare o dire cose che in situazioni normali nn si direbbero, siamo tutti essere unmani ed ogniuno di noi a i suoi pregi e difetti.
Ragazzi cerchiamo di prendere sempre il meglio e tralasciamo quello che sempra il peggio.

salutoni a tutti e buona serata

shinobi69 ha scritto:
Infatti..quando parlo di operatività io dico sempre, entro con la tale opzione, a tale strike ecc ecc.. non dico "entrate alla rottura con questo o con quello" e io me ne sto bello dietro le quinte...io mi espongo sempre in prima persona.. tant'è che ho tutti gli eseguiti a dimostrarlo..e non avrei paura a postarli e dimostrarlo,anche se non è nel mio stile fare una cosa del genere..
Sì, è vero, a volte il tempo scarseggia, ma quando posso posto e scrivo e rispondo a tutti quelli che mi interpellano e tutto il resto, io sono fatto così..mi piace dare incondizionatamente (sarà un difetto,ma così è..).. quindi quando posso lo faccio ed è mia preoccupazione gestire il mio tempo come e quando voglio/posso..
Il FIB non lo trado,non mi interessa farlo proprio per nulla, sarà anche la Formula Uno ma io ho dei rendimenti con le operazioni di brevissimo con le Opzioni che col FIB manco me le sogno.. quindi è per questo che abbandono il campo di questo thread e lo lascio gestire a te, che sicuramente sai come funziona questo strumento e come si debba tradare..
ringrazio ancora e saluto

comincio a sospettare che tu sia in malafede oppure fai il finto tonto. non posso pensare che tu abbia delle difficoltà a comprendere perciò ci devono essere altre spiegazioni.
in questa tua ultima risposta ri-dichiari che non tradi il fib e poi stasera apri un topic dal titolo Gann & Cicli sul fib. è impossibile che tu non abbia capito che un trader deve postare la sua specialità che, nel tuo caso, sono le opzioni.
a questo punto è giusto che il moderatore di IO sia sollecitato a chiarire la faccenda. uno non può tradare uno strumento e poi fare il professore di uno strumento che non conosce. ripeto: oltre alla della bontà dell'analisi tecnica è necessaria una conoscenza specifica dello strumento in termini operativi. opzioni e fib non sono la stessa cosa in termini operativi nonostante condividano il mercato.
quando parlo di Formula Uno non significa che il fib è lo strumento più fico, ma era un esempio per sottolineare la grande velocità con cui si muove. oltre al fortissimo effetto leva vi sono grandi e velocissime oscillazioni. neppure da confrontare con le opzioni.
ora non puoi dire di non aver capito. perciò siccome sei una persona intelligente devi necessariamente avere altre motivazioni per continuare a rispondere ai miei messaggi in questo modo.

Ciampa ha scritto:
da lunedì aprirò il thread con un nuovo titolo. questo termina con oggi. nel nuovo thread invito ad inserire solo segnali operativi REALI. qualunque trader si rende conto che decine di segnali al giorno non servono a nulla. chi continua a scrivere in continuazione dando segnali a dritta e a manca è senza dubbio uno che da segnali che non trada. un topic così non serve all'operatività reale.
se la cosa dovesse continuare anche nel nuovo thread in partenza da lunedì mi vedrebbe costretto ad abbandonare il forum di IO. non potrei, infatti, essere costretto a cambiare continuamente titolo al thread.
per quanti non avessero compreso bene: da lunedì sono bene accetti solo coloro che tradano i segnali che danno e non gente che scrive cose che poi non fa. non ha alcun senso dare segnali per il gusto di darli. da lunedì sono invitati a scrivere solo coloro che operano veramente sui segnali che danno: ovvero i trader. astenersi perditempo, ragazzini, fanfaroni, trader falliti ecc.

"ASTENERSI PERDITEMPO, RAGAZZINI,FANFARONI,TRADER FALLITI ECCCC...................................

LA SCHIETTEZZA NON E' MALEDUCAZIONE.......................

QUALCUNO DELLA TUA PREGNANZA............................

IL THREAD ERA SEMPLICE PRIMA ............IL MOTIVO RISIEDE NEL FATTO CHE CON LE OPZIONI SAI QUANT'E' IL RISCHIO MA CON IL FIB NON E' COSI'......................"

SONO QUESTE, TUTTE FRASI LETTE SUL TRHEAD...............

solo una piccola cosa ancora........alla quale mi tocca rispondere:
mi è stato insegnato che con le put e call vendute si può perdere all'infinito, e che il fib al confronto è piccola cosa.............
sicuramente questa che ho detto è una favola per alcuni (senza fare i nomi), sperò che l'autore del sermone di cui sopra prima di parlare legga e impari cosa sono le opzioni.......................
Potrei continuare fino al mese prossimo...........
potrei scrivere cose poco piacevoli, con successiva bannatura...........

Ma , c'e' un ma..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai trovato un Grande Signore che ha come nickname Shinobi, che ti ha risposto in maniera educata e gentile, a tutto quello che hai scritto..........................

ci son state (SOLO) e dico solo, su questo thread, un paio di persone che hanno cercato di chiederti il perchè tu avessi scritto tutto quello che hai scritto.......................

chissà perchè stasera non ho tanta voglia di essere bannato, forse perchè un caro amico che stimo molto mi ha consigliato che non vale la pena, quindi ti vorrei solo suggerire e

CONSIGLIARTI DI AGGIUNGERE ALLE TUE REGOLE DUE COSETTE:

1) NON ENTRINO ( E' ASSOLUTAMENTE VIETATO L'INGRESSO) NEL TRHEAD ALLE PERSONE CON IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) NON ENTRI CHI PENSA CHE UN FORUM SIA COMPOSTO DA PERSONE CHE DIANO SOLO SEGNALI..............

3) NON ENTRI CHI, PENSANDO DI AVERE IL SAPERE IN MANO, SBAGLIA MATEMATICAMENTE OGNI MATTINA LA VISIONE DEL MERCATO DA UN PUNTO DI VISTA CICLICO............................INSISTENDO SULLA PROPRIA VISIONE FINO ALLA NOIA...........................................................................

5) NON ENTRI SOPRATTUTTO, CHI, IL GIORNO SEGUENTE ESPONE LE PROPRIE ANALISI, CREDENDO CHE QUELLE DEL GIORNO PRIMA SIANO ESATTE............

6) INFINE, COSA MOLTO IMPORTANTE:

NON ENTRI CHI E' CONVINTO DI ESSERE MOLTO BRAVO CON L'ANALISI CICLICA E LA VISIONE DEI MERCATI FINANZIARI, TANTO DA CREDERE CHE E' lui STESSO IL MERCATO. SI, MA UN UN'ALTRO MERCATO: QUELLO DELL'ORTOFRUTTA...............

Ecco ti suggerirei di inserire queste poche regole, in modo che ognuno sappia chi e quali regole ha di fronte entrando nel thread............................

Così ogni mattina, chiunque, può guardarsi allo specchio, e vedere se può entrare o no nel trhead.......................

DIMENTICAVO, CONFERMO CHE I SEGNALI DATI DA SHINOBI LI HO SEGUITI ALLA LETTERA ED HO CONSEGUITO UN 'OTTIMO GAIN QUINDI SI SONO RIVELATI NON BUONI MA OTTIMI..........................................

SOLO UN PROBLEMA HO RISCONTRATO PERO':

E cioè che i segnali shinobi non li trada, è talmente buono e ama il prossimo come se stesso che tutte le analisi che fa, le fa per gli altri.
tutto ciò che scrive sul forum, lui lo scrive per grazia ricevuta.............
E' davvero da ammirare, i suoi studi, le ore che ha passato a studiare, le dedica agli altri..............................fa tutto per gli altri.........................

ho cercato, addirittura, di trovare, che sò, un'analisi sbagliata, un segnale sbagliato, una virgola fuori posto, un punto fuori posto.....
non l'ho trovato.....................
davvero in gamba sto ragazzo...................fa tutto per gli altri........................e poco per se stesso....................
POI MI SON SVEGLIATO.............................................................................era solo un sogno.........................................

Bene, ho terminato, spero che le cose scritte rimangano impresse nella mente di molti...

non vorrei che un giorno oltre alle regole, si debba far uso delle password per entrare in un forum.................................

addio Ciampa.
spero di non incontrarti più sul mio cammino......................

ringo1

ringo1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

facciamo chiarezza: Shinobi trada con le opzioni e stasera apre un thread col titolo Gann & Cicli sul Fib.
prosegue nel suo intento di occuparsi di uno strumento che non è il suo e questo lo chiami atteggiamento da signore?
ma non basta!
nel titolo ci mette pure la parola cicli: chiaro tentativo di danneggiare il thread che apro io. e questo comportamento lo chiami da signore?
ah Ringo??? ma che dici?
questo qui si comporta come una metastasi che invade con la sua prolissità, con una produzione di messaggi che ha dell'inverosimile (quando è arrivato diceva che non aveva tempo) i thread che esistono da anni prima del suo arrivo. e anche questo è da signore?
non trada il fib dichiaratamente ma lui c'insegna a noi come farlo... proprio un gran generoso questo signore. e poi basta perchè mi sono stufato
ciao Ringo

Ragazzi.... io sinceramente non vi capisco... ma perchè dobbiamo metterci l'uno contro l'altro. Siamo qui tutti per lo stesso scopo. Provare a guadagnare... Nel forum ci sono moltissime persone davvero preparate che costituiscono l'anima di investireoggi. Ognuno di noi offre il proprio contributo in base alle proprie conoscenze ed intuizioni... alle volte si sbaglia... altre volte ci si prende... Se non sbagliassimo MAI in un paio di anni potremmo OGGETTIVAEMNTE essere tra le persone più ricche del mondo quindi evitiamo di additarci l'uno con l'altro :up: shinobi e ciampa sono due che mi piacciono tantissimo per la loro preparazione e disponibilità

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

E basta nooooooooooooooooooooo,

vuoi capire, che non tocca a te dire a chiunque come debba chiamare il prorpio thread ?

Lo vuoi capire o non lo vuoi capire....
Ma che diritto hai ??????
non continuare a stuzzicare................................

Pensa al tuo Thread, e non dire algli altri che cosa possano o non possano fare..........

QUESTA NON E' CASA TUA.......E' UN FORUM....................................................

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
r

X IL VENERABILE CIAMPA:
Allora..fino ad ora sono stato gentile e ho cercato di non essere nè maleducato, nè altro in merito alla questione,ma quando si cominciano a superare i limiti mi si fanno girare le....!
Allora o qui il deficiente sono io o lo è qualcun' altro..!
Ti ho lasciato campo libero sul tuo thread, ti ho detto che non voglio più disturbare..ti ho detto che avrei aperto un altro thread e ti PERMETTI di sindacare se posso o meno dare un titolo come “Gann & Cicli sul FIB”, se permetti do il nome che preferisco ad un thread aperto e tu non hai alcun potere di poterti permettere di trovare a cosa “ingiusta” o “errata” o che so io..(prima cosa)!.. poi,andiamo oltre, cos’è il FIB??? Che mi risulti è il Future sull’indice Italiano, se io i dati li prendo a 15 minuti (o altro) come Future sull’Indice e trado quei livelli per entrare in posizione con le Opzioni.. come diavolo dovrei chiamarlo il thread?? “Future sull’Indice” invece che FIB??cosa cambia??perchè dovrei farlo per far contento te, che stai continuando a darmi addosso così..!? Le mie analisi sono fatte sui – e con – i livelli del FIB.. perché non dovrei poter usare le oscillazioni del Future per assumere poi posizioni con le Opzioni o per disegnarci i miei grafici?? Vuoi, o hai, l’esclusiva anche su quello??? Se mi sai fornire tu i livelli a 15 minuti dell’indice allora io passo a fare le analisi sull’Indice invece che sul Future.. dai,forniscimele tu, visto che invece non si possono avere dalle varie piattaforme quei dati!! Ma poi,alla fine, ma cosa diavolo vuoi?hai paura che qualcuno ti possa rubare uno scettro di sommo Venerabile del FIB?.. guarda, te lo lascio tranquillamente, qui sembra che tutto sia ridotto a essere il “primo della classe” per te.. ma a me non me ne importa niente davvero,e questo ancora non l’hai capito per nulla.. quindi chi qui non capisce e fa il finto scemo, non sono io mi sa..!Io in malafede??ma per cosa?se leggi i miei posto ho cercato di evitare qualsiasi scontro ulteriore, ti ho ringraziato per l’ospitalità concessa nelle due settimane.. davo questo tipo di segnali e facevo analisi sul FIB già da Dicembre 2007 e non hai mai avuto nulla da ridire (come mai solo dopo essere stato nel tuo thread cominci a comportarti così?? E prima invece no.. questo non me lo spiego assolutamente.. eppure le analisi sempre quelle sono!), ora invece mi porti continui attacchi per volermi mettere in cattiva luce anche agli occhi di altri e dello stesso moderatore.. ma lui deve guardare quello che sto facendo o scrivendo io?ma a questo punto sono io che chiedo al moderatore di leggere per bene quel che scrivi, perché di te che continui a scrivere di tutto su di me ne ho le scatole rotte sinceramente!
Ti ho lasciato in pace, ti ho “restituito” lo spazio senza dire più di tanto e ancora mi vieni a cazziare perché ho scelto un titolo come quello sopra detto??oh, signorino, anche prima il thread si chiamava “Indice e FIB nella rete di Gann”, eppure mai detto nulla in proposito, ora ti si è scatenata la voglia di guerra a Shinobi per caso??
Andiamo avanti: se io ho detto che non avevo tempo in passato, non credo siano fattacci tuoi se poi l’ho trovato o meno e se scrivo post prolissi oppure no.. ma ti rendi conto che vuoi addirittura “controllare” il mio tempo dedicato a questo forum???.. andiamo ancora avanti: nel titolo ci metto la parola cicli, perché qualcosa io l’ho imparata nel frattempo e qualche mio ciclo sembra lavorare bene.. in più c’è una persona che scrive assieme a me di là (AleAle), che da quel che ho visto ti potrebbe dare ripetizioni in merito ai cicli, visto quante volte ci azzecca lui e quante invece tu fai fiasco completo (riconosciuto da tanti…da ciò che mi si scrive in privato), quindi anche qui ribadisco che la parola cicli la inserisco e la lascio lì,visto che le analisi sono fatte anche sui cicli.. ma vuoi proprio l’esclusiva ed il controllo su tutto davvero?ma chi sei?Hitler in miniatura???
Suo fatto che io sia una metastasi che invade il tuo thread, ti ho pure chiesto scusa e me ne sono andato.. Poi, non ho mai dichiarato o fatto passare l’idea a nessuno sul fatto che io possa insegnare a tradare il FIB o il Mini FIB, né a te, né a nessun altro.. e credo possano essermene testimoni tutti quelli che hanno letto i miei post..sono parole che mi hai messo tu in bocca stasera e questo dimostra che persona falsa sei dentro..! in ultimo: sul fatto di non darmi nemmeno del signore, dopo quello che ti ho scritto nei post precedenti, mi fa solo vedere quanto tu sia stupido,arrogante, per nulla umile, saccente all’inverosimile, invidioso da far schifo e poco, molto poco, signore.. ora comprendo da cosa arriva quello che ti è arrivato.. le Leggi Universali sanno colpire molto bene e accuratamente quando vogliono.. evidentemente il prezzo da pagare deve essere davvero pesante. E il conto ti è arrivato tutto assieme alla fine!
mi spiace doverlo dire questo,ma a quanto pare è solo la verità delle cose, realmente per come stanno e succedono nella vita….
Ora, sono io a chiedere al moderatore di intervenire, perché si renda conto di quello che hai scritto e di come mi sono comportato io finora (stasera chiedo scusa a tutti,ma proprio non ce l’ho fatta a buttare giù quest’altro boccone amaro e starmene calmo e tranquillo.. un po’ lo si fa, ma quando poi cominci a stare male a furia di mangiarne.. e alla fine poi lo sputi..!
Campa, se verrò interdetto dai moderatori bene, sarà una loro scelta, ma altrimenti, io il nome non lo cambio perché la cosa dà fastidio a te….. a te non devo proprio nulla, ricordalo e tu il mio modo di essere o di fare non lo cambi e non lo potrai mai cambiare o controllare.. mi sembra di essere tornato ai tempi della Gestapo con te..oh… ma datti una svegliata ragazzo.. non ci sei solo tu al “mondo”, esistono altri che vanno rispettati sempre!
Il Venrabile sommo Campa.. quando ti ho conosciuto pensavo chissà che.. mi chiamava pure “fratello Shinobi”.. sti c…i! meglio essere figli unici con un fratello come te….!
Non mi rompere più le scatole, te lo chiedo ufficialmente davanti a tutti, please………

Rapisarda ha scritto:
Ragazzi.... io sinceramente non vi capisco... ma perchè dobbiamo metterci l'uno contro l'altro. Siamo qui tutti per lo stesso scopo. Provare a guadagnare... Nel forum ci sono moltissime persone davvero preparate che costituiscono l'anima di investireoggi. Ognuno di noi offre il proprio contributo in base alle proprie conoscenze ed intuizioni... alle volte si sbaglia... altre volte ci si prende... Se non sbagliassimo MAI in un paio di anni potremmo OGGETTIVAEMNTE essere tra le persone più ricche del mondo quindi evitiamo di additarci l'uno con l'altro :up: shinobi e ciampa sono due che mi piacciono tantissimo per la loro preparazione e disponibilità
:up:

Ho cerecato di farlo capire in tutte le salse, ma nn ci sono riuscio e mi dispiace. :sad: :sad:

saluti

Rapisarda ha scritto:
Ciao Rapi.. sì, va bene tutto,ma hai letto cosa dice o no?che non ho diritti di chiamare un thread come voglio io?che tempo fa dicevo di non avere tempo per scrivere e invece spesso sono qui e che sono prolisso..? che voglio insegnare agli altri come tradare il FIB.. (mai detto,anzi, l'esatto contrario) oh, va bene tutto,ma devo rendere conto a lui se sto tanto qui nel forum (perchè avevo detto al tempo che non avrei potuto esserci tanto invece..?).. e tutto il resto?ma sono metodi da nazisti questi..uno così è pazzo furioso,ma sul serio..non ha più il controllo dei suoipensieri uno che vuole vincolarti in quella maniera.. si facesse i c..i suoi invece di voler controllare e limitare quel che faccio o non faccio qui... ma per favore...!

non provoco, non faccio nulla di che.. e lui mi provoca, mi offende, pensa che ho chiamato quel thread con quel nome giusto per fare un dispetto a lui.. che non dovevo mettere la parola "FIB".. perchè nno me lo hai suggerito tu il titolo del thread, così ero sicuro di non sbagliare, non ci ho pensato, sennò lo facevo sul serio guarda.. così evitavo problemi stupidi e infantili come questi.... ho cercato di chiudere la cosa da signore e mi ritrovo quasi a dovermi giustifiare con una persona del genere. poi mi dirai come mai prima andava bene un titolo dove c'era anche FIB (da dicembre)e da due giorni a questa parte tutto è cambiato.. sei tu che stai portando attacchi personaliper potermi screditare agli occhi degli altri.,ma se gli altri lo notano, io mi ritrovo sempre e solo a rispondere a tuoi alterchi e offese.. quindi lascio giudicare agli altri guarda.. io so di essere in buona fede.. amen!

Users who are viewing this thread

Back
Alto