FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 4 set 2009

Anche per me, pur essendo momentaneamente LONG, a naso potrebbe mancare un minimo ulteriore per giovedì 10......ma potrei essere raffreddato...
 
USA:

14h30
- nuovi lavoratori dipendenti non agricoli agosto (precedente: -247.000; previsione: -200.000, consenso: -225.000)
- salari contrattuali agosto (precedente: +0,2% m/m; previsione: +0,1% m/m; consenso: +0,1% m/m)
- tassi di discoccupazione agosto (precedente: 9,4%; previsione: 9,6%, consenso: 9,5%).
 
Buongiorno a tutti!

Spero proprio che l'ipotesi di Ciampa sulla partenza di un nuovo mensile sia corretta visto che sono long...:)
Personalmente sono un pò meno ottimista e vedo questo 4gg come il 1° del 2° 16gg del mensile in corso.:rolleyes:

Ritengo meno probabile che ci troviamo ancora nel 2° 4gg del vecchio 8gg perchè vista la forza ribassista dell'ultimo 4gg a breve si dovrebbe scendere...:hua::hua:
 
aggiorno la situazione..
un giornaliero al rialzo non sarebbe contemplato, visto che fin dal primo 8h del tracy, abbiamo avuto minimi decrescenti. questo mi fa drizzare le orecchie perchè la partenza del nuovo t+1 potrebbe essere alle porte. visto che non mi faccio tante pippe mentali, e cerco di essere poco fiscale col mercato, gli do tempo fino domani, per aggiornare il minimo di partenza di questo t-1. diciamo che do per partito il nuovo +1 se questo ciclo a 15/16 ore non fa un minimo decrescente.
ciao..

gli elementi per dare il benvenuto al nuovo +1 ci sono tutti. Giornaliero al rialzo, giornaliero successivo che supera il max del precedente, e trend violata. sicccome ci sono dati importanti e lor signori sono birbanti gli do ancora qualche chance di proseguire la discesa e chiudere correttamente il ciclo. se i dati fossero molto peggiori delle attese potrebbe starci una linguetta di 20 ore circa e poi via col nuovo 16 gg. ci aggiorniamo nel pomeriggio. ciao

1252055779screenhunter01sep.0411.09.jpg
 
L'indice Vix, rappresentativo della volatilità implicita delle opzioni sull'indice di borsa americano, dopo un lungo trend al ribasso, che ha accompagnato tutto il rialzo dei mercati azionari da marzo 2009, e che ha portato la volatilità ai livelli pre-crisi, in settimana sembra avere compiuto un breakout rialzista. In altre parole, c'è un primo segnale di cambiamento della tendenza, sul Vix, che potrebbe anticipare una continuazione della correzione sui mercati azionari.

Analogamente, notiamo che il crude oil ha timidamente violato al ribasso la trendline di sostegno che ha guidato il rialzo delle quotazioni negli ultimi mesi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto